Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
di solito si lascia anche la cintura di sicurezza normale per l'utilizzo stradale...... sono i sedili che ospitano quelle cinture che normalmente son fissi e non omologati per uso stradale.... io sull'escort csw avevo degli sparco reclinabili e li utulizzavo con la semplice cintura...
ciauz
di solito si lascia anche la cintura di sicurezza normale per l'utilizzo stradale...... sono i sedili che ospitano quelle cinture che normalmente son fissi e non omologati per uso stradale.... io sull'escort csw avevo degli sparco reclinabili e li utulizzavo con la semplice cintura...
ciauz
Quindi o esce la macchina gi? con quelle omologate o nisba?
di solito il sedile sportivo nn reclinabile nn è tanto sicuro su una macchina senza roll bar..
in quanto in caso di cappottamento nn permette al conducente di potersi spostare dal sedile ... e stessa cosa vale per le cinture a 4 punti...
io ho un cliente con un challenge stradale che le ha..
ma ha anche iol roll bar..
le cinture 4 punti non servono omologate..devi mantenere anche le originali. l'unica cosa è che devi vedeere bene dove attaccarle, di lato ok sfruttare l'attacco delle originali ma per l'attacco posteriore ho prendi quelle che si usano con i muletti però sono brutte da vedere perchè si fissano all'atacco femmina delle cinture posteriori oppure saldi una pezza con il filetto sulla scocca. se fai un bel lavoro smontando tutta la tapezzeria e rimontandola lascino fuori solo la golfara non si vede quasi nulla. i sedili non ho ben capito quali sino amologati o meno, io ho da vendere dei sparco roadster che mi dicevano omologati per le auto 5 porte, ma avrei anche un pò di sedili a omologazione scaduta da vendere
di solito il sedile sportivo nn reclinabile nn ? tanto sicuro su una macchina senza roll bar..
in quanto in caso di cappottamento nn permette al conducente di potersi spostare dal sedile ... e stessa cosa vale per le cinture a 4 punti...
io ho un cliente con un challenge stradale che le ha..
ma ha anche iol roll bar..
rollbar omologato? tutto o solo l'arco posteriore? io sapevo della non omologabilit? del rolbar anteriore a meno che sia esterno
Dobbiamo tenere presente che purtroppo siamo in italia,pur essendo nell' UE nel nostro paese quando si tratta di montare sulla vettura qualcosa che non ? di serie vai sempre incontro ai casini.
Non si possono montare cinture a 4 punti,salvo opportuna omologazione da parte della motorizzazione con verifica del montaggio e trascrizione sul libretto di circolazione (COSA CHE NON AVVERRA' MAI IN ITALIA).
In tutti gli altri paesi invece ti omologano tutto senza problemi e senza tante burocrazie atte a mangiarci sopra soldi! Giustamente uno che vuole il roll bar in macchina perch? non pu? averlo? Pensiamo a quanto pi? sicure sarebbero le auto e quanti morti in meno ci sarebbero se tutte lo avessero! Perch? nei rally,pur facendo inicidenti pazzeschi,le vittime sono pressoch? nulle....
SONO PIENE DI TUBI ! !
Dobbiamo tenere presente che purtroppo siamo in italia,pur essendo nell' UE nel nostro paese quando si tratta di montare sulla vettura qualcosa che non ? di serie vai sempre incontro ai casini.
Non si possono montare cinture a 4 punti,salvo opportuna omologazione da parte della motorizzazione con verifica del montaggio e trascrizione sul libretto di circolazione (COSA CHE NON AVVERRA' MAI IN ITALIA).
In tutti gli altri paesi invece ti omologano tutto senza problemi e senza tante burocrazie atte a mangiarci sopra soldi! Giustamente uno che vuole il roll bar in macchina perch? non pu? averlo? Pensiamo a quanto pi? sicure sarebbero le auto e quanti morti in meno ci sarebbero se tutte lo avessero! Perch? nei rally,pur facendo inicidenti pazzeschi,le vittime sono pressoch? nulle....
SONO PIENE DI TUBI ! !
sull'omologazione del rollbar interno io sono daccordo che non si possa fare, a meno che solo l'arco posteriore, come gi? si pu?. se vuoi omologare tutto il rolbar devi allora mettere anche il casco perch? in caso di incidente se ci pichi sopra la testa non ? propio una bella cosa..gi? provato un amico che per poco non ci rimane due anni fa al trofeo maremma. le cinture si possono montare, ma si deono mantenere le originali, e si devono usare le originali. per cui monti le cinture a 4 punti ma usi le originali, se poi sai che nella strada non verrai fermato ti metti le 4 punti
i sedili sportivi si possono montare purch? siano reclinabili........esempio sparco torino......e anche le cinture a 4 punti si possono montare sempre che siano omologate......so che sparco ne fa un modello omologato per l'uso stradale...........
si possono utilizzare le cinture a 4 punti basta mantenere le originali funzionanti..........
io sul megan coach montavo due sedili sparco torino piu cinture e non ho mai avuto nessun problema ne per la revisione ne per il collaudo in motorizzazione che ho fatto per omologare dei cerchi piu grandi.
i sedili sportivi si possono montare purch? siano reclinabili........esempio sparco torino......e anche le cinture a 4 punti si possono montare sempre che siano omologate......so che sparco ne fa un modello omologato per l'uso stradale...........
si possono utilizzare le cinture a 4 punti basta mantenere le originali funzionanti..........
io sul megan coach montavo due sedili sparco torino piu cinture e non ho mai avuto nessun problema ne per la revisione ne per il collaudo in motorizzazione che ho fatto per omologare dei cerchi piu grandi.
che non hai avuto problemi ne alla revisione ne in motorizzazione non vuole dire un gran che..io avevo le 255 montate ma non a libretto e sono stato in motorizzazione per collaudare il gancio traino e non mi hanno detto nulla. e ti assicuro che si notavano perch? la spalla era a filo dei pareafanghi e il taccheto usciva
io prima di prendere sedili e cinture mi sono informato......il sedile se non ti riduce la visibilita' e si reclina lo puoi montare le cinture hanno l'etichette tipo quella che hanno tutte le cinture.............
Comment