Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le finte 4x4 Audi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Beh, l?ultimo video mette in risalto altro, dei rapporti al cambio inadatti e (se si tratta di automatici come penso) un convertitore che va in stallo molto prima.

Il Q5 del primo video non sale per colpa del Torsen, questi differanziali sono classificati secondo il loro TBR (Torque Bias Ratio) derivante dall?angolo di contatto tra gli ingranaggi elicoidali al suo interno, TBM e cos?? in pratica? Un TBM di 2.5 sta a significare che se la ruota (o l?assale nel caso in questione) con meno aderenza riuscirebbe a trasmettere a terra 400Nm, la ruota con pi? aderenza ne trasmette 400 x TBM (2,5)=1000Nm.

Nel caso dei rulli l?assale con meno aderenza trasmette a terra una coppia prossima allo.. ZERO, i pi? attenti avran gi? capito: 0 x TBM (2,5)=ZERO!

Pero? mi pare strano che l?auto non avanzi, basta un intervento del traction control (palesemente disattivato) per far ?apparire? una certa resistenza al differenziale e trasmettere un po? di coppia al ponte all?avantreno.
    E nel caso dell?X3 pare strano che non ci sia il minimo slittamento, come se i pacchi frizione dell?Xdrive siano gi? precaricati prima di un?eventuale slittamento. Normalmente, una volta misurato uno slittamento, una centralina ?chiude? i pacchi frizione, permettendo l?avanzamento.

P.S. una vecchia 80 quattro dei primi ?80 sarebbe salita tranquillamente una volta bloccato MANUALMENTE il differenziale centrale.

Video: Audi Q5 quattro contro BMW X3 xDrive

Intanto quoto praticamente tutto.

Volevo aggiungere che proprio come intendevo e come dissi a Carbontec, le Quattro a motore trasversale sono 4x4 finte nonch? di dubbia eccicacia, mentre le vecchie Quattro anche se con percentuali di distribuzione della coppia un p? dubbie, erano sicuramente vere 4x4.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pizzodrift View Post
      Intanto quoto praticamente tutto.

Volevo aggiungere che proprio come intendevo e come dissi a Carbontec, le Quattro a motore trasversale sono 4x4 finte nonch? di dubbia eccicacia, mentre le vecchie Quattro anche se con percentuali di distribuzione della coppia un p? dubbie, erano sicuramente vere 4x4.
      Sicuro ??? (qui se non tira il freno a mano non ci scende pi? dai rulli..):

[YOUTUBE]Oo9GV4mSnRQ[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Qui spingono pure in giacca e cravatta ehehehe !!:

[YOUTUBE]dGWsogAlZLE[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
          se non erro....in audi il sistema 4x4 vero ? montato solo sulla linea RS.....
          possibile?????

Comment

• Font Size
            Originally posted by THEPRETENDER View Post
            ah ok, spesso la prima impressione ? quella giusta, siamo in pieno argomento rosicatura/ lotta di classe, questa volta applicato alle macchine...no interesse per me, grazie
            eh gi?, rosico di brutto perch? un X6 non me lo posso permettere...

Comment

• Font Size
              comunque in audi danno il kit salvataggio.....

[YOUTUBE]hCSjwlwdWPE[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                Originally posted by Laino View Post
                possibile?????

Neanche tutte, le uniche vere sono la R8, la S4, la RS5 e poche altre fra quelle nuove

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post

No spetta, io intendo queste Audi vecchie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post

Ma infatti un 4x4 con torsen funziona cos?
                    Bisogna sapere cosa hai "in mano" per farlo funzionare al meglio, fatto sta che quella ? una condizione limite, che con gli ultimi accorgimenti dell'elettronica, riesci a risolvere anche senza impegnarsi tanto (vedi freno a mano, oppure nel caso opposto, freno e gas contemporaneamente).

Detto questo, nell'uso normale (cio? con tutte e 4 le ruote in movimento), funzionano piuttosto bene

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      anche l'X6 ho sentito che se la cava niente male in offroad :gaen:

[YOUTUBE]f8-NNEK1kGo[/YOUTUBE]
                      chemmerda di vagone HAHAHAHAHAHAHAH

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        ho avuto il TT mk1, sinceramente la trazione quattro (o meglio, l'haldex) non era questa gran cosa...

se ti vuoi prendere una mk2 imho con una 2.0 tfsi s-tronic non sbagli niente... tanto non ? comunque una sportiva "pura" ma ? una bella auto e molto piacevole da guidare.
                        Esatto, ? quella che vorrei prendere io, peccato per il discorso quattro, se fosse stato realmente valido ci si poteva anche fare un pensierino, ma visti questi video...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BO View Post
                          chemmerda di vagone HAHAHAHAHAHAHAH
                          in una prova di 4r .. mi pare che l'xc90 non era riuscito a uscire neanchedal parcheggio pianeggiante innevato ..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Laino View Post
                            possibile?????
                            le vere audi "quattro" mi pare siano solo quello col motore longitudinale ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              le vere audi "quattro" mi pare siano solo quello col motore longitudinale ...
                              motore trasversale montano giunto viscoo haldex

motore longitudinale montano diff torsen mi pare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pizzodrift View Post
                                No spetta, io intendo queste Audi vecchie

Guarda, secondo me non serve andare cos? indietro, ve la ricordate questa?

Audi 80 quattro del CIVT, andava cos? bene che per limitare il vantaggio che aveva con la trazione quattro la penalizzavano con l'aggiunta di diversi chili di peso e da quel po che ricordo io dal 94 al 96 con anche l'erede A4 ha rotto le chiappe a tutti

Comment

X
                                Working...
                                X