Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaborare il motore aspirato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Elaborare il motore aspirato

....ragazzi da cosa si parte?!!?!? ...scarico? ....togliere il catalizzatore? ....collettori? ....filtro? ...centralina? ....alberi a camme? ...in ordine cosa fareste e qual'? il reale incremento?

....sicuramente su un aspirato ...relativamente parlando ...sono soldi buttati ....ma quanto buttati?

...un possibile incremento di potenza e coppia ? proporzionale alle prestazioni della macchina da originale, da quanto ? "tappata" da originale o da altro? cosa?

...quali sono le marche migliori di prodotti come scarichi/filtri etc etc? ...e quelle miglior qualit?/prezzo?

...se volete un esempio pigliate il mio 147 GTA ...che bisognerebbe farci?
    Last edited by JOHNNY; 18-08-06, 19:24.

• Font Size
    allora partendo dal presupposto che dipende da quanto uno vuole investire, su un aspirato puoi fare:

scarico completo
    filtro
    abbassare la testa
    alberi a camme
    alleggerimenti vari (volano, albero motore, bielle in titanio, pulegge ergal regolabili, ...)
    pistoni stampati
    centralina

Marchi:
    filtro una marca vale l'altra (io ho BMC ma anche KN nn ? male)
    scarico: io ho remus ma fa ottima roba anche supersprint
    Pistoni: stampati CPS
    alberi a camme:Bariani e Colombo ne parlano molto bene

ah se pompi tanto la macchina metti in conto anche una frizione + resistente
    Last edited by Scorpion; 18-08-06, 19:34.

Comment

• Font Size
      il kat lascialo

Comment

• Font Size
        centralina come ultima cosa dicono...

io adesso voglio provare qualcosa sulla mia...

pensavo di partire comunque dall'easy tuning di Centralina + filtro ...

per il resto si attende...uno scarico completo potrebbe costare come la mia

moto per la mia...

Comment

• Font Size
          si potrebbe anche alleggerire l'albero motore e lavorare molto sulle valvole, io farei anche freni e poi dipende anche che utilizzo farai della macchina e cambiare le coniche se non ti serve aver velocit? elevatissime.

Comment

• Font Size
            sul (ex) 320 is guadagnai 18 cv con scarico e centralina...... da precisare per? che con tal centralina avevo potuto eliminare il debimetro... x chi conosce i motori M sa cosa cambia

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta
              il kat lascialo

...dici di lasciarlo ....como mai?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta
                il kat lascialo
                io lo lascerei, cio? andrei da uno sfascio e ne prenderi uno anche rotto, tieni solo il barilotto esterno e lo saldi su un tubo, se controllano il catalizzatore c'? ma in termini di prestazioni ? come se non ci fosse, altrimenti ne metti uno metallico che non tappa quanto uno ceramico e non lo cambi pi?

Comment

• Font Size
                  mi sa che se devono star a controllare se ha il cat.. ? gi? nei casini

Comment

• Font Size
                    nn c s puo sbattere su un turbo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      mi sa che se devono star a controllare se ha il cat.. ? gi? nei casini
                      be in effetti ? vero, comunque se togli il catalizzatore o metti uno scarico pi? aperto perdi compressione e dovresti aumentarla per fare le cose per bene

Comment

• Font Size
                        passa direttamente a Turbo...? quello che sto pensando di fare io...

guadagni un puttanaio di cavalli...

poi una bomboletta di NOS e in tutto vai a guadagnare fino a 160-180 cv...

Comment

• Font Size
                          ...io credo che togliendo i 2 catalizzatori che cia sotto la mia 147 si possa guadagnare ....certo che dopo avrei paura del troppo bordello ...inizio a cambiare il terminale ...vado per gradi

...per quelli che mi hanno consigliato il turbo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOHNNY
                            ...io credo che togliendo i 2 catalizzatori che cia sotto la mia 147 si possa guadagnare ....certo che dopo avrei paura del troppo bordello ...inizio a cambiare il terminale ...vado per gradi
                            Non so come si comporta il busso senza i kat [le 147 hanno kat ovunque!], secondo me non conviene, visto che cmq ? stato ottimizzato per funzionare con kat

Non ? gi? abbastanza rumoroso il 3.2?

Ad un motore del genere andrei solo di volumetrico

Comment

• Font Size
                              la prima cosa da fare ? un bel completo, o se non hai soldi per un completo (dubito, ehehe) i collettori di scarico... almeno quelli poi andrei di filtro, e lascerei la mappatura come ultima cosa

le camme boh, non so quanto intacchi l'affidabilit? e l'usabilit? del motore.. e poi le mie vanno gi? benone cos?.. ihihi

Comment

X
                              Working...
                              X