Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motori turbo diesel e centralinate!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il nome dell'officina non me lo ricordo, ma ho visto le stampe del banco a rulli....confermo quello scritto in apertura post!
    o questo ? un guru dei motori TDI o ? un bravo illusionista.
    Cmq la macchina ora va davvero come un missile e fumo pi? del normale non ne ho notato!

Comment

• Font Size
      Arig? dipende dal banco !!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicoss
        si ma se da originale era la 130 cv.. come faceva a darne 149 al banco????
        Sembra strano ma i motori VW rullano sempre qualche cv in pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta
          Sembra strano ma i motori VW rullano sempre qualche cv in pi?

Nelle fantasie di qualcuno si. Se li rullate su banchi accelerati ? un'altro discorso.

Comment

• Font Size
            La centralina deve lavorare sulla pressione, altrimenti non tira fuori un cavallo.

Infatti sui motori aspirati diesel non si riesce a tirare fuori niente

Comment

• Font Size
              ecco la Stilo aziendale 1.9JTD da 110cv dopo una veloce rimappatura fino a 135-140cv ....ora il motore ha circa 130000Km, non consuma olio e ci faccio circa i 19Km/l

Comment

• Font Size
                Anch'io sono un felice possessore di una leon tdi 150cv.. ho fatto rimappare la centralina da uno in gamba.. preparatore di auto da rally.. e devo dire che ha fatto un bel lavoro.. fuma poco.. sono arrivato a 190 cv con una coppia da 320 a 370 nm..oltre rischiavo che mi slittasse la frizione.. fino adesso nessun problema.. e devo dire che spinge alla grande.. anche i consumi sono calati... tutto questo abbinato poi ad un filtro sportivo...
                Last edited by Salvus; 07-10-06, 09:19.

Comment

• Font Size
                  Sapete dirmi qualcosa sul motore 2.0 Tdi 140 cv con fap della A3?
                  E' possibile portarlo a 170 come quella nuova?

Grazie

Comment

• Font Size
                    penso, che sia possibile.. dipende da che tipo di eprom monta la centralina.. ma credo non ci siano problemi...30 cv li prendi tranquillamente...
                    Last edited by Salvus; 07-10-06, 09:20.

Comment

• Font Size
                      ma dal 140cv al 170 non ? solo questione di centralina!

Il 170 ha degli accorgimenti per sopportare quella cavalleria, quindi mappandolo...si vedono secondo me i 200 CV senza problemi!

Comment

• Font Size
                        raga sono 30 cv in piu... di solito quando si parla di 15cv al massimo le differenze sttanno negli iniettori, turbina e centralina..ma con 30cv di sicuro i pistoni sono diversi e anche le bielle..

Comment

• Font Size
                          C'? il servizio su 4ruote. Cambia la centralina, l'aspirazione, la turbina, i condotti, la testa e i collettori di scarico ! fai te...

Comment

• Font Size
                            Io sono contento di averla fatta!!!

Speso 300 euro, fatta su banco prova frenato.
                            Rullata originale 87 cavalli. Rullata post mappatura 119.

Visto che la mia era il 1.9 tdi da 90 cavalli ritenevo giusto regalarne qualcuno.

Lavoro fatto a 16000 km, ora ne ho su 141000 e non ho mai avuto nessun problema.

I consumi confermo che sono diminuiti. Prima per farla andare dovevo tirarla su di giri e schiacciare... poi anche a mille giri ? pronta, hai il "tutto e subito". Per cui non serve tirare su di giri.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DesmoduePR
                              raga sono 30 cv in piu... di solito quando si parla di 15cv al massimo le differenze sttanno negli iniettori, turbina e centralina..ma con 30cv di sicuro i pistoni sono diversi e anche le bielle..
                              A io per il primo step di 30cv ho sputato l'anima altro che centralina

Comment

• Font Size
                                alfa 147 1.9 jtd:
                                prova al banco originale : 85 kw
                                modifica centralina (solo pressione gasolio e tempi iniezione): 116 kw
                                Solo che fuma tantissimo ed ho fatto fuori la frizione...

Comment

X
                                Working...
                                X