Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio primo impianto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il mio primo impianto!

Ho da poco comprato la mia prima macchinina che sarebbe una Y E.R. alla quale per? vorrei cambiare lo stereo perch? monta ancora il mangianastri originale ed ha una cassa sconata. Ora, premetto che non ci capisco un'emerita sega, ma volevo domandarvi quale marca/prodotti comprare partendo praticamente da 0.
    Quello che mi piacerebbe avere ? un suono pulito e profondo, senza per? montare il subwoofer (mi s? troppo di truzzo). Non mi interessa il volume spaccatimpani, voglio solo audio di qualit? con dei bassi decenti
    Da quel poco che ho capito in giro, dovrei montare una sorgente (che sarebbe l'autoradio vero??), due woofer nelle portiere, due a fianco dei sedili post e due tweeter nel cruscotto, ed un amplificatore.
    Mi consigliate una lista della spesa con relativo prezzo please?!

• Font Size
    ma un margine di spesa?? io quando ho fatto l'impianto ho investito un bel p?.. con l'ottica che anche cambiando macchina me lo sarei portato dietro.. quindi valuta prima cosa vuoi fare...
    di soldi ne partono dietro ad un impianto per avere un suono pulito.. ma si possono giustificare negli anni come ho fatto io.. tieni cmq presente un migliaio d'euro per partire bene.. altrimenti anche con 500 euro.. ma la resa non vale la spesa. altra opzione ? partire con calma e pian pianino aggiungere pezzi.. buona fonte e buone casse e poi buon ampli e buon sub..

p.s. con un buon sistema ant. amplificato a dovere le casse dietro non servono per forza.. sopratutto nella Y che ? abbastanza contenuta.. ? ovvio che suona nettamente meglio per? nn sono obbligatorie.. e sul sub avrei da ridire.. purtroppo come sempre in tutte le cose esistono i soggetti che etichettano le categorie.. vedesi TaleBBani.. avere il sub nn vuol dire essere truzzo.. e senza un impianto nn suona a dovere.. il sub completa il range di frequenze del suono.. nn averlo cambia molto fidati, e in commercio esistono sub truzzi, e sub da "accompagnamento acustico"..
    p.p.s. col mercato dell'usato spesso si trovano dei bellissimi oggetti anche nn troppo recenti ma di alto livello..

Comment

• Font Size
      i prezzi sono per tutte le tasche, dipende qual'è il tuo budget
      il sub è fondamentale per i bassi, per una Y direi che un 25 è già più che sufficente
      fossi io farei un bel 2 vie di qualità filtrato passivo supportato da un bell'ampli
      e per il sub una bella dose di watt senza dimenticare di mettere un condensatore per quando c'è necessitò di maggiori spunti

Comment

• Font Size
        Allora, come spesa b? non vorrei superare i 500 per tutto quanto..
        come autoradio ho visto la Pioneer deh-p88 che si aggira solo quella sui 400? quindi immagino sia buona, poi con un centinaio speravo di tirarci fuori un paio di buone casse ma non ci capisco nulla, ad esempio che significa 2/4 canali? E 2/3 vie?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fra9 View Post
          Allora, come spesa b? non vorrei superare i 500 per tutto quanto..
          come autoradio ho visto la Pioneer deh-p88 che si aggira solo quella sui 400? quindi immagino sia buona, poi con un centinaio speravo di tirarci fuori un paio di buone casse ma non ci capisco nulla, ad esempio che significa 2/4 canali? E 2/3 vie?
          minkia....
          con 500 euro non ci fai una mazza
          ti ci compri giusto una radio decente
          ti ci vorrebbero altri 3-400 per una ampli discreto e altri 500 per un 2 vie decente e sub, senza contare la manodopera

abb?, cambia la radio e basta, inutile spendere 100 euro per una coppia di casse se poi usi le uscite dell'autoradio

Comment

• Font Size
            Originally posted by stecca975 View Post
            minkia....
            con 500 euro non ci fai una mazza
            ti ci compri giusto una radio decente
            ti ci vorrebbero altri 3-400 per una ampli discreto e altri 500 per un 2 vie decente e sub, senza contare la manodopera

abb?, cambia la radio e basta, inutile spendere 100 euro per una coppia di casse se poi usi le uscite dell'autoradio
            a me 500? sembravano pure tanti, ma cmq + di cos? non voglio spenderci sinceramente.. e contavo di montare tutto da solo..
            che ? un 2 vieeeee????

Comment

• Font Size
              per 2 vie s'intende avere il wofer (tonalità mediobasse) separato dal tweeter (tonalità alte)

ti consiglio di cambiare solo la radio, e selo se ne sentirai l'esigenza di cambiare anche le casse, e allora potrai decidere meglio quale soluzione usare e quanto investire

Comment

X
              Working...
              X