Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un mio amico parecchi anni fa ha fatto la stessa cosa davanti ai miei occhi
avevamo le uno turbo ie
stavamo facendo contro una altra uno turbo
arrivati ad una curva veloce lui l'ha presa troppo veloce
l'auto ? partita prima ha abbattuto un semaforo e poi ha preso un albero in quel modo
solo che dopo essersi legata come una sciarpa intorno all'albero ? rischizzata via
io ero dietro ? stato spaventoso
lui ? quasi rimasto paralizzato, la frattura alla vertebra non ? stata fatale quindi dopo mesi di ospedale e mesi di busto ? guarito
Per me quell'albero li poteva ammazzare (se non lo ha fatto davvero), e se non lo ha atto allora forse gli ha salvato la vita: uscendo dalla curva in quel modo, senza l'albero, loro andavano gi?: a quel punto dipende cosa c'? sotto e quanti cappottamenti la macchina avrebbe sopportato .....
..... insomma questo ? un incidente che poteva essere mortale .....
Se la macchina ? stata superrinforzata lateralmente, FORSE il pilota ? vivo, mentre per il navigatore ? pi? probabile .....
Cmq d'accordo che nella guida da rally le strade sono TUTTE cos?, e quindi ogni curva vanno in questo modo, ma questa curva l'hanno presa davvero - secondo me - un 40 o 50 km/h pi? forte del dovuto .....
Se la macchina ? stata superrinforzata lateralmente, FORSE il pilota ? vivo, mentre per il navigatore ? pi? probabile .....
Se non ricordo male ci sono delle schede tecniche di omologazione delle auto da Rally. Per poter partecipare al rally devi rispettare determinate dotazioni minime di sicurezza (e tra queste la gabbia di sicurezza fatta in una certa maniera) e determinate dotazioni tecniche che sono diverse per ogni categoria.
Comment