Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per resettare le spie dei service...programmare chiavi
-V40 T4 del 1998
-VW lupo 1000 del 2000
-ClasseA 170 CDI del 2001
azzeramento spie possibile?
volvo V 40 solo con strumento diagnosi
vw polo ::
A intervalli regolari, nel display (normalmente a destra) compare una scritta lampeggiante "OIL" per l'ispezione olio, oppure "IN01" o "IN02" per le ispezioni periodiche. Dopo aver eseguito i relativi lavori ? necessario riprogrammare le successive scadenze e quindi azzerare le indicazioni precedentemente memorizzate. Infatti, se appare il messaggio IN02 ? indispensabile cancellare in successione anche i precedenti codici OEL e IN01.
Premere e mantenere premuto il pulsante " A "
Girare la chiave (Quadro acceso),mantenendo premuto il pulsante " A " sino all'indicazione di 4 trattini sul display "----"
Rilasciare il pulsante, quindi girare la chiave (quadro spento)
Girare la chiave (quadro acceso), e verificare se sono presenti altre ispezioni, in tal caso ripetere l'operazione da capo.
il tasto A ? quello sotto il quadrante della velicit?.
Mercedes classe A :
Nei modelli Mercedes classe "A", circa un mese prima della scadenza di manutenzione, compare sul display del quadro comandi l'indicatore di ispezione "chiave inglese" (figura A), ed inoltre ? possibile verificare il periodo residuo in km o in giorni. Al superamento della scadenza di manutenzione inserendo l'accensione, l'indicatore lampeggia ed ? preceduto dal segno meno. L'indicazione scompare autonomamente dopo 10 secondi oppure si pu? confermare premendo il tasto ( P ), "0.000" (figura B), in prossimit? del quadro comandi (figura C). Per effettuare L'azzeramento, seguire le istruzioni del paragrafo "Procedura di azzeramento", indicato di seguito.
La cancellazione dei messaggi pu? avvenire dopo aver eseguito le operazioni di manutenzione previste.
PROCEDURA DI AZZERAMENTO
Inserire l'accensione e premere subito il tasto ( P ) due volte entro un secondo; (attenzione eseguire l'operazione molto rapidamente).
Disinserire l'accensione premere il tasto ( P ) e mantenerlo premuto.
Inserire l'accensione, viene visualizzato l'indicatore di manutenzione con la percorrenza residua (km), o il periodo residuo (gg). Dopo circa 10 secondi l'indicatore di manutenzione viene visualizzato con la nuova percorrenza o il periodo iniziale.
Rilasciare il tasto ( P ).
Disinserire l'accensione.
il tasto P ? quello alla sinistra del quadro strumenti,ce ne sono 2 uno sopra l'altro,il P ? quello in alto.
ciao volevo chiederti se sai cm togliere le spie dal cruscotto di 1 astra 1.8 sport del 95 se nn erro e' arancio e dovrebbe essere quaclosa legato ai sensori.... ma va bene! spero riesci ad aiutarmi
quella ? la spia avaria motore...purtroppo quella la spegni solo con lo strumento diagnosi dopo che si ? verificati quale sia il problema.
sia per la C3 e sia per la stilo l'azzeramento si pu? fare solo tramite strumento diagnostico.
Mi ricordavo si facesse a mano la procedura di azzeramento per il conto alla rovescia dei 20 mila chilometri fra un tagliando e l'altro... ...cos? ho chiesto in Citren ? mi hanno spiegato come si fa...
A quadro spento basta tenere premuto il tasto di destra presente sul cruscotto mentre si gira la chiave e mantenerlo premuto fino a quando non termina un conto alla rovescia che appare sul display, a questo punto riparte il conteggio da 20 mila chilometri...
per la C3,la peugeot 307 e, probabilmente, tutte le auto del gruppo PSA degli ultimi anni basta:
- spegnere l'auto
- tenere premuto il tasto di azzeramento contakm parziale
- girare la chiave fino ad accendere il cruscotto
- attendere qualche secondo tenendo premuto il tasto
la chiavetta della manutenzione si azzera e viene evidenziato il prossimo tagliando: come detto sopra l'ho provato sulla mia C3 e sulla 307 di un amico; dovrebbe funzionare con tutti i modelli recenti del gruppo PSA ma, ovviamente, non ho provato.
fatto e funzionza!!
parte un conto alla rovescia.. si tiene premuto finch? non arriva a zero e il gioco ? fatto!
pero' io mica lo avevo fatto il tagliando
adesso sono apposto cosi per altri 20.000km??
grazie per le istruzioni sulla C3..e pensare che a me i bollettini continuano a dirmi che si fa solo tramite strumento e infatti ho sempre usato quello..ci prover?..grazie!!
per la C3,la peugeot 307 e, probabilmente, tutte le auto del gruppo PSA degli ultimi anni basta:
- spegnere l'auto
- tenere premuto il tasto di azzeramento contakm parziale
- girare la chiave fino ad accendere il cruscotto
- attendere qualche secondo tenendo premuto il tasto
la chiavetta della manutenzione si azzera e viene evidenziato il prossimo tagliando: come detto sopra l'ho provato sulla mia C3 e sulla 307 di un amico; dovrebbe funzionare con tutti i modelli recenti del gruppo PSA ma, ovviamente, non ho provato.
Grazie Golf..
Fatto ieri sulla mia Ibiza Tdi, anche se la disposizione dei tasti era leggermene diversa sono riuscito ad azzerare il tutto.
Ma la scritta "INV 00" non si pu? eliminare del tutto ?
scusa se ti correggo ma sono stato in vw 6 anni...
IN01 e IN02 sono rispettivamente la scadenza chilometrica e la scadenza annuale..
l ispezione longlife (30000 km) ? stata adottata dal 2001 a seconda dei telai, quindi tutte quelle che sono state proddotte prima lo eseguono solo ogni 15000
e x una Vw polo 14 TDI del 2002 come si fa??
grazie
premi il tasto che usi per azzerare il km parziale..tienilo premuto e accendi il quadro..continua a tenere premuto finch? sul display appariranno 4 trattini..a quel punto rilascia il tasto e spegni il quadro..
poi riaccendi il quadro..ci saranno altre ispezione da resettare,ripeti la stessa cosa da capo.
Comment