Originally posted by BO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le finte 4x4 Audi
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
quindi io che ho una a4 2.5 tdi quattro come sono messo??io ricordo che sulla neve la macchina va alla grande senza gomme da neve...
il servizio dell'x6 l'hanno fatto ieri su top gear
Comment
-
Originally posted by andyp View Postquindi io che ho una a4 2.5 tdi quattro come sono messo??io ricordo che sulla neve la macchina va alla grande senza gomme da neve...
il servizio dell'x6 l'hanno fatto ieri su top gear
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by andyp View Postquindi io che ho una a4 2.5 tdi quattro come sono messo??io ricordo che sulla neve la macchina va alla grande senza gomme da neve...
Apri il cofano, e guarda se il motore ? longitudinale o trasversale. Se ? longitudinale direi che ? una vera "quattro"
Detto questo, se hai l'elettronica inserita, anche con la "finta" 4x4 vai comunque bene anche sulla neve.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
La vecchia A4 e la passat 2,5 hanno la stessa identica meccanica ma sulla VW ci scrivono "4motion"...
Mi sa che sono haldex tutte e due anche se hanno il motore longitudinale*.
*Un paio d'anni fa dal mio meccanico c'erano appunto una a4 e una passat entrambe V6 2,5 tdi a fare la distribuzione (devi smontare mezza macchina e levare i radiatori per cambiare cinghia ecc) e con il paraurti e la mascherina smontate non si capiva qual'era una e qual'era l'altra !!!
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View PostLa vecchia A4 e la passat 2,5 hanno la stessa identica meccanica ma sulla VW ci scrivono "4motion"...
Mi sa che sono haldex tutte e due anche se hanno il motore longitudinale*.
Langley Volkswagen - TORSEN 4-Motion
Che ne sappia io, se il motore ? longitudinale, hanno il torsen.
4motion e "quattro" non significano nulla, bisogna vedere sempre come ? messo il motore.
Qui spiega il funzionamento dell'elettronica, e del perch? bisogna tenerla attivata.
Efficacia trazione Quattro (Torsen))
Comment
-
-
grande la a4 ? come la mia , ricordo quest'anno quando ha nevicato,con le gomme dietro semi slick ,uscita della tangenziale avevo davanti uno con la punto che si ? piantato,mi fermo a met? uscita e tac in un attimo ha rampato e via
in una rotonda invece me la sono vista un po cosi,ma la colpa la do principalmete alle gomme dietro finite e sopratutto alla mia pirlagine,con le gomme nuove ricordo che mi divertivo come un pazzo ,idem quando mio padre aveva la a8,per? la sua con il cambio automatico sulla neve era strano ...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM