Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio nuovo giocattolino: JVC SH-1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il mio nuovo giocattolino: JVC SH-1000

E' un pezzo che mi volevo sparare un autoradio, magari qualcosa da spendere poco per? le cose a me piace farle per bene e alla fine mi sono fatto questa: JVC SH-1000

In sintesi, le chicche vere di questa radio sono:
    - sintonizzatore radio DAB supporta anche le stazioni radio digitali (come il digitale terrestre)
    - Lettore USB,SD,ingresso AUX-IN
    - DSP avanzato, serve per applicare al suono degli effetti (teatro, stanza registrazione ...),ottimizzare il suono in base al numero altoparlanti e infine per ritardare il suono su ciascun diffusore, in questo modo si compensano le diverse distanze dei diffusori ed ? come essere a teatro.
    - rete di cross-over integrata, in pratica invece di spendere 100? in crossover a parte abilitando questa funzione vengono assegnati gli intervalli di frequenza su ciascun diffusore es. frequenze alte ai tweeter, medie ai woofer, basse al sub, no filtro sui bandalarga etc.
    - display motorizzato x espulsione cd e 3 posizioni del frontalino
    - uscite preamplificate e una per il sub separata
    - e tante altre cose che mi devo studiare

Mica una cosetta da ridere: si tratta del top di gamma JCV, top di gamma non per chi vuole apparire ma per chi vuole sentire una radio suonare, ci sono dei modelli pi? costosi (le SHX) ma di quelle si paga per funzionalit? che poco si addicono a una radio (dispaly a colori e altre cose) ...
    Adesso manca un paio di casse e tweeter decenti avanti e dietro, ampli e sub per rendere giustizia a questo gioiellino, niente di tamarro si intende, qualcosa che suoni bene ;-)

• Font Size
    costo? .....

Comment

• Font Size
      hai un impianto adatto a sfruttarlo o ti metti il jack nel culo e canti tu???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999 View Post
        costo? .....
        345 dal mio spacciatore di fiducia

Originally posted by marlun View Post
        hai un impianto adatto a sfruttarlo o ti metti il jack nel culo e canti tu???
        Ovviamente no Ma sai che noi truzzi amiamo le radio con 1000 lucine e che fanno tanto burdel
        L'impianto adeguato manca, appena ho un minuto rimedio ... sinceramente mi st? un p? in culo smontare le portiere
        Ho gi? individuato la configurazione ... degna di quest'autoradio ma niente di esagerato

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          345 dal mio spacciatore di fiducia

Ovviamente no Ma sai che noi truzzi amiamo le radio con 1000 lucine e che fanno tanto burdel
          L'impianto adeguato manca, appena ho un minuto rimedio ... sinceramente mi st? un p? in culo smontare le portiere
          Ho gi? individuato la configurazione ... degna di quest'autoradio ma niente di esagerato

capito..............................

voi si che avete i soldi a Polesella

Comment

• Font Size
            psssst. io abito qui

ma non dirlo a nessono

ps. la casa sembra una cuccia, in realt? e colpa dell'albero che la f? sembrare piccola

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              psssst. io abito qui

ma non dirlo a nessono

ps. la casa sembra una cuccia, in realt? e colpa dell'albero che la f? sembrare piccola

schifoso puttanaio che non sei altro...lo sapevo

mi inviti a prendere la merenda da te???

Comment

• Font Size
                x' jvc?

Comment

• Font Size
                  Perché è il meglio che il mercato attualmente possa offrire ... in termini di qualità del suono ... non ha le funzioni di un alpine F1 ne tutti quei preout ma la qualità del suono è veramente (se l'impianto è adeguato) senza rivali

EDIT: tanto per capire ... non centra niente con pioneer ne tantomeno con kenwood ...
                  Last edited by buzzy84; 15-08-08, 10:50.

Comment

• Font Size
                    scusa, che vorresti dire di Piooner?

Comment

• Font Size
                      beh..ultimamente kenwood la vedo molto incentrata effettivamente sull'estetica e il commerciale rispetto a qualche anno fa quando acquistai l'ultima kenwood:

di alpine non posso dire niente se non

se compri una pioneer magari serie base (ma come di tutte le marche) ti puoi aspettare poco e magari devi mettere due soldini in più vicino per avere un suono interessante...ma ti assicuro che nn sbagli...

io invece su jvc sono sempre rimasto un pò scettico, in particolare sull possibilità di personalizzazione che (per esempio) alpine ti da (dal processor temporale a salire) o pioneer già dai modelli di gamma media....

dimenticavo: se vuoi far suonare davvero bene l tuo impianto cerca di dimnticarti il più possibile dei tagli elettronici o ritardi temporali della radio...

nn per niente le sorgenti migliori sono "pure"
                      Last edited by l'incosciente; 15-08-08, 11:24.

Comment

• Font Size
                        Bel ferro l'SH1000, probabilmente nell'ambito dei sintolettori cd tradizionali ? il miglior acquisto possibile!

Per L'Incosciente: nel car audio, anche in ambito high end, per ottenere risultati di rilievo ? obbligatorio l'utilizzo di un processore di segnale! Dire che le sorgenti migliori sono quelle "pure" fa parte di un credo ampiamente smentito e superato dal livello dei moderni dsp. Ripeto nel car audio, nell'home ? tutta un'altra storia...

Comment

• Font Size
                          ringers, vuoi mettere la soddisfazione di progettare e realizzare un x over con componenti di un certo livello per ottenere (insieme al resto) risultati impressionanti di scena sonora ecc??
                          sarò antico (ho lavorato nel car audio per anni e ora e alcuni che ne son fuori) ma x me non c'è ancora confronto...con i dsp è tutto più semplice, troppo...finisce "il gioco"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            beh..ultimamente kenwood la vedo molto incentrata effettivamente sull'estetica e il commerciale rispetto a qualche anno fa quando acquistai l'ultima kenwood:

di alpine non posso dire niente se non

se compri una pioneer magari serie base (ma come di tutte le marche) ti puoi aspettare poco e magari devi mettere due soldini in pi? vicino per avere un suono interessante...ma ti assicuro che nn sbagli...io invece su jvc sono sempre rimasto un p? scettico, in particolare sull possibilit? di personalizzazione che (per esempio) alpine ti da (dal processor temporale a salire) o pioneer gi? dai modelli di gamma media....

dimenticavo: se vuoi far suonare davvero bene l tuo impianto cerca di dimnticarti il pi? possibile dei tagli elettronici o ritardi temporali della radio...

nn per niente le sorgenti migliori sono "pure"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              ringers, vuoi mettere la soddisfazione di progettare e realizzare un x over con componenti di un certo livello per ottenere (insieme al resto) risultati impressionanti di scena sonora ecc??
                              sar? antico (ho lavorato nel car audio per anni e ora e alcuni che ne son fuori) ma x me non c'? ancora confronto...con i dsp ? tutto pi? semplice, troppo...finisce "il gioco"
                              Guarda, parli con uno che ha vinto una finale europea EMMA con un'auto tutta passiva, so di cosa parli, ma ti assicuro che in pochi anni le cose sono cambiate drasticamente: ? IMPENSABILE ottenere gli stessi risultati a livello timbrico e soprattutto a livello di immagine senza utilizzare processori di segnale. Poi sicuramente non tutti vanno bene, per? oramai tutte le migliori auto a livello europeo fanno largo uso di processori.
                              Personalmente ritengo un gran oggetto l'UCS PRO della ALTO MOBILE, lo preferisco ad Alpine F1 e Pioneer ODR. Provare per credere!
                              Poi certo, il problema che hanno questi oggetti ? che bisogna saperli usare, e ad esempio in Italia non ci sono molte persone in grado di farlo...

Comment

X
                              Working...
                              X