Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cerchi da 18"
Collapse
X
-
ciao massi,
scusa il ritardo ma necessitavo di qualche km per darti un giudizio sull'auto.
comodit?:
la scelta ? riccaduta su quest'auto proprio per i suoi spazi, ha un ottima capacit? di carico, avendo una bimba di 2 anni capisci bene che per me spazio ? comodit? devono essere al primo posto.
Una volta posizionato il seggiolino sul sedile posteriore ho incominciato a riempire il cofano con tutti gli attrezzi del mestiere, passeggino borsone con i classici cambi gomme per mia figlia ect..ect..
consumi:
la macchina mi ? stata data gioved? sera con 6 km di autonomia , praticamente 2 goccie di gasolio, ho messo 40? di carburante ed ho percorso ad oggi circa 300km, chiaramente ho ancora una buona autonomia....comunque ho tenuto d'occhio il cosumo medio che sta intorno ai 6l/100km fatti su percorsi urbani ed extraurbani (litoranea cagliaritana).
confort di guida:
a parer mio ottima, ha una buona seduta, l'aproccio al volonta non ? male...la macchina in citt? risulta un p? rigida forse per via dei cerchi da 18'' e per quelle ca...o di voraggini che ci sono .....
la prima cosa che ho notato e che non ho digerito era il volante troppo morbido quindi tramite il men? ho impostato l'idroguida in modalit? sport ottenendo un indurimento della sterza......
per ora sono soddisfato dei soldi spesi, l'auto l'h presa usata con 40.000km e un botto di accessori: fari bi-xeno, selleria in pelle, clima bi-zona automatico, cerchi da 18''ect..ect...
Comment
-
secondo me 90cv su cerchi da 18'' sono veramente sprecati
consumi piu alti e prestazioni piu scarse (oltre al costo esagerato delle gomme)
i 16'' sarebbero gi? pi? che adeguati alle prestazioni del mezzo
Comment
-
Originally posted by massirsv View PostCome rumorosit??? durante la marcia si riesce a parlare in auto o bisogna urlare con il megafono???
Grazie per le info.
Comment
-
Guarda, da possessore di ford focus con cerchi 18 e 225/40 posso dirti che ci guadagni in tenuta di strada precisione di sterzo e frenata, poi inevitabilmente perdi con i consumi e la potenza, per la potenza non mi interessa perchè io ho la 2000 tdci con + di 140cv qiundi ho notato solo la differenza consumi, ma su un 90cv credo che la perdita di potenza sia la cosa + evidente. Se poi non ti importa di questa piccola differenza e preferisci una guida + sicura allora tieni i 18Last edited by ANDROID73; 26-08-10, 14:38.
Comment
-
Con i 18 ? sicuramente pi? rigida (meno comoda) e se danneggi un cerchio in lega - molto facile con i marciapiedi o certe buche - ? solo da cambiare; un cerchio in lamiera, al contrario, ? riparabile
Comment
-
Originally posted by Zutspatafulmen View PostCon i 18 ? sicuramente pi? rigida (meno comoda) e se danneggi un cerchio in lega - molto facile con i marciapiedi o certe buche - ? solo da cambiare; un cerchio in lamiera, al contrario, ? riparabile
Comment
-
-
Originally posted by mrfonzy View Postio non sarei contento con i 18...... io li ho sulla mia bmw proprio ieri sera ho bucato (si sono praticamente tagliate) entrambe le gomme ant+post in un bel fosso , domattina mi aspetta il gommista con una bella fattura di 400?
per ovviare un p? al problema tengo le gomme pi? basse di pressione...(poca roba).....
Comment
-
se la signora pialla marciapiedi,prima di rovinare i cerchi puoi provare a permutarli con dei 17 o 16 ovviamente in lega...secondo me troveresti alla svelta e non perderesti poi molto come sicurezza ed estetica guadagnando comfort
Comment
X
Comment