Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autoradio for dummies...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Autoradio for dummies...

.. allora.. ho preso un'autoradio marcia per lo scudo...

Tiro fuori il portaoggetti... ci sono due spine rettangolari e una tonda (antenna).

SE... la spina rettangolare sopra mi si infila.. e quella sotto no? Pure avendo forma esterna perfetta per entrare nella radio?

Bisogna guardare gli spinotti sulla radio? O bisogna prendere un adattatore perch? ogni marca di autoradio ha la sua?

• Font Size
    Mh.. mi serve questo? (tipo questo insomma)

Però io ho già gli spinotti che combaciano come forma esterna..

Casomai dove lo si può comprare ebay a parte?
    Last edited by mito22; 12-09-10, 16:21.

Comment

• Font Size
      Ciao boss, gli spinotti sono ISO quindi standard e di solito non ci sono problemi di montaggio.
      Se dal furgone hai due spinotti separati (molto spesso nei veicoli recenti c'è uno spinottone unico) guarda dietro l'autoradio se ci sono due connettori tipo questi

se non ci sono serve un adattatore o un cablaggio dedicato. Se ci sono allora controlla le due tacchette sugli spinotti e gli inviti (che vedi anche nel disegno sopra) ... dovrebbero entrare.

Facci sapere
      Last edited by buzzy84; 12-09-10, 16:25.

Comment

• Font Size
        No no.. io dallo scudo ho 2 spinotti (più cavo radio) che escono e nella radio ho le femmine per i due spinotti... come forma esterna vanno.. quello sopra si infila, quello sotto no.. sforzo? Mi pare duro...

O devo guardare gli spinotti (come azzo si chiamano i cosi metallici interni che escono tipo SCART) e metterli uguali sotto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Mh.. mi serve questo? (tipo questo insomma)

Per? io ho gi? gli spinotti che combaciano come forma esterna..

Casomai dove lo si pu? comprare ebay a parte?
          No se hai i due spinottini come quelli della foto allora sei gi? a posto. Poi hai anche detto che la radio ha i due connettori che coincidono.
          Quindi non ti rimane che verificare le tacchette e ... premere. Io quando ho montato la mia SH1000 ho spinto abbastanza per farli entrare.

Comment

• Font Size
            E se le tacchette sono in posizioni diverse tra maschio e femmina?

Comment

• Font Size
              Altra domanda superscema....

Siccome da esterno non vedo e non mi va di smontare i pannelli porta...

Se ho i cavi nella plancia.. dite che ho anche le casse da qualche parte?

Comment

• Font Size
                No no.. io dallo scudo ho 2 spinotti (pi? cavo radio) che escono e nella radio ho le femmine per i due spinotti... come forma esterna vanno.. quello sopra si infila, quello sotto no.. sforzo? Mi pare duro...

O devo guardare gli spinotti (come azzo si chiamano i cosi metallici interni che escono tipo SCART) e metterli uguali sotto?
                Si si ho capito ... ... di quello sotto controlla la tacchetta e prova a premere perch? se uno dei due ? entrato significa che i connettori sono corretti...come ti ho scritto io per collegare la mia jvc ho spinto parecchio.

Comment

• Font Size
                  Ok poi scendo e spingo forte su quello sotto.. se spacco tutto arrivo in serata ad Adria.. ah,ah..

In che senso controllo la tacchetta?Se è in posti diversi, come faccio a spostare? Tiro con la pinza a becchi fini?
                  Last edited by mito22; 12-09-10, 16:33.

Comment

• Font Size

............basta accendere la radio e vedere se senti la musica..........se ci sono le casse o meno te ne accorgi all'istante.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Darth Maul View Post
                      ............basta accendere la radio e vedere se senti la musica..........se ci sono le casse o meno te ne accorgi all'istante.....
                      Eccerto... ma mettevo le mani avanti.. ah,ah..

Comment

• Font Size

Bh? se quando accendi l'autoradio non senti rumore pu? essere che se le siano fregate ... I fili non implicano che le casse ci siano tuttavia di solito di serie mettono almeno quelle davanti.
                        Vai tranquillo e collega

Comment

• Font Size
                          Eccerto... ma mettevo le mani avanti.. ah,ah..

.........e ricordati: ..........se lo scudo a 130 KM/H in autostrada balla troppo............abbassa il volume !!!!...............

Comment

• Font Size
                            Ok poi scendo e spingo forte su quello sotto.. se spacco tutto arrivo in serata ad Adria.. ah,ah..

In che senso controllo la tacchetta?Se ? in posti diversi, come faccio a spostare? Tiro con la pinza a becchi fini?

Per tacchetta intendo ... se guardi il disegno sopra ... ci sono due tacchette .... una centrale e una spostata verso il basso ... se prendi in mano i connettori che vengono dal furgone ci sono due sporgenze ... quelle sporgenze devono coincidere con le tacchette che ci sono dietro l'autoradio

p.s. non spingere troppo va che se ti rimane in mano so cazzi

(ed io intanto mi preparo al ban definitivo )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Darth Maul View Post
                              .........e ricordati: ..........se lo scudo a 130 KM/H in autostrada balla troppo............abbassa il volume !!!!...............
                              aH,AH..... bellissima questa.. prima volta che la sento.. ah,ah..

Comment

X
                              Working...
                              X