Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una S3 Audi che non va una mazza...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BO View Post
    ma immaginati affiancare un figlio di papa' con macchinone ...su una vecchia S3...poi partire e.... ADDIOOOOOOOOOOOOOO

KE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Questa cosa la faceva sempre un mio amico con una Alfa 75 TS per? con motore 1.8 Turbo (sempre della 75)....aveva qualcosa come 360 CV, come ultimo step aveva messo pure il volumetrico per sopperire al Turbo-lag!
    Non ve lo dico nemmeno come andava, avevo una videocassetta che per? ho perso.... mostruosa, ed il bello ? che esteticamente era una normalissima 75!!

AHAHHAHAHA, con i rapporti allungati il tachimetro usciva dal fondo scala (260 Km/h)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Questa cosa la faceva sempre un mio amico con una Alfa 75 TS per? con motore 1.8 Turbo (sempre della 75)....aveva qualcosa come 360 CV, come ultimo step aveva messo pure il volumetrico per sopperire al Turbo-lag!
      Non ve lo dico nemmeno come andava, avevo una videocassetta che per? ho perso.... mostruosa, ed il bello ? che esteticamente era una normalissima 75!!

AHAHHAHAHA, con i rapporti allungati il tachimetro usciva dal fondo scala (260 Km/h)
      miiiiii ha detto mio cugggggino che una volta ? mooooooooortooooo... mio cuggino mio cuggino!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cooper View Post
        miiiiii ha detto mio cugggggino che una volta ? mooooooooortooooo... mio cuggino mio cuggino!
        ahahahhahahahahahhahahahahahha

Comment

• Font Size
          Perch? non ci credi?? Secondo te non ? possibile tirare fuori 360 CV da un 1.8 Turbo??? Basta avere i soldi, cosa credi??

Comment

• Font Size
            Perch? non ci credi?? Secondo te non ? possibile tirare fuori 360 CV da un 1.8 Turbo??? Basta avere i soldi, cosa credi??
            turbo + volumetrico assieme la vedo grigia come elaborazione, ci vogliono taaaaaanti soldi e di certo non ci vuole il "meccanico di paese" ma un bel ingegnerotto.

360cv da un motore che di serie ne eroga 155? fai prima a prenderlo, buttarlo nel rusco e metter su un 6000cc V12, spenderesti di meno!

sappiamo benissimo tutti che le chiacchiere da bar sono esilaranti, una volta un mio amico con un deltone disse di avere 450cv circa, gli dissi la stessa frase: mio cuggino mio cugginooooooo.... salt? fuori che ne aveva 340

Comment

• Font Size
              turbo + volumetrico assieme la vedo grigia come elaborazione, ci vogliono taaaaaanti soldi e di certo non ci vuole il "meccanico di paese" ma un bel ingegnerotto.

360cv da un motore che di serie ne eroga 155? fai prima a prenderlo, buttarlo nel rusco e metter su un 6000cc V12, spenderesti di meno!

sappiamo benissimo tutti che le chiacchiere da bar sono esilaranti, una volta un mio amico con un deltone disse di avere 450cv circa, gli dissi la stessa frase: mio cuggino mio cugginooooooo.... saltò fuori che ne aveva 340
              A 280 il vecchio 1800 tuBBo della golf ci arrivava....
              Sulal durata non so... La golf di un amico era sempre in officina comunque
              Last edited by Devilman; 29-10-10, 08:34.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                A 280 il vecchio 1800 tuBBo della golf ci arrivava....
                Sulal durata non so... La golf di un amico era sempre in officina comunque
                facciamo na botta de conti:

155cv originali (e gia con problemi a quanto si diceva in giro)
                motore corsa lunga, non dico quadro, proprio un corsalunga quindi tirarci fuori CV è pressochè impossibile

questi 2 punti e il "360cv" non collimano tanto bene, poi magari sbaglio eh, sarei contento di esser smentito e non ho ragione di non credere a quel che dice ste75ts solo che purtroppo " non dubitare" mi è quasi impossibile, salvo poi impianti Nos o menate simili in cui tiri fuori i CV solo x pochissimi secondi
                Last edited by Cooper; 29-10-10, 08:39.

Comment

• Font Size
                  facciamo na botta de conti:

155cv originali (e gia con problemi a quanto si diceva in giro)
                  motore corsa lunga, non dico quadro, proprio un corsalunga quindi tirarci fuori CV ? pressoch? impossibile

questi 2 punti e il "360cv" non collimano tanto bene, poi magari sbaglio eh, sarei contento di esser smentito e non ho ragione di non credere a quel che dice ste75ts solo che purtroppo " non dubitare" mi ? quasi impossibile, salvo poi impianti Nos o menate simili in cui tiri fuori i CV solo x pochissimi secondi
                  Diciamo che coi soldi poi se fa tutto e di +
                  Io son povero e elaboro su psx e GT nr 1

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Diciamo che coi soldi poi se fa tutto e di +
                    Io son povero e elaboro su psx e GT nr 1
                    beh sai queste cose sono come dire..... esponenziali (come spesa)

mettiamo e faccio esempi proprio buttati li un ipotetica elaborazione:

centralina +25cv e sei a 180
                    alberi a camme altri 15cv e sei a 195
                    ritari la centralina di nuovo e vai a 210
                    cambi turbo e prendi uno piu grosso, mettiam 240
                    gia qui inizi a dire.... e mo ora che fo? apro il motore del tutto? e quando l'ho aperto cosa posso mai farci?
                    ok esageriamo, fuori migliaia di eur a profusione!
                    aumento cilindrata
                    pistoni piu leggeri
                    chiamo un dr. ing. lup man direttamente da maranello per farmi equilibrare tutto il mio nuovo motore
                    e poi ci caccio su un turbo che quando la turbina inizia a prender pressione produce il suono di un uragano
                    e poi......... e poi..........
                    e poi ho ancora il mio motore corsa lunga, un affidabilità di una drag-car, e sono arrivato a 300cv, totale euri spesi... i guadagni di una vita.... totale accensioni del motore: 4 prima della rottura.

poi sappiam tutti che i cv tirarne fuori 25/30 subito ci si mette poco... poi da li in su si fa dura! soprattutto se il motore d'origine non è portato all'elaborazione

Poi ste, vedo e capisco che tu sia un appassionato alfista, come a me piacciono le audi e le bmw anni 80, però insomma sarebbe come dire che una audi ur sport quattro è arrivata a 1000cv..... ah no quella c'è arrivata
                    Last edited by Cooper; 29-10-10, 08:59.

Comment

• Font Size
                      Incominciamo a dire che questa S3 monta un motore 3200 di base.Poi come detto da molti di Voi con i soldi si fa' tutto.Sono tutte caxxate che dice che con 1000€ prepara l'auto.Io ho avuto,e ho tuttora solo auto Turbo Benzina e per tirare fuori CV normali ci vogliono € e tanti.

Comment

• Font Size
                        Guarda Cooper, premesso che a me se ci credi o meno interessa veramente poco, questa auto era di un caro amico che ci ha speso quasi 30 milioni delle vecchie lire, è stata fatta da un preparatore in zona Gemonio (Varese), il motore era il 1.8 Turbo della 75 completamente revisionato con roba da competizione, tutta l'elettronica derivava dalla Delta, turbina ed intercooler non erano i suoi ovviamente, il discorso del volumetrico è venuto fuori alla fine, era di derivazione Mercedes, il tutto è stato fatto a mano, adattato etc.... c'è gente che questi lavori li fa!
                        Purtroppo l'auto non era così affidabile, la temperatura dell'acqua schizzava a 120° dopo ogni tirata ma quei CV c'erano tutti!
                        Per intenderci, sai quanti CV avevano le 75 che correvano?? Sono arrivate a sfiorare i 500 CV sempre col motore 1.8!
                        Ah, ho un altro amico con una 75 Evoluzione che di CV ne ha 260, preparata da balduzzi di Lodi, centralina, alberi a camme pressione benzina e lavorazione della testa, null'altro!
                        Po se parliamo di costi assurdi, hai ragione, se parliamo di affidabilità, hai ancora più ragione, ma dire che una cosa non è vera senza averla vista non è giusto, perchè mi fai passare per uno che racconta palle quando non me ne viene in tasca nulla, non ho detto che la mia 75 TS ha 300 CV tirati fuori da un'aspirato ed è pure affidabile e garantita 200.000 Km!
                        Il motore della 75 Turbo comunque era parecchio affidabile, il problema erano/sono le turbine e l'elettronica non in grado di sopportare certe potenze, comunque la base non era così scarsa visto che da quel motore hanno tirato fuori tutte le versioni da competizione!
                        Il fatto che io si appassionato mi spinge proprio a parlare di cose che so, non di cose campate per aria tanto per dare aria alla bocca!

Ah, poi c'è un preparatore del novarese che ha fatto una mini da 400 CV http://www.8000rpm.it/home.html
                        Spesi qualcosa come 20mila€, Antieconomico?? Certo, inaffidabile?? Di sicuro.... ma non per questo deve essere una cosa falsa!
                        Last edited by Ste75ts; 29-10-10, 10:22.

Comment

• Font Size
                          Guarda Cooper, premesso che a me se ci credi o meno interessa veramente poco, questa auto era di un caro amico che ci ha speso quasi 30 milioni delle vecchie lire, è stata fatta da un preparatore in zona Gemonio (Varese), il motore era il 1.8 Turbo della 75 completamente revisionato con roba da competizione, tutta l'elettronica derivava dalla Delta, turbina ed intercooler non erano i suoi ovviamente, il discorso del volumetrico è venuto fuori alla fine, era di derivazione Mercedes, il tutto è stato fatto a mano, adattato etc.... c'è gente che questi lavori li fa!
                          Purtroppo l'auto non era così affidabile, la temperatura dell'acqua schizzava a 120° dopo ogni tirata ma quei CV c'erano tutti!
                          Per intenderci, sai quanti CV avevano le 75 che correvano?? Sono arrivate a sfiorare i 500 CV sempre col motore 1.8!
                          Ah, ho un altro amico con una 75 Evoluzione che di CV ne ha 260, preparata da balduzzi di Lodi, centralina, alberi a camme pressione benzina e lavorazione della testa, null'altro!
                          Po se parliamo di costi assurdi, hai ragione, se parliamo di affidabilità, hai ancora più ragione, ma dire che una cosa non è vera senza averla vista non è giusto, perchè mi fai passare per uno che racconta palle quando non me ne viene in tasca nulla, non ho detto che la mia 75 TS ha 300 CV tirati fuori da un'aspirato ed è pure affidabile e garantita 200.000 Km!
                          Il motore della 75 Turbo comunque era parecchio affidabile, il problema erano/sono le turbine e l'elettronica non in grado di sopportare certe potenze, comunque la base non era così scarsa visto che da quel motore hanno tirato fuori tutte le versioni da competizione!
                          Il fatto che io si appassionato mi spinge proprio a parlare di cose che so, non di cose campate per aria tanto per dare aria alla bocca!

Ah, poi c'è un preparatore del novarese che ha fatto una mini da 400 CV http://www.8000rpm.it/home.html
                          Spesi qualcosa come 20mila€, Antieconomico?? Certo, inaffidabile?? Di sicuro.... ma non per questo deve essere una cosa falsa!
                          badaben (vedo che ti stai accendendo ihihhih) non era mia intenzione darti di un cacciapalle, sono solo cose "strane" da credersi per uno come me che di motori qualcosina ne sa (niente di che eh, un "appassionato" e niente piu), poi si è vero, coi soldi si fa tutto, ci può stare, in fin dei consti parliamo di "solo" 200cv/litro, cmq non malinterpretare, non ti sto dando del cazzaro, sto solo dicendo che molto spesso se io ti mostro che la mia macchina spinge e poi ti dico che ha 450cv tu sei portato a credere che li abbia, magari in realtà ne ha 100 in meno, insomma il discorso della "chiacchiera da bar"

EDIT: questo è un motore portato all'elaborazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_ECV , quello della 75 è solo un vecchio 1.8 corsalunga a cui è stato montato un turbo (parere puramente tecnico), sarei curioso di avere un link di una 75 1.8 da competizione da 500cv... i miei dati arrivano fino a 390cv, mandamelo anche via pm che oggi lavoro e leggo poco, magari mi dimentico
                          Last edited by Cooper; 29-10-10, 10:55.

Comment

• Font Size
                            Finalmente la Lancia Delta S4 ECV finalemnte un privato l'ha finita,e ha corso al Rally Leggend 2010.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BUNGARO View Post
                              Finalmente la Lancia Delta S4 ECV finalemnte un privato l'ha finita,e ha corso al Rally Leggend 2010.
                              beh sai, non c'era nulla da finire....
                              La ECV1 era gia finita cos?, la ECV2 in progettazione... quella si sarebbe bello far finire ma se non erro fu fatta in soli 2 prototipi

EDIT: link http://www.riminituning.it/img/bott/...bolidi/ecv.htm

Last edited by Cooper; 29-10-10, 12:44.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by BUNGARO View Post
                                Incominciamo a dire che questa S3 monta un motore 3200 di base.Poi come detto da molti di Voi con i soldi si fa' tutto.Sono tutte caxxate che dice che con 1000? prepara l'auto.Io ho avuto,e ho tuttora solo auto Turbo Benzina e per tirare fuori CV normali ci vogliono ? e tanti.
                                ..e anche questo grazie a te!
                                datti da fare e posta qualcosa!

Comment

X
                                Working...
                                X