Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grande punto 1.4 16v 95 cv...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    grande punto 1.4 16v 95 cv...

    c'? qualcuno tra di voi che ce l'ha? vorrei sapere prestazioni, consumi e pareri vari....

  • Font Size
    #2
    motore gran bevitore di benzina...sar? ma io non capisco come si possa scegliere quella motorizzazione al posto di un bel multijet

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by golf2000
      motore gran bevitore di benzina...sar? ma io non capisco come si possa scegliere quella motorizzazione al posto di un bel multijet
      diego x me niente diesel...io piuttosto non capisco come si fa a mettere su una macchina stravenduta come la grande punto 2 sole motorizzazioni a benzina da 1.2 e 1.4...... boh...

      cmq sto valutando un sacco di mezzi.. ma se devo fare 2 km per andare al lavoro non voglio prendere diesel x poi dover rifare gli iniettori tra 2 anni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nicoss
        diego x me niente diesel...io piuttosto non capisco come si fa a mettere su una macchina stravenduta come la grande punto 2 sole motorizzazioni a benzina da 1.2 e 1.4...... boh...

        cmq sto valutando un sacco di mezzi.. ma se devo fare 2 km per andare al lavoro non voglio prendere diesel x poi dover rifare gli iniettori tra 2 anni...

        e chi ti ha detto che dovrai rifare gli iniettori tra 2 anni???

        gli iniettori ? una cosa molto rara da fare..
        si cambiano molte pi? pompe benzina rispetto a rifare gli iniettori..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by golf2000
          e chi ti ha detto che dovrai rifare gli iniettori tra 2 anni???

          gli iniettori ? una cosa molto rara da fare..
          si cambiano molte pi? pompe benzina rispetto a rifare gli iniettori..
          mi avevano accennato che uno dei problemi che possono saltare fuori usando il diesel non facendolo scaldare sono proprio gli iniettori.. ovvio che parlo x sentito dire..

          ma al di la di quello il diesel nun lo voio..

          Comment


          • Font Size
            #6
            in effetti le motorizzazzioni benzina sono un p? scarse cmq a inizio anno dovrebbe uscire il 1.4turbo buone prestazioni con consumi pi? ke dignitosi.per? non saprei dirti di preciso quando!

            anche se non sono un tifoso del diesel i multi-jet di piccola taglia in effetti sono splendidi, prestazioni buone con consumi VERAMENTE bassissimi...altro ke i 2.0, 3.0 4.0 e addirittura 6.0 diesel ke non centrano un ***** con la filosofia di sto motore!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GASte
              in effetti le motorizzazzioni benzina sono un p? scarse cmq a inizio anno dovrebbe uscire il 1.4turbo buone prestazioni con consumi pi? ke dignitosi.per? non saprei dirti di preciso quando!

              anche se non sono un tifoso del diesel i multi-jet di piccola taglia in effetti sono splendidi, prestazioni buone con consumi VERAMENTE bassissimi...altro ke i 2.0, 3.0 4.0 e addirittura 6.0 diesel ke non centrano un ***** con la filosofia di sto motore!!!
              su questo ti do pienamente ragione.. non ha un caxxo di senso buttar fuori un 10 cil 6.0 TD (ho sparato a caso ? ) quando poi consuma cmq pi? di un treno... molto meglio un multijet "piccolo" ma cmq potente, divertente e economico allo stesso tempo... ma nn rientra nella mia idea di auto al momento.. volevo rimanere sul benzina ma non so proprio dove sbattere la testa

              1.4 turbo.. anche questa secondo me ? una grandissima caxxata da parte fiat..

              se dovr? prendere fiat, allora piuttosto mi orienter? di pi? sulla stilo.. che almeno dispone sia di un 1.6 che di un 1.8...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicoss

                1.4 turbo.. anche questa secondo me ? una grandissima caxxata da parte fiat..

                xke????ci si stanno orientando ormai tutti!VW ha gi? lanciato la golf con questa motorizzazzione, non vederlo come un motore stlie uno turbo, sono turbo assolutamente non tirati, ke assicurano consumi bassi e prestazioni buone, il 1.4turbo dovrebbe partire dai 110-120cv per arrivare nelle versioni pi? spinte (per la nuova Bravo e 149) sino ai 150 (anche se ho delle riserve sui consumi)....prova a sentire quando esce xke se dovessi prendere una macchina a un prezzo non troppo alto non avrei dubbi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by golf2000
                  motore gran bevitore di benzina...sar? ma io non capisco come si possa scegliere quella motorizzazione al posto di un bel multijet
                  e perch? mai ???

                  chi ha preso un turbodiesel solo per seguire la moda in questi giorni si ?preso una gran bella inculata .. visto che anche le euro4 senza fap stanno ferme nei blocchi del traffico .. poi ora stanno parlando di mettere una nuova tassa sul diesel .. una specie di nuova accisa .. e entro breve tempo 1 litro di diesel coster? come 1 litro di benzina...

                  e poi sul benzina ci si pu? mettere il gas e circolare sempre ...
                  e poi mi pare che ultimamente saltino molti + motori diesel che benzina .. turbine che saltano .. pompe e iniettori a tutto spiano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nicoss

                    1.4 turbo.. anche questa secondo me ? una grandissima caxxata da parte fiat..

                    se dovr? prendere fiat, allora piuttosto mi orienter? di pi? sulla stilo.. che almeno dispone sia di un 1.6 che di un 1.8...

                    e perch? mai ????

                    l'assicurazione di un 1.8 costa di + di 1.4 perch? ha + cavalli fiscali.. e fa cosumare di + perch? ? + pesante..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se fai pochi km l'anno, meno di 20mila, sicuramente ti conviene il benzina. Costa anche abbastanza meno del diesel per la punto. Vai di 1.4 16v Dovrebbe avere anche un discreto sprint
                      Last edited by max83m; 05-10-06, 15:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nicoss
                        1.4 turbo.. anche questa secondo me ? una grandissima caxxata da parte fiat..
                        Ma no dai Finalmente si ritorna a parlare di "motorini" seri
                        Mi mancavano le vecchie bombette su 4 ruote (uno turbo, supercinque gt, punto gt, ecc )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cocis
                          e perch? mai ????

                          l'assicurazione di un 1.8 costa di + di 1.4 perch? ha + cavalli fiscali.. e fa cosumare di + perch? ? + pesante..
                          Parecchie assicurazioni ormai si orrientano sui kW come il bollo.... E se prendon piede ancora i piccoli motori turbo lo faran tutte....

                          xke????ci si stanno orientando ormai tutti!VW ha gi? lanciato la golf con questa motorizzazzione, non vederlo come un motore stlie uno turbo, sono turbo assolutamente non tirati, ke assicurano consumi bassi e prestazioni buone, il 1.4turbo dovrebbe partire dai 110-120cv per arrivare nelle versioni pi? spinte (per la nuova Bravo e 149) sino ai 150 (anche se ho delle riserve sui consumi)....prova a sentire quando esce xke se dovessi prendere una macchina a un prezzo non troppo alto non avrei dubbi!
                          Non so da cosa deduci che i nuovi turbo son meno pompati dei vecchi.... (le prime uno turbo avevan 105cv.... le ultime non cat 120... le cat 118 per esempio...) viste le restrizioni attuali io li vedo + pompati dei vecchi.... e infatti i consumi se ci vai allegro son da infarto come una volta....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da cosa lo deduco?
                            dal fatto ke ora come ora non avrebbe senso fare una macchina in stile uno turbo, i motori benzina turbo ke usciranno lavoreranno cmq con pressioni basse, quindi punteranno sui consumi e non sulle prestazioni da dragster!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GASte
                              da cosa lo deduco?
                              dal fatto ke ora come ora non avrebbe senso fare una macchina in stile uno turbo, i motori benzina turbo ke usciranno lavoreranno cmq con pressioni basse, quindi punteranno sui consumi e non sulle prestazioni da dragster!
                              bo..... non so cosa intendi te con pressione bassa.....
                              Ma viste le restrizioni euro, questi son + pompati dei vecchi....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X