Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vid:Ferrari 430 crash alla Ascari a Monza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    se hai la gomma fredda (spalla sx).. il cannone lo spari verso l'alto.
    e come fai ad avere la spalla sx fredda? hai fatto una bella staccata, ti sei buttato dentro una bella sx...devi proprio guidare male...

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      a monza con la polo?
      l'hai fusa?

riguardo l'uscita ascari con la moto...high side? mi fa strano...si esce gi? a cannone praticamente...almeno io col 750...
      lo scorso anno avevo nel mio turno un tizio con la Tempra ed uno con il vecchio maggiolone..... (vi lascio immaginare i vaffangulo che si sono presi)

high side all'ascari....fa male!

Comment

• Font Size
        e come fai ad avere la spalla sx fredda? hai fatto una bella staccata, ti sei buttato dentro una bella sx...devi proprio guidare male...
        perch? se non ricordo male le curve serie sono tutte a destra... hai fatto un rettilineo.. arrivi a una doppia s.. e l'ultima ? a sx e appunto esci a fuoco.. la voglia di smanacciare penso sia tanta ma non so quanto sia fattibile.. io tanto mi cacavo sotto con la rsv e ancora un po' e la facevo tutta dritta
        Last edited by AndreaRS250; 26-01-11, 22:29.

Comment

• Font Size
          Feperis ... il pi? grande problema di Monza sono le due SX ascari ... in pratica arrivi da mezzo circuito senza una curva a SX ... ok le due varianti ... ma quanto pare non basta .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            lo scorso anno avevo nel mio turno un tizio con la Tempra ed uno con il vecchio maggiolone..... (vi lascio immaginare i vaffangulo che si sono presi)
            high side all'ascari....fa male!
            Io ho girato insieme ad un amico sulla vecchia Fiat Croma, gommata con delle gomme che definire tali ? un complimento
            Dopo mezz'ora senza sosta, siamo usciti ed erano ancora granitiche, non si sono consumate per nulla...oserei dire che fossero quasi fredde ahah

Cmq anche la seconda variante non ? da sottovalutare, anche li tra dritti e testacoda bisogna stare parecchio attenti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta View Post
              Io ho girato insieme ad un amico sulla vecchia Fiat Croma, gommata con delle gomme che definire tali ? un complimento
              Dopo mezz'ora senza sosta, siamo usciti ed erano ancora granitiche, non si sono consumate per nulla...oserei dire che fossero quasi fredde ahah

Cmq anche la seconda variante non ? da sottovalutare, anche li tra dritti e testacoda bisogna stare parecchio attenti
              Luca pensa che se non avessi avuto dei vantaggi a rottamare la vecchia alfona 164 quando ho preso la mia, l'avrei tenuta e sarei andato ad usarla in pista lol

Comment

• Font Size
                Beh sta povera croma il giorno dopo andava in rottamazione, porella

Comment

• Font Size
                  pensare che io son riuscito a girarmi per fare il pirla in una rotonda bella grande che c? da ste parti...facile controsterzare....molto meno tenere giu il gas quando parte...ti viene di istinto mollare il gas se nn sei abituato quando vedi nn torna in traiettoria ...io per culo vista la vel. ridotta(60kmh) mi son fermato a 2 cm dal guardrail e nn l'ho cioccata...da allora mai piu prove di drift...nn fa per me

ps.nn con una 430 ahah
                  Last edited by Cryal; 27-01-11, 00:20.

Comment

• Font Size
                    quel "bisogna tenere il gas" ? un:

1)tenere il gas costante come se non fosse successo nulla
                    2)alleggerirlo pi? o meno leggermente
                    3)pestarci ancora di pi??

quale delle 3? perch? di istinto viene da levarlo o almeno alleggerirlo di parecchio

Comment

• Font Size
                      la numero 2.
                      quanto e quando variare la quantita' di gas....e' difficile da spiegare a parole.
                      diciamo che angolo di controsterzo e quantita' di gas sono correlati tra loro.
                      per far bene si dovrebbe fare tutto a gas costante ed auto a bandiera....

Comment

• Font Size
                        dipende anche dalla trazione per?...se anteriore o posteriore...

Comment

• Font Size
                          Il collega accanto a me che lavorava in Ferrari fino all'altro ieri mi dice che secondo i collaudatori sull'asciutto ? perfetta la 430 ma sul bagnato ? mortale, forse era un p? umido...

Comment

• Font Size
                            dipende anche dalla trazione per?...se anteriore o posteriore...
                            ok, questa non l'ho letta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              ok, questa non l'ho letta
                              quoto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                quoto
                                ma va'?

Comment