Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh in questi tempi di solito si usa prendere una turbina revisionata e si da dentro la tua.
se la macchina va bene non hai necessit? di far niente,se vuoi essere sicuro del suo funzionamento si attacca l'auto a uno strumento di diagnosi portatile,si va a provare e si vede se i valori sono nella norma o meno.
a volte pu? anche essere che i valori sono esatti ma dell'olio entra nella turbina,in quel caso la macchina va bene ma avrai molto fumo!
la cosa che noto io, parlo di turbo-benza, ? un soffio in rilascio che prima non faceva... ho pensato che avesse perso un po' di tenuta la girante ad esempio... oppure ? la pop-off che si? sminchiata e si sente lo scarico?
il soffio che sento da fuori ? uno sfarfallio metallico che viene dalla zona della turbina...
in rilascio completo si sente, rilasciando accompagnando la farfalla non lo fa
Io con le revisionate mai avuto rogne... Certe se te la han appena revisionata..... Si va a chiodo su qualche monte e si senton tutti i difetti.... Poi si va romper il culo al revisionatore
di solito quando la turbina va a farsi friggere... la si sostituisce con una rigenerata/revisionata.
La mia un bel giorno si ? messa a fischiare. Ero preoccupato... ma a controlli fatti tutto ? a posto. Probabilmente qualcosa ? passato dal filtro e ha leggermenre rovinato una lamella.
Fa un fischio un po' da sborone... preferirei non lo facesse, per? finch? non si apre del tutto non sto li a cambiarla!!!
la mia in pressione non fa nessun rumore strano, il problema ? quando chiudi la farfalle senza parzializzare... ad orecchio sembrerebbe la pop-off che sfarfalla ... cmq sett prox verifichiamo
aggiornamento:
il rumore ? l'alberino della saracinesca comandata dalla waste-gate, ? sballato e vibra ... smontato il toccone di ghisa che la contiene ci siam accorti che anche l'alberino della turbina ? sballato
aggiornamento:
il rumore ? l'alberino della saracinesca comandata dalla waste-gate, ? sballato e vibra ... smontato il toccone di ghisa che la contiene ci siam accorti che anche l'alberino della turbina ? sballato
porca trota! metto tutto nuovo
Che culo..... che turbo ?? Magari qualche cosa in giro te la trovo.... (anche se di solito li spezzo....)
Comment