Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vostra auto, siete soddisfatti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La vostra auto, siete soddisfatti ?

Vi v? di fare un sondaggio sulle nostre auto ?
    in particolare

Marca e modello
    Data di acquisto
    Km
    Guasti e Noie varie
    Prestazioni
    Consumi
    Doti dinamiche
    Soddisfatto ?

• Font Size
    Beh inizio io allora

Marca e modello
    Opel Astra 1.9 cdti s.w. 150cv (allestimento sport)

Data di acquisto
    Gennaio 2005

Km
    46.000

Guasti e Noie varie
    Il primo mese si ? svitato il supporto che regge il silenziatore

Prestazioni
    Molto soddisfatto, il Multijet Fiat ? molto elastico e potente

Consumi
    Considerata la mia guida sportiva sono soddisfatto : di media faccio i 14km\l , in citt? 12-13 km\l , 16-17km\l in autostrada a 140, anche 19-20km\l a 90 fissi in statale. Consumi di olio ridotti per il momento ma di preciso non saprei.

Doti dinamiche
    Ottima tenuta di strada, un po' leggero il posteriore . La coppia del prolusore Diesel e la trazione anteriore non consentono di scaricare sempre tutti i cv a terra, specialmente con asfalto bagnato o strada non perfettamente liscia.

Soddisfatto ?
    Si, la ricomprerei
    Last edited by IlNanni; 17-10-06, 23:04.

Comment

• Font Size
      Marca e modello : Honda Civic 2.2 i-cdti sport
      Data di acquisto : 15/5/06
      Km : 14.000
      Guasti e Noie varie : 0
      Prestazioni : ottime , accelerazione ed elasticit? eccellenti
      Consumi : 17/18 con un litro
      Doti dinamiche : molto stabile e sicura in ogni situazione
      Soddisfatto ?: ovviamente si

Comment

• Font Size
        Marca e modello : land rover defender 90 e (l'allestimento pi? scarso)
        Data di acquisto : luglio 2005
        Km : 30.000
        Guasti e Noie varie : si ? fuso il devuio luci
        Prestazioni : ottime per essere un fuoristrada
        Consumi : 10 con un litro
        Doti dinamiche : stabile, per essere un fuoristarada
        Soddisfatto ?: si

Comment

• Font Size
          Marca e modello: Lancia Y 1.2 8v Elefantino blu
          Data di acquisto: Aprile 2003 (usata)
          Km: 61000 (Quando la presi ne aveva 25000)
          Guasti e Noie varie: Sostituzione centralina avvenuta 1 mese fa
          Prestazioni: Buone, considerato il motore
          Consumi: Buoni in citt?, un p? meno in autostrada
          Doti dinamiche: Buona stabilit?
          Soddisfatto ?: SI

Comment

• Font Size
            Marca e modello Mini Cooper S
            Data di acquisto settembre 2006
            Km 600
            Guasti e Noie varie nessuna e c mancherebbe
            Prestazioni sembrano discrete ma sono in rodaggio...
            Consumi ...domanda d riserva?
            Doti dinamiche ottime
            Soddisfatto ? per ora si

Comment

• Font Size
              Non ho la macchina...

Comment

• Font Size
                vale anche se ? la 2 macchina dei miei genitori???ehehhe

Marca e modello: fiat 600 - 1100ccm benzina
                Data di acquisto: Aprile 2004
                Km: 42.000
                Guasti e Noie varie: nessuno
                Prestazioni: beh....54cv son pochini,in 2 si va ancora,in 4 ? ferma
                Consumi: in citt? molto poco,su extraurbano siamo sui 15/20 al litro,in autostrada sopra i 120 beve + di un delta integrale
                Doti dinamiche: sull'asciutto tiene bene per essere una scatoletta,certo non ? il caso di rischiare curve a ruote stridenti,assetto un po troppo soffice
                Soddisfatto: certamente!pagata 6000€ km 0,come seconda macchina la ricomperrei subito,nel caos della citt? un parcheggio x lei lo trovi sempre,in + ? omologata per 4 persone
                Last edited by --Phoenix--; 07-10-06, 08:41.

Comment

• Font Size
                  macchina che uso (non mia)
                  Marca e modello
                  alfa 147 1.6 105cv
                  Data di acquisto
                  luglio 2001
                  Km
                  60,000
                  Guasti e Noie varie
                  il primo anno mangiava olio come un 2 tempi.. quasi un kg per 1000 km... dopo svariate prove, a 20mila k hanno sostituito il motore o cmq la testata. (si parlava di viti troppo lunghe che non permettevano il corretto serraggio della testa)
                  Prestazioni
                  pi? che contento, una macchina che sfiora i 200 all'ora direi che ? perfetta anche per l'autostrada... ovviamente meglio tenersi sotto i 4mila giri (140 all'ora)
                  Consumi
                  Come detto sopra... tenendosi entro i 4mila giri, la macchina consuma circa 1 litro per 11 km... dopo 1 anno abbiamo messo il gpl, e la macchina ha perso leggermente ai medi e velocit? max (per quel che serve) ma almeno si spende la met?.. i consumi variano.. andatura normale 9-10 km litro... sopra i 4mila giri costanti (in autostrada) si arriva anche a 7,5 km litro... ma meglio pensare alla salute e al portafogli.
                  Doti dinamiche
                  Frenata eccezionale, a volte esagerata.. tenuta ok (provata in valle), forse ? ora di controllare le molle perch? a volte sembra imbarcarsi eccessivamente (ma non si arriva mai facilmente a far fischiare le gomme)
                  Difetti (aggiungo io)
                  visibilit? ridotta, come tutte le nuove alfa o cmq le auto con portiere alte e finestrini bassi... cosa non si fa per una linea grintosa. Portiere con venatura molto delicata... tutte le alfa prima o poi si segnano, colpa delle portierate dei bastardi che vi parcheggiano di lato.
                  Soddisfatto
                  Si soddisfatto, anche se forse avrei preso il 2mila, sono sicuro che in autostrada consuma di meno.
                  Ho anche avuto la possibilit? di provare la versione JTD, bellissimo tiro in partenza, anche se finisce subito... poi per? torni sul benzina, e ti sembra di avere un motore elettrico tanto ? silenzioso
                  Last edited by AndreaRS250; 07-10-06, 09:21.

Comment

• Font Size
                    Marca e modello : Alfa Romeo GT
                    Data di acquisto : Gennaio 2005
                    Km : 30000
                    Guasti e Noie varie : prigionieri dei collettori andati, ma riparati in garanzia (me la sono cercata, la guido sempre a cannella! )
                    Prestazioni : da originale un p? scarse, ora va benissimo! circa 210cv trotterellanti, 50kgm di coppia e 235 di vel. max (certificati da automobilismo )
                    Consumi : la media ? 15 km/l di gasolio. non mi posso proprio lamentare!!!
                    Doti dinamiche : ? perfetta, avrebbe solo bisogno di un impianto frenante e ammortizzatori migliori rispetto quelli che monta di serie, anche se gi? cos? se la cava egregiamente... io per? sono un disgraziato e voglio sempre di pi?
                    Soddisfatto ? : moltissimo, la consiglio a tutti! ? bellissima e consuma poco... avrei preferito per? un 3000 invece che un 1900.. ma va b?..
                    Last edited by danon79; 07-10-06, 09:09.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danon79
                      Guasti e Noie varie : prigionieri dei collettori andati, ma riparati in garanzia (me la sono cercata, la guido sempre a cannella! )
                      Prestazioni : da originale un p? scarse, ora va benissimo! circa 210cv trotterellanti, 50kgm di coppia e 235 di vel. max (certificati da automobilismo )
                      Doti dinamiche : ? perfetta, avrebbe solo bisogno di un impianto frenante e ammortizzatori migliori rispetto quelli che monta di serie, anche se gi? cos? se la cava egregiamente... io per? sono un disgraziato e voglio sempre di pi?
                      Soddisfatto ? : moltissimo, la consiglio a tutti! ? bellissima e consuma poco... avrei preferito per? un 3000 invece che un 1900.. ma va b?..
                      scusate l'OT ma posso sapere che hai fatto x aumentare di 60cv la potenza massima?

cmq gran macchina la gt,complimentoni ? stupenda
                      Last edited by --Phoenix--; 07-10-06, 09:20.

Comment

• Font Size
                        Phoenix, hai pm !

Comment

• Font Size
                          Marca e modello

Fiat Bravo GT 100

Data di acquisto

31 luglio 2000 (usata l'auto ? del 97)

Km

120000 all'acquisto... ora credo ne abbia sui 350000..... (ho cambiato due cruscotti per problemi....)

Guasti e Noie varie

Se non ci avessi messo mano credo nessuna....
                          Turbo sminchiato dopo 1 mese dall'acquisto e sostituito con uno bello poderoso (preparata in todo la vettura nell'occasione.... In maniera abbastanza radicale).
                          Imputabili al guidatore:
                          coppa olio+bronzine
                          paraurti anteriore (contro un cervo)
                          paraurti posteriore (perso mentre mi sentivo ad hazzard.... non so s emi spiego )

Prestazioni

Buone.... Per gli anni che ha ne da ancora

Consumi

Lunghe tratte e velocit? costante ottimi (60litri per 1000km)
                          In modalit? kamikaze succhia come una bagascia! (60litri 400/450km)

Doti dinamiche

Originale perde il posteriore con facilit?.... specie con i cerchi da 17"....
                          Ora ? un kart

Soddisfatto ?

Alla fine si! Mi piace ancora anche se ormai vale solo come ferraglia...

Comment

• Font Size
                            Marca e modello
                            peugeot 106 xsi 1.4 1993
                            Data di acquisto
                            due anni fa
                            Km
                            presa con 80000 ora ne ha 86000
                            Guasti e Noie varie
                            niente di che, solo il cortecco dell'albero motore, me la sono cavata con 15 ?
                            Prestazioni
                            ottime, una scatoletta, da 0-100 sui 9 secondi e velocit? massima prossima ai 200 km\h
                            Consumi
                            troppo per essere un 1.4
                            Doti dinamiche
                            fantastica con l'assetto ? incollatta per terra, leggera e un motere sempre pronto
                            Soddisfatto ?
                            ni...bella da guidare ma difficile da mantenere (per me), in piu di due non si va, la uso poco quindi rimane una cosa accettabile, dovr? venderla o rottamarla nel giro di un anno per colpa degli eco provvedimenti (euro0 e euro1)...star? senza macchina

Comment

• Font Size
                              Originally posted by danon79
                              ma la frizione di serie regge con tutti quei cv ?

Comment

X
                              Working...
                              X