Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le finte 4x4 Audi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    de gustibus... io di Range ne ho venduti 4o5 e i clienti sono rimasti soddisfattissimi. ci ho fatto anche autostrada e andava benissimo, ma evidentemente non sono abituato agli inarrivabili standard bavaresi

l'X5 ? un'ottima auto e non mi dispiace, io stavo parlando dell'X6 che ? una cosa ben diversa. sull'X6 ci ho fatto solo un giro di test drive con un collega e francamente non riesco a trovare un motivo per spendere 20/25mila euro in pi? rispetto a una 530xd che farebbe tutto meglio e con pi? spazio se non, ripeto, per far vedere agli altri che te lo puoi permettere.

poi sono d'accordo con te che se gli metti quattro 18" lamellari il pratino lo riuscirebbe a salire (e sticazzi, ? pur sempre un 4x4), il fatto che volevo puntualizzare ? che per come esce di fabbrica fuori dall'asfalto non si muove.
    e poi ? pure brutta come la morte :gaen:

scusate l'intromissione, buona biemva a tutti
    Ma lascia stare l'estetica e lo spazio, anche a me fa schifo l'X6, ma io parlavo di meccanica nuda e cruda, e li i crucchi sono avanti su strada mentre il fuoristrada non l'hanno calcolato proprio in questi mezzi.
    Poi ch eil Range vada meglio fuoristrada ? risaputo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ace31 View Post
      Se mai ? il contrario.. i video che hai postato dimostrano le debolezze di trasmissioni fatte per gestire situazioni meno "estreme", tipiche dell'utilizzo stradale con al massimo un po' di neve o uno sterratino.

In assenza di controlli (o con gli stessi disattivati), con una trasmissione "aperta", cio? senza autobloccanti o con autobloccanti blandi come sono quelli di auto stradali, una sola ruota che slitta manda in "corto circuito" l'intera trasmissione... e la macchina rimane FERMA.
      intendevo proprio che, pur con i controlli attivi, vanno comunque male Mi sarei aspettato che con i controlli, e un sistema di frenatura automatico (differenziale "finto" insomma.. quelli che attivano i freni), si muovessero!

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        in questo video per? la passat ( vw ) se la cava bene come la subaru ..
        Oddio.. direi non proprio uguale. per via della non simmetricit? dei semiassi, si "muove" molto.. guarda bene il video!

Cmq ? nettamente la migliore dopo il subby

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pizzodrift View Post
          Ma lascia stare l'estetica e lo spazio, anche a me fa schifo l'X6, ma io parlavo di meccanica nuda e cruda, e li i crucchi sono avanti su strada mentre il fuoristrada non l'hanno calcolato proprio in questi mezzi.
          Poi che il Range vada meglio fuoristrada ? risaputo.
          appunto, quindi che senso ha prendere un cassone del genere per usarlo su strada? non ? meglio allora una berlina o una SW?

per tornare poi vagamente in topic se i SUV li consideriamo per le qualit? stradali non ha senso allora nemmeno discutere sul Q5 bloccato in salita... il 99% vengono usate dalle sciure per fare la spesa o come seconda auto per andare a sciare d'inverno, ruolo in cui qualsiasi TA con 4 lamellari riesce egregiamente.

che poi sia un'auto del cacchio sotto diversi altri aspetti ? un altro discorso

Comment

• Font Size
            Questo topic mi ha tolto definitivamente ogni dubbio sulla trazione quattro. Certo io mi devo fare la TT, quindi non ? che ci andrei fuori strada, ma vista l'efficacia quasi nulla del quattro evito di buttarci su soldi sull'acquisto di un usato.

Comment

• Font Size
              appunto, quindi che senso ha prendere un cassone del genere per usarlo su strada? non ? meglio allora una berlina o una SW?

per tornare poi vagamente in topic se i SUV li consideriamo per le qualit? stradali non ha senso allora nemmeno discutere sul Q5 bloccato in salita... il 99% vengono usate dalle sciure per fare la spesa o come seconda auto per andare a sciare d'inverno, ruolo in cui qualsiasi TA con 4 lamellari riesce egregiamente.

che poi sia un'auto del cacchio sotto diversi altri aspetti ? un altro discorso

Ha senso nel mostrare che la XDrive della BMW ? una vera 4x4, che trasmette la coppia all'istante alla ruota con pi? aderenza, la 4Matic mercedes ? pi? lenta ma comunque riesce con qualche difficolt? a fare il suo lavoro, mentre la Quattro che la menano come fosse la migliore del mondo, in realt? ? la peggiore di tutte!

Comment

• Font Size
                Originally posted by CarbonioteC View Post
                Questo topic mi ha tolto definitivamente ogni dubbio sulla trazione quattro. Certo io mi devo fare la TT, quindi non ? che ci andrei fuori strada, ma vista l'efficacia quasi nulla del quattro evito di buttarci su soldi sull'acquisto di un usato.
                ho avuto il TT mk1, sinceramente la trazione quattro (o meglio, l'haldex) non era questa gran cosa...

se ti vuoi prendere una mk2 imho con una 2.0 tfsi s-tronic non sbagli niente... tanto non ? comunque una sportiva "pura" ma ? una bella auto e molto piacevole da guidare.

Comment

• Font Size
                  vi ricordo in questo forum ? vietato parlare male delle bmw sarcazzo.. ..:gaen:

Comment

• Font Size
                    non si stava parlando di sarcazzo :gaen:

Comment

• Font Size
                      provate a fare meglio di questa .. se ci riuscite ..

[YOUTUBE]0dGLw8Q9OLI[/YOUTUBE]
                      Last edited by cocis; 20-05-12, 10:27.

Comment

• Font Size
                        il Range su strada va piuttosto bene e in fuoristrada va benissimo. L'X6 ? un'auto inutile, che costa un botto, senza spazio interno ma che ottima fuori dal bar per fare vedere al prossimo quanti soldi si ? in grado di buttare....

con quattro gomme adatte mi riesce a superare un po' di fango seppur con un pelo di fatica? mecojoni!!! niente male per 80mila euro

oh certo che qua dentro toccare la BMW ? come toccare la mamma...
                        ah ok, spesso la prima impressione ? quella giusta, siamo in pieno argomento rosicatura/ lotta di classe, questa volta applicato alle macchine...no interesse per me, grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          provate a fare meglio di questa .. se ci riuscite ..

[YOUTUBE]0dGLw8Q9OLI[/YOUTUBE]
                          Dammi un qualsiasi Q3 e te la faccio anch'io ad occhi chiusi...

Comment

• Font Size
                            Beh, l’ultimo video mette in risalto altro, dei rapporti al cambio inadatti e (se si tratta di automatici come penso) un convertitore che va in stallo molto prima.

Il Q5 del primo video non sale per colpa del Torsen, questi differanziali sono classificati secondo il loro TBR (Torque Bias Ratio) derivante dall’angolo di contatto tra gli ingranaggi elicoidali al suo interno, TBM e cos’? in pratica? Un TBM di 2.5 sta a significare che se la ruota (o l’assale nel caso in questione) con meno aderenza riuscirebbe a trasmettere a terra 400Nm, la ruota con pi? aderenza ne trasmette 400 x TBM (2,5)=1000Nm.

Nel caso dei rulli l’assale con meno aderenza trasmette a terra una coppia prossima allo.. ZERO, i pi? attenti avran gi? capito: 0 x TBM (2,5)=ZERO!

Pero’ mi pare strano che l’auto non avanzi, basta un intervento del traction control (palesemente disattivato) per far “apparire” una certa resistenza al differenziale e trasmettere un po’ di coppia al ponte all’avantreno.
                            E nel caso dell’X3 pare strano che non ci sia il minimo slittamento, come se i pacchi frizione dell’Xdrive siano gi? precaricati prima di un’eventuale slittamento. Normalmente, una volta misurato uno slittamento, una centralina “chiude” i pacchi frizione, permettendo l’avanzamento.

P.S. una vecchia 80 quattro dei primi ‘80 sarebbe salita tranquillamente una volta bloccato MANUALMENTE il differenziale centrale.

Video: Audi Q5 quattro contro BMW X3 xDrive

Comment

• Font Size
                              Beh, l?ultimo video mette in risalto altro, dei rapporti al cambio inadatti e (se si tratta di automatici come penso) un convertitore che va in stallo molto prima.

Il Q5 del primo video non sale per colpa del Torsen, questi differanziali sono classificati secondo il loro TBR (Torque Bias Ratio) derivante dall?angolo di contatto tra gli ingranaggi elicoidali al suo interno, TBM e cos?? in pratica? Un TBM di 2.5 sta a significare che se la ruota (o l?assale nel caso in questione) con meno aderenza riuscirebbe a trasmettere a terra 400Nm, la ruota con pi? aderenza ne trasmette 400 x TBM (2,5)=1000Nm.

Nel caso dei rulli l?assale con meno aderenza trasmette a terra una coppia prossima allo.. ZERO, i pi? attenti avran gi? capito: 0 x TBM (2,5)=ZERO!

Pero? mi pare strano che l?auto non avanzi, basta un intervento del traction control (palesemente disattivato) per far ?apparire? una certa resistenza al differenziale e trasmettere un po? di coppia al ponte all?avantreno.
                              E nel caso dell?X3 pare strano che non ci sia il minimo slittamento, come se i pacchi frizione dell?Xdrive siano gi? precaricati prima di un?eventuale slittamento. Normalmente, una volta misurato uno slittamento, una centralina ?chiude? i pacchi frizione, permettendo l?avanzamento.

P.S. una vecchia 80 quattro dei primi ?80 sarebbe salita tranquillamente una volta bloccato MANUALMENTE il differenziale centrale.

Comment

• Font Size
                                Ah...

Questo video mette a confronto la trazione integrale quattro di Audi e la trazione integrale xDrive di BMW. I modelli scelti per questa sfida sono le SUV di dimensioni compatte, vale a dire Audi Q5 e BMW X3. Il duello ? stato vinto dalla seconda che ? riuscita a superare la prova di pendenza. Tuttavia, il test e il conseguente risultato potrebbero non essere attendibili. Infatti, il filmato ? stato girato durante una dimostrazione organizzata da BMW, anche perch? la struttura utilizzata per la prova ? ricoperta da teli che riportano la scritta “BMW xDrive”.
                                Last edited by Virgo; 20-05-12, 12:05.

Comment

X
                                Working...
                                X