Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

31/10/2010 Varano...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ace31 View Post
    Magari sei un purista che la vuole tutta originale, ma hai mai pensato di "aggiornarla" con la mascherina e i fanali post della 2? serie ?
    Bellissimi i cerchi
    Qualche anno fa avevo una 75 Twin Spark seconda serie e ai tempi mi piaceva di pi?, poi prima di comprare questa l'ho cercata apposta prima serie perch? pi? rara, alla fine la TS con fari arancio l'hanno fatta solo nell'87 e '88, le sopravvissute sono "poche", specialmente originali (in molti l'aggiornavano con i fari rossi).....poi la chicca ? la strumentazione arancio, altra particolarit? della prima serie.
    Diciamo che non sono un manico assoluto dell'originalit?, infatti i cerchi sono pi? grandi degli originali ed uscivano come optional sull'Alfetta GTV6 per il mercato svizzero e tedesco, non sulla 75....per? sono spettacolari (secondo me ovviamente) e li ho messi comunque, poi ho l'assetto Koni, lo scarico completo in acciaio, centralina rimappata e volante sportivo..... per? il resto dell'estetica ci tengo che resti cos? come ? uscita dalla casa, una volta una prima serie non l'avrei considerata, mi dava l'idea di "vecchia"...col tempo invece mi sono "innamorato" dei fari arancio!
    Sembra assurdo ma ogni volta che vado in giro o la parcheggio, trovo sempre gente intorno che mi fa i complimenti e la guardano con ammirazione...non l'avrei mai pensato!

Comment

• Font Size
      Ah.. dovevo passare anche io la domenica... ma poi visto il tempo ho evitato..

Comment

• Font Size
        C'erano qualche Lancer e qualche Subaru che hanno dato spettacolo!

Comment

• Font Size
          Come mai neanche una foto di traverso?

Comment

• Font Size
            Perch? nell'unico punto dove andavo di traverso in sicurezza non c'?ra il fotografo, negli altri punti era troppo rischioso sbattere e non esageravo troppo anche perch? avevo su mia moglie, comunque la pista era talmente scivolosa che appena partiva un p? dietro ti giravi subito!

Comment

• Font Size
              E oggi a Monza....

Comment

• Font Size
                prendi esempio dalla prima della fila e convertiti biscionaro!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cooper View Post
                  prendi esempio dalla prima della fila e convertiti biscionaro!!!!!
                  AHAHHAHAHHAA.........mai e poi mai, per? ammetto che il 320 IS ? un gran mezzo con un gran motore!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    AHAHHAHAHHAA.........mai e poi mai, però ammetto che il 320 IS è un gran mezzo con un gran motore!
                    io avevo il 318is E30 appena ho fatto la patente (macchina del babbo), ma non ha ahimè niente a che vedere con il 320 che è una derivazione M3 per il mercato italiano

p.s. = come derapava quella macchina!!!!!!!!!!!
                    Last edited by Cooper; 10-11-10, 12:09.

Comment

• Font Size
                      Si infatti il 320 IS è una M3 in piccolo fatta apposta per il nostro mercato visto che oltre 2000 CC. c'era l'IVA al 36% in Italia, devo dire che con i suoi 192 CV va davvero forte però non l'ho mai provata di persona....mi spaventa un pò quel posteriore così ballerino ed imprevedibile, la mia con la distribuzione dei pesi 50 - 50 sull'asciutto è davvero incollata alla strada, le bmw dell'epoca un pò meno.

Comment

• Font Size
                        Si infatti il 320 IS ? una M3 in piccolo fatta apposta per il nostro mercato visto che oltre 2000 CC. c'era l'IVA al 36% in Italia, devo dire che con i suoi 192 CV va davvero forte per? non l'ho mai provata di persona....mi spaventa un p? quel posteriore cos? ballerino ed imprevedibile, la mia con la distribuzione dei pesi 50 - 50 sull'asciutto ? davvero incollata alla strada, le bmw dell'epoca un p? meno.
                        posso garantirti che tenerle "in linea" era pressoch? impossibile su fondi viscidi, sull'asciutto le cose un po cambiavano ma non era mai una vettura stabile, fai conto che una volta ho staccato la leva del cambio dalla scodata improvvisa che m'ha fatto. (fisicamente e non letteralmente, e chi conosce le tedesche anni 80 sa che plastiche e che assemblaggi avevano, spaccare qualcosa era pressoch? impossibile)

Comment

• Font Size
                          E' proprio quello che ho sempre sentito dire da molti proprietari ma non ho mai provato di persona, io posso dire che la mia con assetto e cerchi da 15 sull'asciutto tiene tantissimo ed ha il differenziale autobloccante, sul bagnato invece diventa pi? impegnativa ma credo che grazie al maggior peso dietro sia comunque pi? stabile delle vecchie BMW, in ogni caso sono auto che vanno sapute guidare e occorre sempre un certo "rispetto", ma ti ricambiano con un gran divertimento!
                          A livello di finituire nulla da dire, da sempre una spanna avanti le Tedesche quindi immagino la scena d quando hai staccato la leva del cambio!

Comment

• Font Size
                            E oggi a Monza....

che mezzo che avevi davanti

respect
                            Last edited by benjofactory; 10-11-10, 15:56.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              che mezzo che avevi davanti

respect
                              E' una 75 3.0 V6 travestita, la meccanica fondamentalmente è sempre quella (validissima per altro)!
                              Rispetto alla 75 ha qualche CV in più, sospensioni anteriori con ammmortizzatori a ghiera (la 75 davanti ha le barre di torsione) e cerchi da 16, dietro anche l'SZ ha il classico sistema Transaxle con ponte De Dion....secondo me avrebbero dovuto osare di più come potenza, magari facendo esordire un pò prima il V6 24 Valvole che ha debuttato sulla 164!
                              Ho avuto modo di provarla ed è una vettura fantastica, per questo dico che avrebbe sopportato di sicuro una maggior potenza, è davvero incollata alla strada!
                              Last edited by Ste75ts; 10-11-10, 16:24.

Comment

• Font Size
                                si ma anche esteticamente è meravigliosa

Comment

X
                                Working...
                                X