Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma Re-Amemiya, un famosissimo preparatore di Wankel Mazda, spesso utilizza un trirotore di una vecchia berlina mazda mai uscita dai confini del sol levante
ma Re-Amemiya, un famosissimo preparatore di Wankel Mazda, spesso utilizza un trirotore di una vecchia berlina mazda mai uscita dai confini del sol levante
b? proprio artigianale non direi non ? che lo ha inventato da zero .....a rifatto questo pi? o meno
usare una macchina del genere per fare del drifting........che spreco....quella ? una macchina da time attak.....
Ma quale spreco, ? costruita apposta per il drifting, ed ? anche una delle migliori auto nel mondo del drift,4 rotori wankel aspirato da oltre 550 cv praticamente autocostruito, grande angolo di sterzo e leggerissima, uno spettacolo!
il motore della 787B ? sprecato, fare drift ? un puro divertimento fine a se stesso, quello "caxxo" ? un motore che ha vinto a lemans! profanarlo per fare delle sgommate ? una bestemmia, poi che sia ottimo ci posso credere, vai a prendere uno dei migliori motori al mondo e mi vieni a dire... "toh, ? un ottimo motore!"... MA DAI!!!???.... DAVVERO???
il motore della 787B ? sprecato, fare drift ? un puro divertimento fine a se stesso, quello "caxxo" ? un motore che ha vinto a lemans! profanarlo per fare delle sgommate ? una bestemmia, poi che sia ottimo ci posso credere, vai a prendere uno dei migliori motori al mondo e mi vieni a dire... "toh, ? un ottimo motore!"... MA DAI!!!???.... DAVVERO???
Primo, a parte tutto il drifting ? uno sport vero e proprio dove girano anche parecchi soldi, come lo ? il motociclismo.
Il motore lo ho appena scritto, non ? quello della 787, hanno preso dei wankel e se lo sono costruiti in casa, mica la Mazda vende i motori della 787, ne esisteranno giusto quelli montati sui pochissimi esemplari e forse uno o due di scorta, ma non credo, quindi non ? che vai la e lo compri.
Non so neanche come si possa immaginare che questi lo abbiano smontato da una 787, ? proprio impossibile anche volendo
Comunque sia anche usassero un motore da F1, tanto di cappello, io mi sbrodolerei addosso, altro che sprecato!
Sembra addirittura che si possa acquistare da MazdaSpeed direttamente, ma non per il pubblico, quindi di questi 26B evidentemente ne continuano a fabbricare!
The most prominent 4-rotor engine from Mazda was used exclusively for various Mazda-built GT cars (including the 767 and 787B) in replacement of the older 13J. In 1991 this engine in a 787B became the first from outside the U.S. or Western Europe and the first (and so far only) car with a rotary engine to win outright the 24 hours of Le Mans race. It displaced 2622 cc and built 700 hp (522 kW) at 9000RPM. The engine design originates as two 13B's melded together with continually variable geometry intakes. The 26B's engine block can be purchased at retail from Mazdaspeed, but no internal parts are available to the general public.
Comment