Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio nuovo giocattolino: JVC SH-1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ringers View Post
    Guarda, parli con uno che ha vinto una finale europea EMMA con un'auto tutta passiva, so di cosa parli, ma ti assicuro che in pochi anni le cose sono cambiate drasticamente: ? IMPENSABILE ottenere gli stessi risultati a livello timbrico e soprattutto a livello di immagine senza utilizzare processori di segnale. Poi sicuramente non tutti vanno bene, per? oramai tutte le migliori auto a livello europeo fanno largo uso di processori.
    Personalmente ritengo un gran oggetto l'UCS PRO della ALTO MOBILE, lo preferisco ad Alpine F1 e Pioneer ODR. Provare per credere!
    Poi certo, il problema che hanno questi oggetti ? che bisogna saperli usare, e ad esempio in Italia non ci sono molte persone in grado di farlo...
    mi inchino al circuito EMMA che ho avuto modo di apprezzare molto e vedere da vicinissimo
    nn ho detto di nn essere d'accordo sull tecnologia...dico che ? pi? divertente creare il passivo...
    giusto quello che dici sul fatto che qui spesso comprano il meglio che esiste e poi nn lo sanno usare...ne ho la prova molto vicina...
    un amico ligure qualche anno fa decide di spopolare concomponenti buoni ma di nn di marca eccelsa dimostrando che la tecnica ? almeno importante quanto la qualit? dei componenti....

con che macchina e tipologia di impianto hai concorso il quella finale?

Comment

• Font Size
      Originally posted by l'incosciente View Post
      mi inchino al circuito EMMA che ho avuto modo di apprezzare molto e vedere da vicinissimo
      nn ho detto di nn essere d'accordo sull tecnologia...dico che ? pi? divertente creare il passivo...
      giusto quello che dici sul fatto che qui spesso comprano il meglio che esiste e poi nn lo sanno usare...ne ho la prova molto vicina...
      un amico ligure qualche anno fa decide di spopolare concomponenti buoni ma di nn di marca eccelsa dimostrando che la tecnica ? almeno importante quanto la qualit? dei componenti....

con che macchina e tipologia di impianto hai concorso il quella finale?
      Dunque: se non ricordo male era il 2001, bmw318tds, 3 vie front con Dynaudio MW170 MD160 MD100 tutto passivo con celle di ritardo passive e trombe autocostruite per i tw, tutto pilotato da HRV30 Audison, per il sub c'era un HV16 che faceva suonare un jbl da 32". La sorgente era una Naka CD700 con pre della.... nn mi ricordo... ecc...

P.s non era l'EMMA ma il GASCA... o si chiamava in un'altro nome? Forse era proprio EMMA... ? passato tanto tempo ed ora mi sono disintossicato

Nn so come ? andata al tuo amico ligure, cmq io sono convinto che installazione, progettazione e taratura siano moolto pi? importanti dei componenti stessi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ringers View Post
        Dunque: se non ricordo male era il 2001, bmw318tds, 3 vie front con Dynaudio MW170 MD160 MD100 tutto passivo con celle di ritardo passive e trombe autocostruite per i tw, tutto pilotato da HRV30 Audison, per il sub c'era un HV16 che faceva suonare un jbl da 32". La sorgente era una Naka CD700 con pre della.... nn mi ricordo... ecc...

P.s non era l'EMMA ma il GASCA... o si chiamava in un'altro nome? Forse era proprio EMMA... ? passato tanto tempo ed ora mi sono disintossicato

Nn so come ? andata al tuo amico ligure, cmq io sono convinto che installazione, progettazione e taratura siano moolto pi? importanti dei componenti stessi.
        poteva essere IASCA?
        apprezzo molto la scelta degli ampli idem per il fronte, ottima la sorgente...gradisco un p? meno il sub..nn ho mai ottenuto risultati eccelsi

Comment

• Font Size
          Caro incoscente sono parzialmente daccordo con te ...
          nel senso che prima della soddifazione viene il grano
          Il mio installatore ha sulla sua focus un bel impiantino con cui si ? tolto molte soddisfazioni, il costo manodopera e sorgente esclusa ? di circa 6000? ... se avesse fatto il tutto ad oggi avrebbe di certo risparmiato un disastro ...

Quando alle impostazioni l'SH-1000 ti consente di impostare TUTTO, dai ritardi temporali per ciascun altoparlante, all'effetto del DSP alla rete di X over ... ? un bel giochino secondo me che nulla a da spartire con le varie pioneer toplevel (sintocd) kenwood etc ...
          Personalmente non me ne intendo molto ma dopo aver sentito diversi installatori l'indicazione di quale fosse la 'migliore' sintocd ? sempre stata la stessa ....

Sinceramente per? c'? una cosa che mi f? girare un p? i cogli@ni : l'autoradio ha la possibilit? di leggere anche le SD ma ha un forte limite: max 512 mega che tristezza
          4 giga il limite invece per le periferiche USB ...

Comment

• Font Size
            buz, concordo con il grano, io ho iniziato a 14 anni negli impianti quindi quando ho potuto fare qualche gara dai 18-19 in poi avevo già una base di materiale da poter vendere/tenere...se dovessi iniziare da zero ovviamente c'è da mangiarsi il culo!
            io parlavo di semplici soddisfazioni...non c'è paragone...
            per la jvc invece, come dicevo prima, non le ho mai prese in negozio perchè a quel tempo nn mi facevano impazzire per alcuni limiti ma ho anche detto che ormai sono 4 anni che nn tocco più un impianto...

la cosa più bella che han fatto con la musica digitale forse la inventò l'alpine/apple interfaccia i pod copiata da tutti ma il controllo (sia dei comandi fisicamente) che la velocità e il tipo di gestione non ha rivali.....

Comment

• Font Size
              buz, concordo con il grano, io ho iniziato a 14 anni negli impianti quindi quando ho potuto fare qualche gara dai 18-19 in poi avevo già una base di materiale da poter vendere/tenere...se dovessi iniziare da zero ovviamente c'è da mangiarsi il culo!
              io parlavo di semplici soddisfazioni...non c'è paragone...
              per la jvc invece, come dicevo prima, non le ho mai prese in negozio perchè a quel tempo nn mi facevano impazzire per alcuni limiti ma ho anche detto che ormai sono 4 anni che nn tocco più un impianto...

la cosa più bella che han fatto con la musica digitale forse la inventò l'alpine/apple interfaccia i pod copiata da tutti ma il controllo (sia dei comandi fisicamente) che la velocità e il tipo di gestione non ha rivali.....
              Il controllo completo dei comandi iPod ce l'ha anche il JVC (non lo proverò mai ma ce l'ha )

Ragazzi ... visto che non sò una sega di queste cose mi date qualche dritta dui diffusori ?
              Io come dicevo ho un ibiza con predisposizione tw sia ant che post ... quindi vorrei orientarmi verso una soluzione 'classica' ...
              Sorgente + tw & woofer ant e post + sub e ampli con alimentazione esterna + ovviamente cavi di segnale adeguati ...

Che marche e modelli di diffusori mi consigliate ?

Il sub vorrei farlo push-pool, l'ho sentito suonare e mi è piaciuto tantissimo ... voi che ne dite ?

Grazie in anticipo per i consigli

EDIT: ho speso 350€ di radio quindi non voglio spendere 350€ a diffusore sia chiaro
              Last edited by buzzy84; 16-08-08, 09:12.

Comment

• Font Size
                certo, tutti ormai controllano l'ipod...ma quando usci:
                (nn guardare il modello ma solo il "jog" e la ricerca per cartelle e file)

con questo:

poi usci questa:

....solo musica digitale

-----

tutti cercarono di spingersi in quella direzione:
                kenwood per esempio:

prima di capire che era un hahata pazzesca (che funzionava male ed era poco compatibile con le loro radio ) e fare la stessa cosa dell'alpine ma con una gestione differente dalla loro (come tutti gli altri produttori)....

Last edited by l'incosciente; 16-08-08, 09:33.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Il controllo completo dei comandi iPod ce l'ha anche il JVC (non lo prover? mai ma ce l'ha )

Ragazzi ... visto che non s? una sega di queste cose mi date qualche dritta dui diffusori ?
                  Io come dicevo ho un ibiza con predisposizione tw sia ant che post ... quindi vorrei orientarmi verso una soluzione 'classica' ...
                  Sorgente + tw & woofer ant e post + sub e ampli con alimentazione esterna + ovviamente cavi di segnale adeguati ...

Che marche e modelli di diffusori mi consigliate ?

Il sub vorrei farlo push-pool, l'ho sentito suonare e mi ? piaciuto tantissimo ... voi che ne dite ?

Grazie in anticipo per i consigli

EDIT: ho speso 350? di radio quindi non voglio spendere 350? a diffusore sia chiaro
                  che modello di ibiza ?? (anno) 3 o 5 porte? hai gi? i cablaggi nelle porte posteriori (se ci sono le porte ) per il sub,il tipo di carico dipende dal componente e la struttura dell'impianto, se vuoi un push-pull a prescindere bisogna fare l'impianto al contrario
                  vuoi amplificareil tutto? dammi almeno un idea di budget...1000 eurini in tutto?

Comment

• Font Size
                    che modello di ibiza è? (anno) 3 o 5 porte? hai già i cablaggi nelle porte posteriori (se ci sono le porte ) per il sub,il tipo di carico dipende dal componente e la struttura dell'impianto, se vuoi un push-pull a prescindere bisogna fare l'impianto al contrario
                    vuoi amplificareil tutto? dammi almeno un idea di budget...1000 eurini in tutto?
                    Seat ibiza m.y. '02, anno imatricolazione 05, 3p
                    Io amplificherei solo il sub ... la potenza mi sembra già sufficiente di serie, se poi ci mettiamo degli altoparlanti sensibili secondo me basta e avanza tu che dici ? Quindi amplificherei solo il sub
                    Diciamo 700€ in tutto se non sono troppo pochi

ps. cosa intendi per impianto al contrario ?
                    XBox: i cablaggi ci sono ma vorrei rifare tutto con roba seria
                    Last edited by buzzy84; 16-08-08, 09:45.

Comment

• Font Size
                      parli di cablaggi potenza e pre per gli ampli o il cablaggio che dalla radio va ai diffusori?

nel senso che il sub per un certo verso serve "solo" per riempire certe mancanze che gli altri altoparlanti nn sono in grado di riprodurre quindi solitamente lo si sceglie in base anche a quello...

se vuoi il push-pull torniamo indietro nella scelta degli altoparlanti...

e perchè nn prendere un 4 canali e amplificare il fronte e il sub? la differenza è solo "di lavoro" economicamente nn cambia esgeratamente....

Comment

• Font Size
                        questa x intenderci?

Last edited by l'incosciente; 16-08-08, 09:58.

Comment

• Font Size
                          questa x intenderci?

Yes
                          Senza quella cosa orrenda sui finestrini per?

Comment

• Font Size
                            parli di cablaggi potenza e pre per gli ampli o il cablaggio che dalla radio va ai diffusori?

nel senso che il sub per un certo verso serve "solo" per riempire certe mancanze che gli altri altoparlanti nn sono in grado di riprodurre quindi solitamente lo si sceglie in base anche a quello...

se vuoi il push-pull torniamo indietro nella scelta degli altoparlanti...

e perch? nn prendere un 4 canali e amplificare il fronte e il sub? la differenza ? solo "di lavoro" economicamente nn cambia esgeratamente....
                            Se me lo dici tu mi fido
                            Vada per l'ant amplificato + sub

Quanto ai cablaggi parlo di cablare sia i 4 woofer che cablaggio da pre ad ampli che dici ? troppo ?

Il push-pool lo vorrei perch? ha una bella dinamica (se cos? si chiama) ... ti sento scettico rispetto a questa soluzione o sbaglio ? Facciamo cos? lo mettiamo tr? parentesi e poi vediamo

nb. la cassa del sub ho la possibilit? di farmela io quindi risparmiando qualcosa

Comment

• Font Size
                              allooorra

sub ne ho avuti in praticamente tutti i carichi, mi piaceva mooolto sperimentare...

il push pull come anche il carico simmetrico sono le due configurazioni più difficili da realizzare e anche da progettare...

sostituire i cablaggi originali a questo livello, serve a poco, anzi....fa bestemmiare molto terrei gli originali

ti servono delle plastiche per adattare i diffusori non originali...se nn ricordo male ho letto che hai la predisposizione per il tw anche posteriore, giusto?

ho letto prima 700......circa?

Comment

• Font Size
                                allooorra

sub ne ho avuti in praticamente tutti i carichi, mi piaceva mooolto sperimentare...

il push pull come anche il carico simmetrico sono le due configurazioni pi? difficili da realizzare e anche da progettare...

sostituire i cablaggi originali a questo livello, serve a poco, anzi....fa bestemmiare molto terrei gli originali

ti servono delle plastiche per adattare i diffusori non originali...se nn ricordo male ho letto che hai la predisposizione per il tw anche posteriore, giusto?

ho letto prima 700......circa?
                                yesss
                                Ecco vorrei evitare tasche supplementari o sostitutive anche se il lavoro ? certosino l'aggiunta ? sempre evidente

Ma sei sicuro che sostituire i cablaggi non valga la pena ? Voglio dire che un buon difussore non ? apprezzabile la differenza ? Tutti quei filacci non schermati in giro per la macchina mi infastidiscono

Comment

X
                                Working...
                                X