Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le finte 4x4 Audi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manuk71000 View Post
    tutti i suv di 4x4 hanno ben poco ..........sono rimasto per? colpito in positivo dalla x3 non pensavo se la cavasse cos? meglio delle altre
    pure la tua tuitta farebbe meglio :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      cmq se volete un 4x4 serio :gaen:
      [YOUTUBE]cZrhuSE_ivA&feature=fvwp&NR=1[/YOUTUBE]
      Se al Defender (come a qualsiasi 4x4 permanente a 3 differenziali) non blocchi il differenziale centrale, basta che slitti una sola ruota e, anche se le rimanenti 3 sono in perfetta aderenza, la macchina ? FERMA... farebbe una figura ancora peggiore della Q5, e non ci sarebbe nulla di strano.

Il Q5 al centro ha un diff. torsen che ? un autobloccante meccanico. In mancanza di controllo della trazione, se fai sollevare una ruota senza un minimo di abbrivio (cosa che capita al Q5 all'inizio del primo video postato), l'intero asse posteriore non partecipa alla spinta e la percentuale di coppia inviata all'asse anteriore potrebbe non essere sufficiente a far muovere la macchina e si rischiano figure di cacca...

Se qualcuno vuole avere le idee un po' pi? chiare su come funzionano le trasmissioni ecco un ottimo link : Land Rover & Differenziali.Vediamo insieme come funzionano

ps: la maggior parte della gente che ha un SUV non ha assolutamente idea di come funziona la propria macchina, in condizioni di bassa aderenza spesso non basta dare gas per avanzare o frenare per rallentare.. bisogna avere un MINIMO di malizia e magari spingere un pulsante o tirare una leva (che sono li apposta) per togliersi dai guai

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ace31 View Post
        Il Q5 al centro ha un diff. torsen che ? un autobloccante meccanico. In mancanza di controllo della trazione, se fai sollevare una ruota senza un minimo di abbrivio (cosa che capita al Q5 all'inizio del primo video postato), l'intero asse posteriore non partecipa alla spinta e la percentuale di coppia inviata all'asse anteriore potrebbe non essere sufficiente a far muovere la macchina e si rischiano figure di cacca...
        Questo ? vero, ma mi sembra (purtroppo non si capisce bene) che il controllo di trazione ci sia, ma non ci sia nessuna politica di frenatura della ruota che gira libera per trasferire coppia alle altre (o se c'?, non ? sufficiente).
        Se guardi i video che ho linkato, si vede che tengono il gas a battuta, quindi per forza i controlli saranno attivati (senn? volerebbero nell'iperspazio ), eppure non riescono a salire..

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Se guardi i video che ho linkato, si vede che tengono il gas a battuta, quindi per forza i controlli saranno attivati (senn? volerebbero nell'iperspazio ), eppure non riescono a salire..
          Se mai ? il contrario.. i video che hai postato dimostrano le debolezze di trasmissioni fatte per gestire situazioni meno "estreme", tipiche dell'utilizzo stradale con al massimo un po' di neve o uno sterratino.

In assenza di controlli (o con gli stessi disattivati), con una trasmissione "aperta", cio? senza autobloccanti o con autobloccanti blandi come sono quelli di auto stradali, una sola ruota che slitta manda in "corto circuito" l'intera trasmissione... e la macchina rimane FERMA.

In pratica, tutta la coppia viene regolata meccanicamente in funzione della coppia trasmessa a terra dalla ruota che ha meno aderenza, cio? che gira pi? veloce (e sui dei rulli o su ghiaccio la coppia trasmessa a terra si avvicina a 0). Se la ruota che slitta trasmette a terra, mettiamo, 1 kgm, la stessa coppia viene trasferita anche alle rimanenti 3.. e la macchina probabilmente non riesce a muoversi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Agevolo altro video ancora pi? interessante..
            Subaru US - All-Wheel Drive demonstration video - YouTube
            in questo video per? la passat ( vw ) se la cava bene come la subaru ..

Comment

• Font Size
              ma che belle 4x4 ... subaru a parte ..

[YOUTUBE]0_MXK2nzt2Y&feature[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                ma che belle 4x4 ... subaru a parte ..

[YOUTUBE]0_MXK2nzt2Y&feature[/YOUTUBE]

subaru ? il migliore sui fondi stronzi, the best

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  anche l'X6 ho sentito che se la cava niente male in offroad :gaen:

[YOUTUBE]f8-NNEK1kGo[/YOUTUBE]
                  vab? qui si parla di trasmissioni, mica di gomme..... questo video non c'entra nulla, trasuda solo tanta malafede

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THEPRETENDER View Post
                    vab? qui si parla di trasmissioni, mica di gomme..... questo video non c'entra nulla, trasuda solo tanta malafede
                    scusa, pensavo si parlasse di auto inutili

comunque nel servizio completo c'? il confronto col Range, che con cerchi 19" se la cava egregiamente su quel praticello...
                    Last edited by MrBrandy; 19-05-12, 07:12.

Comment

• Font Size
                      scusa, pensavo si parlasse di auto inutili

comunque nel servizio completo c'? il confronto col Range, che con cerchi 19" se la cava egregiamente su quel praticello...

...ah quando imparer? che toccare la BMW ? come toccare Rossi...

Con i 19 ti ho messo il video che l'X6 va benissimo nel fango, quindi di cosa parliamo???

La differenza ? che il Range su strada ? una caravella di Cristoforo Colombo, mentre l'X6 va meglio di molte auto prettamente stradali!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pizzodrift View Post
                        Con i 19 ti ho messo il video che l'X6 va benissimo nel fango, quindi di cosa parliamo???

La differenza ? che il Range su strada ? una caravella di Cristoforo Colombo, mentre l'X6 va meglio di molte auto prettamente stradali!

il Range su strada va piuttosto bene e in fuoristrada va benissimo. L'X6 ? un'auto inutile, che costa un botto, senza spazio interno ma che ottima fuori dal bar per fare vedere al prossimo quanti soldi si ? in grado di buttare....

con quattro gomme adatte mi riesce a superare un po' di fango seppur con un pelo di fatica? mecojoni!!! niente male per 80mila euro

oh certo che qua dentro toccare la BMW ? come toccare la mamma...

Comment

• Font Size
                          il Range su strada va piuttosto bene e in fuoristrada va benissimo. L'X6 ? un'auto inutile, che costa un botto, senza spazio interno ma che ottima fuori dal bar per fare vedere al prossimo quanti soldi si ? in grado di buttare....

con quattro gomme adatte mi riesce a superare un po' di fango seppur con un pelo di fatica? mecojoni!!! niente male per 80mila euro

oh certo che qua dentro toccare la BMW ? come toccare la mamma...

Per carit?, il Range in strada fa venire la nausa, e il range sport ? rifinito col culo, con bave di stampaggio sulle plastiche e simili.

Io ho un X5, quindi ho tutto lo spazio che voglio, prestazioni su strada che solo il Cayenne pu? eguagliare e in fuoristrada leggere fa quello che deve (che poi chi casso ci ? mai andato a parte i russi in fuoristrada con macchine da 80-100 mila euro).

Io di auto ne guido tutti i giorni di tutti i tipi, e le Range sono SUV come tutti gli altri, con pi? elettronica in ottica offroad, e le sospensioni pneumatiche che ogni 3x2 si incasinano e ti ritrovi con un ammortizzatore rasoterra e tre alla massima altezza, come ho gi? visto svariate volte

Comment

• Font Size
                            Ma in test come questi quanto influiscono le gomme?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              Ma in test come questi quanto influiscono le gomme?

Quelli che ho messo io sui rulli niente, ovvio che su terra, fango, erba, neve, ghiaia etc influiscono almeno il 50%

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pizzodrift View Post
                                Per carit?, il Range in strada fa venire la nausa, e il range sport ? rifinito col culo, con bave di stampaggio sulle plastiche e simili.

Io ho un X5, quindi ho tutto lo spazio che voglio, prestazioni su strada che solo il Cayenne pu? eguagliare e in fuoristrada leggere fa quello che deve (che poi chi casso ci ? mai andato a parte i russi in fuoristrada con macchine da 80-100 mila euro).

Io di auto ne guido tutti i giorni di tutti i tipi, e le Range sono SUV come tutti gli altri, con pi? elettronica in ottica offroad, e le sospensioni pneumatiche che ogni 3x2 si incasinano e ti ritrovi con un ammortizzatore rasoterra e tre alla massima altezza, come ho gi? visto svariate volte
                                de gustibus... io di Range ne ho venduti 4o5 e i clienti sono rimasti soddisfattissimi. ci ho fatto anche autostrada e andava benissimo, ma evidentemente non sono abituato agli inarrivabili standard bavaresi

l'X5 ? un'ottima auto e non mi dispiace, io stavo parlando dell'X6 che ? una cosa ben diversa. sull'X6 ci ho fatto solo un giro di test drive con un collega e francamente non riesco a trovare un motivo per spendere 20/25mila euro in pi? rispetto a una 530xd che farebbe tutto meglio e con pi? spazio se non, ripeto, per far vedere agli altri che te lo puoi permettere.

poi sono d'accordo con te che se gli metti quattro 18" lamellari il pratino lo riuscirebbe a salire (e sticazzi, ? pur sempre un 4x4), il fatto che volevo puntualizzare ? che per come esce di fabbrica fuori dall'asfalto non si muove.
                                e poi ? pure brutta come la morte :gaen:

scusate l'intromissione, buona biemva a tutti

Comment

X
                                Working...
                                X