Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Perch? l'estetica di un motore (testate, collettori, coperchi) ? quasi sempre progettata includendo una semplice plastica coprente a costo zero, ma che si pu? rendere aggressiva facendola in carbonio o con una scritta o col Logo del preparatore.
Un paio di anni fa ne ho visto uno dentro una 164 2.0 turbo allo sfasciacarrozze, era BELLISSIMO.... tornando indietro gli chiederei quanto vuole solo per averlo in camera e guardarlo!!! Pensare che sia finito nella pressa è terribile!!
Allora prenditi una 147 o una 156 GTA o una GT 3.2 che montano il 3.200 V6 e poi te lo guardi e soprattutto te lo ascolti.... i V6 sono motori che devono cantare
Il 2000 V6 sulla 164 era una minchiata... non si muoveva ma beveva...
Non mi sono spiegato... la macchina era da buttare al cesso, mi sarei preso solo il motore come soprammobile
Ho capito, quei condotti di aspirazione in acciaio cromato fanno una bella scena, fanno molto motore da gara ed il V6 Busso ? stato storicamente un ottimo motore ma ormai ha dato tutto quello che poteva dare ed ? giunto a fine carriera...
Ora i condotti li fanno tutti in fusione di alluminio, pesano meno...
Per? a dare una lucidata alla fusione la sua scena la fanno comunque.... sui V6 e sui V8 -V10 ... in effetti sul mio motore quando viene esposto lo presentano con i condotti lucidi e non ruvidi.. quando non avr? un kaiser da fare mi metter? a lucidare
Comment