Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimappare la centralina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rimappare la centralina

Ne ho sentite di tutti i colori ...e gi? da qui capirete che sono piuttosto perplesso

...chi mi sa convincere che sia veramente utile rimapparla? ...dopo quali altri interventi sul mezzo?

• Font Size
    io parlo per sentito dire da amici appassionati di tuning quindi ti avviso di prendere non proprio alla lettera ci? che ti dico

per? mi ? stato detto che viene consigliata su diesel e benzina tuBBo per aumentare la potenza fino al 20% senza troppi problemi...mentre invece sugli aspirati si guadagna ben poco se non una messa a punto personale dell'erogazione

Comment

• Font Size
      ...lo dicevo io che dovevo prendermi un tuBBO benzina ....zio sporcaccione...

Comment

• Font Size
        In realt? si pu? guadagnare in modo considerevole anche sugli aspirati (2-3%) e rinvigorire i regimi intermedi...
        Le tolleranze di serie sono talmente ampie che anche l'elettronica pu? avere buoni margini.

Comment

• Font Size
          su un turbo guadagni molto, ma su un aspirato nn + di 8-10cv

come sulle moto ? utile dopo un intervento deciso di meccanica... per filtro e scarico ? utile ma non indispensabile

Comment

• Font Size
            Ti dico due esperienze vicine a me:
            - Un mio amico ha fatto una rimappatura della centralina abbastanza esasperata sulla sua fiesta 1.2 16v...dopo 6 mesi ha dovuto cambiare macchina perch? il motore era ormai compromesso.
            - Mio fratello ha fatto una rimappatura leggera alla centralina della sua GT 1.9 JTD M-jet e va benissimo. Consuma di meno e in piu' le prestazioni sono aumentate abbastanza. L'affidabilit? non sembra compromessa, la modifica risale a un anno e mezzo fa e non ? successo nulla finora...L'unica cosa ? che ? aumentata la fumosit? allo scarico

Quindi secondo me se fai un arimappatura leggere non si sputtana il motore

Comment

• Font Size
              Rimappare "leggermente" non esiste.
              Se qualcuno ha esagerato con gli anticipi ed ha rovinato un motore ? solo causa sua ...

Comment

• Font Size
                io l'avevo fatta rimappare sul mio bmw 320 d ....e devo dire che la differenza si sentiva... ma l'ho' dovuta far addolcire un pochino perche' mi slittava la frizione .....

Comment

• Font Size
                  troppa coppia???????

Comment

• Font Size
                    la mia ? rimappata..... consigliabile x motori turbo.benz o diesel...... aspirati non la senti nemmeno

bho che dire..... 97.000 km e mai un problema..... e se stai attento col piedino consuma anche meno..... si parla cmq di 40/50 km

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max83m
                      Ti dico due esperienze vicine a me:
                      - Un mio amico ha fatto una rimappatura della centralina abbastanza esasperata sulla sua fiesta 1.2 16v...dopo 6 mesi ha dovuto cambiare macchina perch? il motore era ormai compromesso.
                      - Mio fratello ha fatto una rimappatura leggera alla centralina della sua GT 1.9 JTD M-jet e va benissimo. Consuma di meno e in piu' le prestazioni sono aumentate abbastanza. L'affidabilit? non sembra compromessa, la modifica risale a un anno e mezzo fa e non ? successo nulla finora...L'unica cosa ? che ? aumentata la fumosit? allo scarico

Quindi secondo me se fai un arimappatura leggere non si sputtana il motore
                      ....ma cosa vuol dire motore compromesso? ...batteva in testa? ....fumava bianco? ...sbiellata? ...era ferma?

...ho capito val? ....metto un bel scarico cosi almeno fa un bel bordello ....fortunatamente la mia qualcosa va gi? di suo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JOHNNY
                        ....ma cosa vuol dire motore compromesso? ...batteva in testa? ....fumava bianco? ...sbiellata? ...era ferma?

...ho capito val? ....metto un bel scarico cosi almeno fa un bel bordello ....fortunatamente la mia qualcosa va gi? di suo

Prestazioni calate di molto e fumate bianche

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hfalex
                          Rimappare "leggermente" non esiste.
                          Se qualcuno ha esagerato con gli anticipi ed ha rovinato un motore ? solo causa sua ...
                          "leggermente" nel senso che l'incremento di cavalli ? in una piccola percentuale. Guarda che ci sono diversi step di rimappatura della centralina...
                          A mio fratello han chiesto se voleva portarla a circa 200cv o se gli bastassero 175... "leggermente" in questo senso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max83m
                            "leggermente" nel senso che l'incremento di cavalli ? in una piccola percentuale. Guarda che ci sono diversi step di rimappatura della centralina...
                            A mio fratello han chiesto se voleva portarla a circa 200cv o se gli bastassero 175... "leggermente" in questo senso.
                            Credo che alex sappia cosa significhi rimappare..... I lavori che ho visto by astra team fan paura.....
                            Mi sa che intende + rimarcare che il mercato ? saturo di ciarlatani improvvisati....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY

Te non hai un cooper personalizzato! Non capisci un ***** te

Comment

X
                              Working...
                              X