Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frontalino alpine difettoso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

frontalino alpine difettoso

da un po di tempo la mia 9812rb ha malfunzionamenti vari a cui ho provato a rimediare....

situazione iniziale
    la fila di tasti a sinistra non funzionano (play/source/reverse/mx) e lo schermo ha diverse linette che non funzionano...in pratica illegibbile

primo intervento

frontalino aperto e spruzzato spray per contatti elettrici a secco su tutta la scheda...ora itasti a volte funzionano e a volte no,ora lo schermo a volte funziona perfetto e a volte invece continuano a mancare le linette com da principio.....

che altro potrei fare? passare uno spray tipo CRC o WD40 migliorerebbe la situazione???

• Font Size
    e' una vita che non vedo una autoradio!!!!

Comment

• Font Size
      hai qualche contatto difettoso, non hai bisogno del wd40 ma di un saldatore stagno!

Comment

• Font Size
        io ti consiglio di cambiare auto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          io ti consiglio di cambiare auto

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabio2t View Post
            da un po di tempo la mia 9812rb ha malfunzionamenti vari a cui ho provato a rimediare....

situazione iniziale
            la fila di tasti a sinistra non funzionano (play/source/reverse/mx) e lo schermo ha diverse linette che non funzionano...in pratica illegibbile

primo intervento

frontalino aperto e spruzzato spray per contatti elettrici a secco su tutta la scheda...ora itasti a volte funzionano e a volte no,ora lo schermo a volte funziona perfetto e a volte invece continuano a mancare le linette com da principio.....

che altro potrei fare? passare uno spray tipo CRC o WD40 migliorerebbe la situazione???
            ciao fabio!ho anche io la tua stessa radio...per quel che ne so sono componenti complessi e abbastanza delicati!io ti consiglio di rivolgerti o all'assistenza alpine oppure a un bravo tecnico elettronico!sicuramente comunque vale la pena ripararla visto che e' ancora una bellissima e prestante sorgente!

Comment

• Font Size
              Senti assistenza ma ovviamente ti diranno 'si fa prima a cambiarla che riparla'..

Comment

• Font Size
                non penso, la 9812 ? ancora oggi molto ricercata ed usata estensivamente nelle gare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luca73 View Post
                  ciao fabio!ho anche io la tua stessa radio...per quel che ne so sono componenti complessi e abbastanza delicati!io ti consiglio di rivolgerti o all'assistenza alpine oppure a un bravo tecnico elettronico!sicuramente comunque vale la pena ripararla visto che e' ancora una bellissima e prestante sorgente!
                  ci sono troppo affezionato e come ben sai se dovessi prenderne un altra almeno pari prestazioni dovrei spendere non meno di 300euro....provero a chiedere in assistenza anche se gia so che sara un salasso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    non penso, la 9812 ? ancora oggi molto ricercata ed usata estensivamente nelle gare
                    gia...ce il centro assistenza alpine a monserrato....provo a portarla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doking View Post
                      hai qualche contatto difettoso, non hai bisogno del wd40 ma di un saldatore stagno!
                      scusa..ma come si spiega che dopo spruzzato il disossidante ora a volte i tasti funzionano? un contatto se ? interrotto resta interrotto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        ci sono troppo affezionato e come ben sai se dovessi prenderne un altra almeno pari prestazioni dovrei spendere non meno di 300euro....provero a chiedere in assistenza anche se gia so che sara un salasso
                        ...be' per la spesa della radio sono assolutamente con te..anzi non so se ,oggi, con 300 euro riesci ad avere una radio con quelle prestazioni..
                        il mio consiglio e' di non separartene...anche se dovessi spendere 100 euro di riparazione e' una spesa che vale l'oggetto!
                        poi in assistenza se sono bravi magari ti fanno anche risparmiare qualcosa..

Comment

• Font Size
                          se pu? interessare io ho il frontalino di un 9856R

Comment

X
                          Working...
                          X