Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motori turbo diesel e centralinate!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motori turbo diesel e centralinate!

    Parlavo ieri con un amico che ha fatto centralinare il suo leon 130Cv (quello vecchio con il 1.9 TDI).
    M ha detto le seguenti cose:
    messa al banco originale dava 149 cavalli
    la centralina ? stata ottimizzata fino a 179 cv e 340Nm di coppia
    non ? stata toccata la pressione della turbina per non farla fumare allo scarico!

    Devo crederci a sta cosa???????

    Se toccavano la pressione del turbo?? 200CV?????

    Bhoooooooooooooooooooo

    Appena lo vedo mi far? vedere le prove sul banco a rulli prima e dopo la centralinata!

  • Font Size
    #2
    si ma se da originale era la 130 cv.. come faceva a darne 149 al banco????

    Comment


    • Font Size
      #3
      se modificano la centralina senza toccare la pressione del turbo la macchina fuma comunque..e molto di pi? che prima.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by golf2000
        se modificano la centralina senza toccare la pressione del turbo la macchina fuma comunque..e molto di pi? che prima.
        diego ma ste centraline aggiuntive funziano davvero poi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho mai sentito nessuna centralina che su un Turbodiesel non faccia alzare la pressione del turbo tramite il ritardo dell'apertura della Wastegate!
          Quasi tutti i cavalli guadagnati da centraline al banco su Turbodiesel e Turbo benzina sono ottenuti alzando la pressione del turbo...
          E' per quello che ? cosi redditizio fare solamente la centralina sui Turbodiesel...
          Prova a fare gudagnare 30 cv di elettronica ad un diesel aspirato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ste ? praticamente impossibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              mandalo a a cagre tranquillamente... io a 150 cv non ci arivavo manco morto senza lavorar di presione... e conta che io tengo pistoni high pression ecc.... e turbina da campionato......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Altra domandina senza aprire un altro post:
                E' VERO CHE RIMAPPANDO LA CENTRALINA (Ad esempio da 130 a 150 cv) I CONSUMI SI ABBASSANO?
                C'? gente che dice cos? perch? sostiene che si f? girare + morbido e regolare il motore...mi pare una vaccata eh...per?...chiedo a voi che ve ne intendete certamente + di me...
                Altra domandina: PREGI E DIFETTI DI UNA RIMAPPATURA? COSTI???
                Last edited by Sincro; 01-10-06, 22:11.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sincro
                  Altra domandina senza aprire un altro post:
                  E' VERO CHE RIMAPPANDO LA CENTRALINA (Ad esempio da 130 a 150 cv) I CONSUMI SI ABBASSANO?
                  C'? gente che dice cos? perch? sostiene che si f? girare + morbido e regolare il motore...mi pare una vaccata eh...per?...chiedo a voi che ve ne intendete certamente + di me...
                  Altra domandina: PREGI E DIFETTI DI UNA RIMAPPATURA? COSTI???
                  metti che stai facendo una strada di montagna, prima continui a giocare con il cambio, 1 e 2 dopo avere fatto la centralina sali di seonda con appena inserit la turbina, consuma qualcosa meno, ma se tiri sempre il collo penso propio che consuma di pi?.
                  il costo varia, cmunque sempre intorno alle 500-600 ?, i lavori migliori si fanno su banco, poi si pu? fare anche su pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Stef@no-LIVE
                    Parlavo ieri con un amico che ha fatto centralinare il suo leon 130Cv (quello vecchio con il 1.9 TDI).
                    M ha detto le seguenti cose:
                    messa al banco originale dava 149 cavalli
                    la centralina ? stata ottimizzata fino a 179 cv e 340Nm di coppia
                    non ? stata toccata la pressione della turbina per non farla fumare allo scarico!

                    Devo crederci a sta cosa???????

                    Se toccavano la pressione del turbo?? 200CV?????

                    Bhoooooooooooooooooooo

                    Appena lo vedo mi far? vedere le prove sul banco a rulli prima e dopo la centralinata!
                    la mia originale ? una 115 ..... alla prima rulata prima di rimappare ha dato 120cv..... chi l'ha fatta dice che i diesel vw audi dan sempre qualche cv in piu di quelli dichiarati

                    x la pressione non ci credo.....
                    Last edited by spettinato; 02-10-06, 05:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sincro
                      Altra domandina senza aprire un altro post:
                      E' VERO CHE RIMAPPANDO LA CENTRALINA (Ad esempio da 130 a 150 cv) I CONSUMI SI ABBASSANO?
                      C'? gente che dice cos? perch? sostiene che si f? girare + morbido e regolare il motore...mi pare una vaccata eh...per?...chiedo a voi che ve ne intendete certamente + di me...
                      Altra domandina: PREGI E DIFETTI DI UNA RIMAPPATURA? COSTI???
                      a pari velocit?....faccio circa 50 km in piu se schiacci no

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I consumi possono tranquillamente calare perch? si disponde di pi? Coppia quindi basta accelerare di meno.

                        Ma se non si modifica la pressione del turbo salire di cavalli ( in quantit? significativa ) ? impossibile.

                        Se la fata non soffia di pi? i cavalli non salgono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora io come consumi con la centralina aggiuntiva non ho notato sostanziali cambiamenti per? c? da dire che la uso poco..diciamo solo quando serve,anche perch? fa un gran fumo e quindi se non mi serve la lascio spenta.
                          non ? vero che per forza si aumenta la pressione del turbo.

                          come resa ? sicuramente meglio una mappatura della tua centralina di serie.
                          come convenienza ? meglio una centralina aggiuntiva che smonti e vendi quando vuoi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Confermo anch'io che i motori VW. Seat, Audi danno al banco + cavalli reali di quanto dichiarato.
                            Lo so...? strano ma ? cos?.
                            Frequento un Forum specifico della marca (SEAT) ed i vari possessori di Seat Ibiza Cupra con i suoi 160 cv dichiarati (sempre il 1.9 Tdi iniettore-pompa) passano tranquillamente i 170 ed in alcuni casi sfiorano i 175 !!!! e senza manco toccarli !!
                            Last edited by ERGAL; 02-10-06, 12:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I motori a Gasolio...tra l'altro non sono come i benza, pi? butti dentro gasolio, pi? vanno...senza limiti !!
                              Pur non riuscendolo a bruciare completamente (caratteristico fumo nero) pi? gliene butti pi? va !!
                              Conosco un noto preparatore di Bergamo che quando gli porti il Tdi da rimappare non ti chiede quanti cavalli vuoi....ma ti fa sempre la stessa domanda "Quanto deve durare sto motore ?"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X