Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le finte 4x4 Audi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BO View Post
    motore trasversale montano giunto viscoo haldex

motore longitudinale montano diff torsen mi pare
    si .. avevo letto un articolo .. le uniche audi che hanno la scritta "QUATTRO" sulla calandra del radiatore sono le A4 A6 .. e a8 mi pare ..

Comment

• Font Size
      io ho una alloroad Quattro... ed ? torsen... confermo che i motori trasversali montano trazione haldex

Comment

• Font Size
        vabb? prendetevi tutti un suburu :gaen:

Comment

• Font Size
          quindi io che ho una a4 2.5 tdi quattro come sono messo??io ricordo che sulla neve la macchina va alla grande senza gomme da neve...

il servizio dell'x6 l'hanno fatto ieri su top gear

Comment

• Font Size
            Originally posted by andyp View Post
            quindi io che ho una a4 2.5 tdi quattro come sono messo??io ricordo che sulla neve la macchina va alla grande senza gomme da neve...

il servizio dell'x6 l'hanno fatto ieri su top gear
            Da quel pochino che ho capito, ti aiuta in caso di neve o di relativa perdita di trazione, ma non va bene per casi + estremi di perdita di aderenza come quelli visti nei vari video. Insomma controlli meglio la macchina ma se vuoi farci il pazzo ? meglio che tu sia un pilota, altrimenti ti ammazzi

Comment

• Font Size
              Se non ricordo male, la 2.5TDI ? una "quattro" vera.
              Apri il cofano, e guarda se il motore ? longitudinale o trasversale. Se ? longitudinale direi che ? una vera "quattro"

Detto questo, se hai l'elettronica inserita, anche con la "finta" 4x4 vai comunque bene anche sulla neve.

Comment

• Font Size
                La vecchia A4 e la passat 2,5 hanno la stessa identica meccanica ma sulla VW ci scrivono "4motion"...

Mi sa che sono haldex tutte e due anche se hanno il motore longitudinale*.

*Un paio d'anni fa dal mio meccanico c'erano appunto una a4 e una passat entrambe V6 2,5 tdi a fare la distribuzione (devi smontare mezza macchina e levare i radiatori per cambiare cinghia ecc) e con il paraurti e la mascherina smontate non si capiva qual'era una e qual'era l'altra !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  La vecchia A4 e la passat 2,5 hanno la stessa identica meccanica ma sulla VW ci scrivono "4motion"...

Mi sa che sono haldex tutte e due anche se hanno il motore longitudinale*.
                  nein. La passat 2.5 ha (almeno...di sicuro aveva) il torsen.
                  Langley Volkswagen - TORSEN 4-Motion
                  Che ne sappia io, se il motore ? longitudinale, hanno il torsen.

4motion e "quattro" non significano nulla, bisogna vedere sempre come ? messo il motore.

Qui spiega il funzionamento dell'elettronica, e del perch? bisogna tenerla attivata.

Efficacia trazione Quattro (Torsen))

Comment

• Font Size
                    @Straniero le sai tutte !!!!

Cmq si la passat era di questa serie (che poi era una A6 travestita):

la a4 era questa mi pare:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      @Straniero le sai tutte !!!!

Cmq si la passat era di questa serie (che poi era una A6 travestita):

la a4 era questa mi pare:

solo le vere audi "quattro" hanno la scritta sulla calandra del radiatore , come in questa ..

Comment

• Font Size
                        grande la a4 ? come la mia , ricordo quest'anno quando ha nevicato,con le gomme dietro semi slick ,uscita della tangenziale avevo davanti uno con la punto che si ? piantato,mi fermo a met? uscita e tac in un attimo ha rampato e via

in una rotonda invece me la sono vista un po cosi,ma la colpa la do principalmete alle gomme dietro finite e sopratutto alla mia pirlagine,con le gomme nuove ricordo che mi divertivo come un pazzo ,idem quando mio padre aveva la a8,per? la sua con il cambio automatico sulla neve era strano ...

Comment

• Font Size
                          quindi io che ho una a4 2.5 tdi quattro come sono messo??
                          sei vecchio :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            sei vecchio :gaen:
                            sono stirato che ? diverso....
                            guarda la prossima macchina sar? la stessa ma station wagon e 1.9 o 2.0 tdi,gran macchina e costa meno di una punto

Comment

• Font Size
                              ? da zingaro :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                solo le vere audi "quattro" hanno la scritta sulla calandra del radiatore , come in questa ..
                                e questa amenit? da dove esce? la mia TT aveva la scritta "quattro" in calandra, cos? come la A3 o le A4 1.9.... tutte haldex

Comment

X
                                Working...
                                X