Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crash test a 192km/h

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crash test a 192km/h

    ******* santa....la pressa dei demolitori fanno meno danni

    [YOUTUBE]l4PjSVOnrVg&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

    In questo terrificante video, Fifth Gear ci mostra l?ultimo dei suoi crash-test, quello di una Ford Focus di vecchia generazione lanciata a 192 km/h contro una parete indeformabile. Oltre ad essere il crash-test effettuato alla maggiore velocit? mai registrata, esso ha un significato anche pi? importante se si considerano due aspetti: nel vecchio continente il segmento C, quello a cui appartiene questa Focus, ? fra i pi? importanti per numeri di vendita; inoltre, anche se il test ? davvero effettuato in condizioni limite, la velocit? toccata ? praticamente in linea con la punta massima media raggiungibile dalle auto di tale categoria.

    Vi ricordiamo che la prova ? equivalente all?impatto di due vetture di identiche dimensioni e lanciate alla stessa velocit?, in questo caso tripla rispetto a quella raggiunta nei test Euro NCAP. Il risultato dell?impatto ? devastante: la macchina si accartoccia su se stessa quasi completamente, rimanendo identificabile solo in coda. L?estrema decelerazione registrata nella collisione raggiunge il valore di picco di 400 g, pari 400 volte l?accelerazione gravitazionale che ci consente di rimanere attaccati al suolo.

    Se gi? basta una prima occhiata a capire che non ci pu? essere stato scampo per i ?passeggeri?, l?analisi ravvicinata dei lamierati e dei manichini non lascia spazio nemmeno alla pi? flebile delle possibilit?. La potenza dell?urto ? talmente elevata che, allo slow-motion, si osserva il posteriore dell?auto sollevarsi di circa 90?, mentre questa rimbalza a terra verticalmente, configurandosi come un vero e proprio cubo di lamiere. Francamente risulta difficile credere che con un?auto pi? recente l?esito della prova possa essere diverso?

  • Font Size
    #2
    ? davvero impressionante!!! Dovrebberlo mandarlo in onda in TV ogni 30 minuti!!! Ti fa passare la voglia di correre!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      ? davvero impressionante!!! Dovrebberlo mandarlo in onda in TV ogni 30 minuti!!! Ti fa passare la voglia di correre!!!
      questo si che sarebbe uno spot da "pubblicit? progresso" funzionale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fortunatamente stanno iniziando anche in italia a fare pubblicit? progresso utili.

        Altro che il vip ridicolo di turno che ti legge il manuale delle giovani marmotte, da poco ho visto la pubblicit? della tizia che fa vedere come si pu? vivere decentemente con un braccio amputato e alla fine dice "Tornando indietro? Mi fermerei allo stop."

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Fortunatamente stanno iniziando anche in italia a fare pubblicit? progresso utili.

          Altro che il vip ridicolo di turno che ti legge il manuale delle giovani marmotte, da poco ho visto la pubblicit? della tizia che fa vedere come si pu? vivere decentemente con un braccio amputato e alla fine dice "Tornando indietro? Mi fermerei allo stop."
          odio quella pubblicit? ti fa toccare le balle ogni santa volta, se non sai il significato di stop non ? colpa nostra

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kornongio View Post
                odio quella pubblicit? ti fa toccare le balle ogni santa volta, se non sai il significato di stop non ? colpa nostra
                Secondo me non ne hai colto il senso. Ma ne convieni che sono piu intelligenti e utili le campagne chock piuttosto che Fiorello che ti ammicca e ti dice "Hey! Io non corro, perch? sono un giusto! Fai anche tu come me!"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un frontale tra due auto a 100 all'ora da il medesimo risultato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ha senso parlare di sopravvivenza in questo caso, quando un impatto contro un muro a soli 60km/h pu? risultare mortale (e l'energia aumenta con il quadrato della velocit?).

                    Ed in ogni caso anche se la vettura rimanesse integra gli occupanti morirebbero solo per la decelerazione, che nel caso del video, ? di 400g.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      serve un video per dirmi che se vado a 200 all'ora contro un muro muoio e della mia auto non resta nulla?

                      e io che pensavo di essere iron man..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosmy88 View Post
                        serve un video per dirmi che se vado a 200 all'ora contro un muro muoio e della mia auto non resta nulla?

                        e io che pensavo di essere iron man..
                        scomodo l'uccello di ferro vero? :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Un frontale tra due auto a 100 all'ora da il medesimo risultato...

                          In un mondo in cui non esistesse il terzo principio della dinamica , forse.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cosmy88 View Post
                            serve un video per dirmi che se vado a 200 all'ora contro un muro muoio e della mia auto non resta nulla?

                            e io che pensavo di essere iron man..
                            per? vedere la messa in pratica ti fa capire meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maurolic View Post
                              Ed in ogni caso anche se la vettura rimanesse integra gli occupanti morirebbero solo per la decelerazione, che nel caso del video, ? di 400g.
                              Che ? quello che succede nella prova con la smart (si vede all'inizio del video). Lanciata ad un centinaio di km all'ora contro una barriera di cemento rimane sostanzialmente integra, ma gli occupanti sarebbero con tutta probabilit? morti lo stesso per le lesioni interne

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X