Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multijet il motore del futuro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Albex
    Non ho mai detto questo.
    Lo fai intendere molto bene in ogni 3d fidati

    Originally posted by Albex
    TORNANDO AL DISCORSO...


    ASTO DELTA NON CAPISCE NULLA. HA PRESO LA MACCHINA DIESEL SOLO PERCH? ERA IN PRONTA CONSEGNA



    divertente

    Originally posted by Albex
    Allora parliamo a vanvera...

    Come non fai i conti di quanto spendi ? Uno prende la macchina, 20 000 € poi ci sbatte su 10 accessori senza sapere quanto spende ? Oppure continua a sostenere che il diesel ? economico anche sei fa 10 000 km all'anno ?
    O le discussioni si fanno sensate oppure non si discute neanche...
    Ho pagato la macchina circa 900€ in pi? rispetto al benzina a causa dei sensori di parcheggio e del pacchetto "sportivo".

    Faccio anche 500km alla settimana [la media ? sui 200 cmq]e sono quasi tutti km che faccio nel WE per spostarmi dagli amici, direi che il diesel ? stata un ottima scelta non credi?

    La prossima auto sar? [a prescindere dai km che far?] sicuramente diesel, anche se come dici tu costa 4k in pi?.
    Perch?? perch? con il diesel mi trovo da ***, sia in citt? sia in autostrada, se permetti compro una cosa che mi piace
    Last edited by Asto Delta; 18-08-06, 17:01.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Asto Delta

      La prossima auto sar? [a prescindere dai km che far?] sicuramente diesel, anche se come dici tu costa 4k in pi?.
      Perch?? perch? con il diesel mi trovo da ***, sia in citt? sia in autostrada, se permetti compro una cosa che mi piace


      liberissimo anche di comprare un trattore per andare al lungolago

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Albex
        liberissimo anche di comprare un trattore per andare al lungolago
        Almeno porto gli amici sul cassone

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Asto Delta
          Almeno porto gli amici sul cassone

          poi ? confortevole

          Comment


          • Font Size
            #80
            Ma qualcuno non ?, purtroppo, possessore di 2.0 tdi 140 cv gruppo VW AUDI ?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Albex
              A scorpion...

              Ma che dici ? Il diesel ha un redimento differente e, a pare il fatto che un ciclo avvieme a volume costante e uno a pressione costante, a parit? di fattori non si equaglieranno mai.

              Allora paragona due motori ASPIRATI. ( semplifichiamo il problema ).

              Secondo te un diesel 2000 aspirato ha la potenza di un bensina 2000 aspirato ?

              In senso generale, a parit? di rapporto di compressione (Cilindrata diviso Volume di spazio morto) il rendimento del benzina ? maggiore.
              Pero', dato che i Diesel hanno rapporti i compressione maggiori, per l'andamento delle curve dei rendimenti, il rendimento effettivo nel Diesel ? maggiore.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by max83m
                In senso generale, a parit? di rapporto di compressione (Cilindrata diviso Volume di spazio morto) il rendimento del benzina ? maggiore.
                Pero', dato che i Diesel hanno rapporti i compressione maggiori, per l'andamento delle curve dei rendimenti, il rendimento effettivo nel Diesel ? maggiore.

                Sono due motori diversi. Uno ? ad accensione comandata, l'altro ad accensione spontanea. Nei motori diesel la combustione ha una durata maggiore rispetto ai motori a benzina e ci? comporta che la trasformazione in cui avviene la somministrazione di calore di calore possa essere considerata a pressione costante. E' l'unica fase in cui i due motori differiscono.
                Last edited by Albex; 19-08-06, 20:47.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Albex
                  Nessuno ha detto che il diesel ? un motore di serie B ma se non ci fai tanti km non conviene. Ha un costo di mantenimento ( tagliandi ) maggiore, ? pi? soggetto a rotture di pezzi che nel benzina non ci sono, costa mediamente 3 - 4 k ? in pi? ...

                  A che serve a sto punto ?

                  Senza considerare l'erogazione...

                  Albex, dipende... Ci sono casi e casi. Laddove la differenza di prezzo tra un diesel e un benzina ? grande, allora conviene il benzina se fai pochi km. Ma laddove la differenza di prezzo ? minima (in alcuni casi addirittura nulla...vedi le promozioni che fa ogni tanto la Ford), allora conviene il Diesel anche se fai 1 km all'anno. Si tratta sempre di considerare caso per caso; considerare quanti km fai in media all'anno e fare un calcolo del tempo che ci metti ad ammortizzare la spesa sostenuta in piu all'acquisto dell'auto, con il risparmio derivante dal costo inferiore del carburante al litro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by max83m
                    Albex, dipende... Ci sono casi e casi. Laddove la differenza di prezzo tra un diesel e un benzina ? grande, allora conviene il benzina se fai pochi km. Ma laddove la differenza di prezzo ? minima (in alcuni casi addirittura nulla...vedi le promozioni che fa ogni tanto la Ford), allora conviene il Diesel anche se fai 1 km all'anno. Si tratta sempre di considerare caso per caso; considerare quanti km fai in media all'anno e fare un calcolo del tempo che ci metti ad ammortizzare la spesa sostenuta in piu all'acquisto dell'auto, con il risparmio derivante dal costo inferiore del carburante al litro...

                    Mha sai la manutenzione ? pi? costosa e nel diesel c'? il rischio di rompere pi? organi

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Albex
                      Sono due motori diversi. Uno ? ad accensione comandata, l'altro ad accensione spontanea. Nei motori diesel la combustione ha una durata maggiore rispetto ai motori a benzina e ci? comporta che la trasformazione in cui avviene la somministrazione di calore di calore possa essere considerata a pressione costante. E' l'unica fase in cui i due motori differiscono.
                      S?, c'? poi un terzo motore che ? un misto tra i due. Motore Sabath? che non ? altro che un diesel che ha combustione che avviene per met? a volume costante e per met? a pressione costante. Ma qui andiamo OT perch? il Sabath? ? usato per applicazioni statiche, per Diesel che girano lenti (600-800 rpm), quindi non per auto.
                      Last edited by max83m; 19-08-06, 20:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Dimentichi il ciclo Brayton ! Smemorato LOL

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Albex
                          Dimentichi il ciclo Brayton ! Smemorato LOL

                          Ah gi???????

                          Qual ? gi?? Quello con la turbina? Ah no forse quello ? il Rankine - Hirne

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Chi di voi che ha scritto in qst thread ha mai provato un diesel da + di 200cv....?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Ayrton
                              Chi di voi che ha scritto in qst thread ha mai provato un diesel da + di 200cv....?
                              2.4 mj da 200cv

                              montanto su un 159

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Ayrton
                                Chi di voi che ha scritto in qst thread ha mai provato un diesel da + di 200cv....?
                                io il 330xd, perch??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X