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Ma è sempre meglio partecipare no?
La Veyron in teoria, ma non nella pratica, perch? non sono ancora riusciti a sviluppare un paio di gomme capaci di reggere quella velocit? Mi pare ne abbiano squagliate un bel po'
Per non parlare dell'inguidabilit? in curva Cmq mi sto riferendo a episodi vecchi, non so se ora siano riusciti a sistemare o meno
La progettazione continu? nel 2001 con la "concept avanzata" EB 16/4 Veyron. Alla fine del 2001, Bugatti annunci? che l'auto si sarebbe chiamata ufficialmente Bugatti Veyron 16.4, e che sarebbe stata in produzione nel 2003. Tuttavia i test rivelarono significanti problemi (la stabilit? era troppo bassa per le alte velocit?, tanto che un prototipo venne distrutto mentre un'altro and? fuori controllo durante una dimostrazone al Mazda Raceway di Laguna Seca). La produzione venne posticipata fino alla risoluzione di questi e altri problemi.
La progettazione continu? nel 2001 con la "concept avanzata" EB 16/4 Veyron. Alla fine del 2001, Bugatti annunci? che l'auto si sarebbe chiamata ufficialmente Bugatti Veyron 16.4, e che sarebbe stata in produzione nel 2003. Tuttavia i test rivelarono significanti problemi (la stabilit? era troppo bassa per le alte velocit?, tanto che un prototipo venne distrutto mentre un'altro and? fuori controllo durante una dimostrazone al Mazda Raceway di Laguna Seca). La produzione venne posticipata fino alla risoluzione di questi e altri problemi.
Io voglio ricordare la cosa migliore ... forse ? la prima supersportiva [come la chiamano in VW ] che ? stata creata al contrario ... praticamente prima hanno disegnato la carrozzeria e poi hanno adeguato la meccanica al resto ...
Risultati? il motore [una porcata assurda oltretutto ... un W16 immenso] toccava temperature indicibili.
Stabilit? cmq non eccelsa calcolando le prestazioni, infatti nel primo progetto quella sorta di stendipanni che si alza dietro non c'era.
Usura dei pneumatici superiore alle aspettative, se ben ricordo c'? un dispositivo che controlla costantemente l'usura media delle gomme.
Doveva pesare sui 1600 massimo 1700kg ... ne pesa pi? o meno 2000
E' un difetto unico ... VW ha speso un sacco di soldi per una macchina che ha dovuto svendere e non va come promesso ... senza contare tutte le figuracce che han fatto nel mondo, mentre in Italia si creavano auto come Enzo, Zonda [se vogliamo guardare all'estero posso anche citare l'ottima Koenigsegg CC] loro sono riusciti a rovinare ulteriormente un fantastico marchio con un auto che forse va bene per fare qualche gara amatoriale di drag ...
Bravissimi per aver creato l'auto pi? inutile della storia
Io voglio ricordare la cosa migliore ... forse ? la prima supersportiva [come la chiamano in VW ] che ? stata creata al contrario ... praticamente prima hanno disegnato la carrozzeria e poi hanno adeguato la meccanica al resto ...
Risultati? il motore [una porcata assurda oltretutto ... un W16 immenso] toccava temperature indicibili.
Stabilit? cmq non eccelsa calcolando le prestazioni, infatti nel primo progetto quella sorta di stendipanni che si alza dietro non c'era.
Usura dei pneumatici superiore alle aspettative, se ben ricordo c'? un dispositivo che controlla costantemente l'usura media delle gomme.
Doveva pesare sui 1600 massimo 1700kg ... ne pesa pi? o meno 2000
E' un difetto unico ... VW ha speso un sacco di soldi per una macchina che ha dovuto svendere e non va come promesso ... senza contare tutte le figuracce che han fatto nel mondo, mentre in Italia si creavano auto come Enzo, Zonda [se vogliamo guardare all'estero posso anche citare l'ottima Koenigsegg CC] loro sono riusciti a rovinare ulteriormente un fantastico marchio con un auto che forse va bene per fare qualche gara amatoriale di drag ...
Bravissimi per aver creato l'auto pi? inutile della storia
Cos? di serie ? ancora la Veyron. Per fare i 400 all'ora devi fare richiesta in Bugatti, ti portano su una pista particolare, sbloccano la centralina da 350 km/h, ti montano pneumatici APPOSITI (credo Michelin o Dunlop) e ti fanno fare la sparata. Poi rimettono tutto come prima...
Comunque tra le auto di piccola serie, preparate in modo particolare, ci sono altre pretendenti al titolo che si sono aggiunte di recente, tipo la K?nigsegg CCR, la Saleen S7 biturbo...
Senza contare la Dauer (replica Porsche prototipo '92) che ? data x oltre 400 orari nell'allestimento motoristico pi? estremo!
Cos? di serie ? ancora la Veyron. Per fare i 400 all'ora devi fare richiesta in Bugatti, ti portano su una pista particolare, sbloccano la centralina da 350 km/h, ti montano pneumatici APPOSITI (credo Michelin o Dunlop) e ti fanno fare la sparata. Poi rimettono tutto come prima...
Io non me la ricordo cos? ...
Io so che quando compri l'auto ti danno una seconda chiave [in una scatoletta bellissima oltretutto] ed ? grazie questa che si sblocca la velocit? massima.
Tu la inserisci, la giri e la centralina prima di sbloccare la velocit? massima controlla tutti i parametri, per vigilare se ? tutto a posto, se va tutto bene il limitatore della velocit? si sposta dai 350km/h [credo] ai 407 [di contratto loro dovevano consegnare un auto che andasse a pi? di 406km/h ... infatti fai i 407 ], l'assetto e cambio si adeguano
Si, hai ragione, dimenticavo la storia della chiave!
Comunque rimane che devono portarti in un aeroporto o simile e ti montano pneumatici appositi...
cmq che tristezza d'auto ...
chi ha fatto i calcoli di quanto ha speso VW ha affermato che la stessa casa con quei soldi poteva fare almeno una stagione di formula 1 ai massimi livelli
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