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Motori turbo diesel e centralinate!

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    #16
    bisogna contare che le parti meccaniche durano anche meno.

    le turine partono molto piu' facilmente.

    cmq il fumo nero ? dato dall'olio, aumentato la pressione della turbina bisogna aumentare anche l'olio per la lubrificazione e quindi fuma anche di piu'

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      #17
      Originally posted by GabryWRC
      bisogna contare che le parti meccaniche durano anche meno.

      le turine partono molto piu' facilmente.

      cmq il fumo nero ? dato dall'olio, aumentato la pressione della turbina bisogna aumentare anche l'olio per la lubrificazione e quindi fuma anche di piu'
      ti sbagli alla grande...aumentando un p? la pressione del turbo non c? bisogno di dargli pi? olio..anche perch? bisognerebbe fare un lavoro grandissimo.
      il tutto lo fai tramite pc e quindi non aumenti nessun olio.
      il fumo ? dato dalla maggior quantit? di gasolio iniettato nei cilindri.

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        #18
        Infatti, le fumate nere ? tutto gasolio incombusto che il motore non riesce a bruciare.

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          #19
          Quindi ? vero o no che i consumi restano inalterati se non si spinge ?

          sto' facendo un pensierino per la mia...ho il multijet fiat ( montato su opel astra) arriverei a 180cv in luogo dei 150 originari, ma ho paura di intaccare l'affidabilit?, e i consumi appunto ...cio? vorrei sapere se a 130 costanti per esempio consumo come prima o no

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            #20
            Di sicuro la turbina, con 30 cv in pi? non ? contenta e si scalda molto pi? facilmente. Ma non ti bastano 150 cv ? Che ci devi fare ?

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              #21
              Per una modifica non esageratamente spinta, a parit? di ottenimento prestazioni, schiacci meno il pedale dell'accelleratore....quindi consumi meno.
              Ossia, per andare da 0 a 100 in 9 secondi se prima spremevi l'auto come un limone ora puoi permetterti di strare pi? leggero col piede per ottenere le stesse prestazioni.
              Ovvio che se modifichi l'auto vuoi trarne godimento dalle nuove prestazioni che pu? offrirti, quindi in sostanza pesti gi? il gas ogni volta che puoi...ed in pratica consumerai di pi?..

              Non pensare che modificando la centralina otterai 30 cv in pi? e consumerai meno di prima andando in giro a manetta...

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                #22
                Motori iniettore pompa vw
                vw golf 115=122 cv
                vw passat e audi a4 1.9 115 5m=122cv
                vw passat e audi a4 1.9 115 6m= 126cv
                tutti i motori 130 cv= 137cv
                tutti i motori 150 cv= circa 160cv
                Cmq si, tutto il gruppo vw tende a dichiarare meno cv sia sul libretto che sui modelli..
                quindi occhio a chi vi spara che vi fa guadagnare 30cv da un motore originale...perch? sotto sotto ce ne sono gia tanti...
                tutti i motori iniettore pompa Vw nn hanno Wastegate sulla turbina ma montano una turbina con geometria variabile e quella vitina che si vede uscire dal polmoncino, che c ? sulla turbina nn va assolutamente toccata xk? rischiate di fare andare la vettura in recovery.In queste vetture le pressioni turbina e pressioni gasolio vanno modificate solo dalla centralina modificando le mappature, In sostanza se aumentate la pressione turbina dovete andare a variare anche la soglia massima regolata da una valvola elettromagnetica che comanda il polmoncino sopra indicato. le migliori prestazioni si hanno modificando la eprom originale , xk? si ha la possibilita di variare pi? parametri.
                Le centraline aggiuntive tendono invece ad aumentare di pi? la quantita di gasolio iniettato mantenendo quasi invariate le pressioni turbina (conseguenza delle fumate nere)
                Occhio achi vi dice di saper fare delle centraline!!! La maggior parete di queste persone scarica programmi da ditte con la quale lavora e che gli fornisce gli attrezzi. se va bene nn sanno nemmeno cosa stanno facendo!!!
                Con questo nn vi dico di nn fare le centraline alle vostre macchine, ma di stare attenti con chi avete a che fare... La mia Passat 115 cv con un software scaricato ha all attivo 257000 km, fuma poco , e di olio nn ne mangia nemmeno tanto visto la mia guida un po sportiva... 1 litro di olio ogni 15000 km che ? un consumo ideale , sia x il kmetraggio che per l uso che ne faccio..

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                  #23
                  Cmq raga o il banco era sballato o le cose dette sono vere!
                  La pressione del turbo non ? stata toccata e cos? facendo la fumosit? allo scarico ? praticamente inalterata, c'? da dire che monta un filtro aria pi? permeabile....

                  Cmq...tramite un forum...questo tizio che sta vicino a Como fa le centraline Audi VW SEAT SKODA con 300 euro.....

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                    #24
                    Originally posted by Stef@no-LIVE
                    Cmq raga o il banco era sballato o le cose dette sono vere!
                    La pressione del turbo non ? stata toccata e cos? facendo la fumosit? allo scarico ? praticamente inalterata, c'? da dire che monta un filtro aria pi? permeabile....

                    Cmq...tramite un forum...questo tizio che sta vicino a Como fa le centraline Audi VW SEAT SKODA con 300 euro.....
                    il filtro nn centra niente e cmq se nn tocchi la pressione della turbina la macchina fuma.. c ? poco da fare.. e poi sono un po scettico su certe cose.. se nn vedo i valori modificati nn posso scommetterci su..

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                      #25
                      Montateci l'aquamist e vedrete che non fuma pi? anche se la centralinate!
                      provare per credere !!!

                      maggiori info qui:

                      http://www.romeoferraris.com
                      Last edited by danon79; 02-10-06, 19:58.

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                        #26
                        lasciatele cosi come sono xk? si spendono soldi inutilmente!!

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                          #27
                          Ma ziocane van bene cos? come sono le auto...gi? le 2.0 140 cv spaccano di suo...se poi ci si mette su le mani.

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                            #28
                            Originally posted by Stef@no-LIVE
                            Cmq raga o il banco era sballato o le cose dette sono vere!
                            La pressione del turbo non ? stata toccata e cos? facendo la fumosit? allo scarico ? praticamente inalterata, c'? da dire che monta un filtro aria pi? permeabile....

                            Cmq...tramite un forum...questo tizio che sta vicino a Como fa le centraline Audi VW SEAT SKODA con 300 euro.....
                            x caso ti riferisci all'officina Garage MP?

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                              #29
                              Originally posted by nicoss
                              si ma se da originale era la 130 cv.. come faceva a darne 149 al banco????

                              basta che il dato sia normalizzato STD-hp invece di SAE o ECE95.... et voil?... se poi il banco non ? frenato ma accellerativo ....

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                                #30
                                Originally posted by Stef@no-LIVE
                                Parlavo ieri con un amico che ha fatto centralinare il suo leon 130Cv (quello vecchio con il 1.9 TDI).
                                M ha detto le seguenti cose:
                                messa al banco originale dava 149 cavalli
                                la centralina ? stata ottimizzata fino a 179 cv e 340Nm di coppia
                                non ? stata toccata la pressione della turbina per non farla fumare allo scarico!

                                Devo crederci a sta cosa???????

                                Se toccavano la pressione del turbo?? 200CV?????

                                Bhoooooooooooooooooooo

                                Appena lo vedo mi far? vedere le prove sul banco a rulli prima e dopo la centralinata!
                                Beh, io ti dico che un mio amico ha rimappato la TDI da 150cv della Leon... ...al banco originale dava 149 cavalli, dopo la rimappatura ne segnava 187 e rotti!!!

                                Vista la rullata live da pi? di un mio amico...

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