Da anni mi cambio da solo dischi e pastiglie delle mie auto, ho anche il kit per far rientrare pistoncini, etc e tutto ok.
Stavolta però l'auto che devo fare ha i tamburi dietro e vorrei chiedere a chi ha esperienza in questo tipo di freni se serve qualcosa di particolare... nel senso che tecnicamente ho visto è facile smontare il tutto e rimontare (per sicurezza prenderei il kit già preassemblato di ganasce e molle+ cilindretto) ma ho letto in giro che poi serve regolare il freno e vendono un kit apposito...
in pratica, vorrei capire se è uno di quei lavoretti semplici per chi ha una buona manualità sulla meccanica con smonta e rimonta senza particolarità, non vorrei ritrovarmi poi a non riuscire a tensionarli per bene o altro.
VW polo 9n3
Stavolta però l'auto che devo fare ha i tamburi dietro e vorrei chiedere a chi ha esperienza in questo tipo di freni se serve qualcosa di particolare... nel senso che tecnicamente ho visto è facile smontare il tutto e rimontare (per sicurezza prenderei il kit già preassemblato di ganasce e molle+ cilindretto) ma ho letto in giro che poi serve regolare il freno e vendono un kit apposito...
in pratica, vorrei capire se è uno di quei lavoretti semplici per chi ha una buona manualità sulla meccanica con smonta e rimonta senza particolarità, non vorrei ritrovarmi poi a non riuscire a tensionarli per bene o altro.
VW polo 9n3