Originally posted by stradivari
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nissan....sogno proibito...
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Daniele 6k6 View PostAsto, mi tocca autoquotarmi... in italiano, non a casa mia, ho scritto la frase qui sopra. Sinceramente non mi sono informato su cosa costi a Nissan produrre la macchina, ma per quel poco che ne capisco ? facile intuire la realt?, quindi ho scritto la frase sopra. "AL MASSIMO" (te l'avevo scritto anche sull'altro messaggio) significa che, sempre secondo me, se gli va di c.ulo faranno patta (appunto con le versioni speciali che spunteranno negli anni), se no, sempre come scritto, ci rimettono. Diciamo che la pensiamo QUASI allo stesso modo, secondo te ci rimettono sicuro, secondo me invece ci rimettono molto probabilmente....
La GT-R "normale" viene venduta in perdita e Nissan non l'ha mai nascosto.
Non si parla di 1000 euro, si parla di vendere l'auto quasi a met? del costo di produzione, neanche con la V-Spec nuova riusciranno ad andare in pari.
Basta vedere quanto costano i singoli pezzi per capire quanto viene venduta sottocosto.
In America dove la GT-R viene venduta a circa 80000-90000 dollari, solo il gruppo cambio-motore vale circa 30-35000, fai tu i conti e dimmi se tutto il resto pu? costare 60000 dollari...
La perdita ? palese ma non gli interessa, il progetto GT-R non ? nato per fare profitti.
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Postpare per? che il problema della auto europee fosse collegato ad una normativa europea che vietava l'uso di alcuni materiali. Cosa che non avviene nel resto del mondo e comunque poi hanno fatto marcia indietro, permettendone nuovamente l'uso
Il problema ? un altro.
Chi compra macchine del genere non ? propriamente assimilabile al motociclista che ad un richiamo per la sostituzione del motore fa un plauso alla casa madre ed ? pure contento di avere un componente nuovo...il tipico cliente da supercar se gli dici che deve sostituire il motore perch? le bronzine sono fallate...mette una croce nera su quel marchio.
Il problema ?: le auto vanno testate in un certo modo nella preindustrializzazione, non c'? scampo...altrimenti con i record al Ring fatti provando 8 ore al giorno ti ci pulisci il...
Comment
-
Originally posted by nyko683 View PostPer tipologia e prezzo andrebbe confrontata con
RS5 - M3 - C 63 AMG
e direi che non c'? proprio confronto
Se alle macchine da te citate metti gli stessi optional della GT-R ti avvicini moltissimo hai 100.000eur e con la rs5 li passi pure... fidati! Naturalmente parlo del prezzo di listino... fatti una configurazione con freni, scarico, navigatore, ecc...
Iniziano a starci 30.000eur di differenza e non ? proprio un confronto alla pari.
Stradivari, ben 6 riviste del settore con altrettanti tester ne parlano in modo accellente e alcuni di loro l'hanno preferita hai marchi blasonati che hai citato tu.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 2198
- 45
- Maschio
- 0
- Bassano del Grappa (VI)
- Arredatore
- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
- Send PM
Originally posted by Asto Delta View PostScusa ma se non ti sei informato su cosa costa produrre la GT-R come puoi dire che "al massimo vanno a patta", sulla fiducia?
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostHai ragione in parte...
Se alle macchine da te citate metti gli stessi optional della GT-R ti avvicini moltissimo hai 100.000eur e con la rs5 li passi pure... fidati! Naturalmente parlo del prezzo di listino... fatti una configurazione con freni, scarico, navigatore, ecc...
Iniziano a starci 30.000eur di differenza e non è proprio un confronto alla pari.
Stradivari, ben 6 riviste del settore con altrettanti tester ne parlano in modo accellente e alcuni di loro l'hanno preferita hai marchi blasonati che hai citato tu.
Se vuoi le prestazioni pure...allora concordo.
Se vuoi una sportività magari più discreta associata alle finiture al top...allora dico che forse il risultato non è così scontato.
Di quello che dicono i giornalisti mi importa relativamente poiché parlare per ipotesi è facile...diverso è farlo mentre si stacca un assegno!
Tutto qui...ripeto, la GTR l'ho provata per bene per cui so quanto sia validaLast edited by stradivari; 20-05-10, 09:26.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by MAVERICK72 View Post....sono s/venuto!
Originally posted by Racing_34 View Postpare per? che il problema della auto europee fosse collegato ad una normativa europea che vietava l'uso di alcuni materiali. Cosa che non avviene nel resto del mondo e comunque poi hanno fatto marcia indietro, permettendone nuovamente l'uso
Ora a distanza di anni, km su km, molte moltissime GT-R lamentano problemi di varia natura, in America il gruppo cambio-trazione sta scontentando molti proprietari.
Se ritrovo il link lo posto, ? successo che alcuni si sono ritrovati in pista con la vettura in protezione a causa del surriscaldamento della trasmissione e se il cambio va sostituito sono dollaroni sonanti
Non ? l'auto perfetta come tutti credevano, io la amo cmq
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View Post
Oltre al problema delle GT-r europee, anche in giro per il mondo la Nissan Gt-R non brilla in affidabilit? come succedeva nel 2008.
Ora a distanza di anni, km su km, molte moltissime GT-R lamentano problemi di varia natura, in America il gruppo cambio-trazione sta scontentando molti proprietari.
Se ritrovo il link lo posto, ? successo che alcuni si sono ritrovati in pista con la vettura in protezione a causa del surriscaldamento della trasmissione e se il cambio va sostituito sono dollaroni sonanti
Non ? l'auto perfetta come tutti credevano, io la amo cmq
Certo che fare una macchina da corsa, che fa i record al Ring, che se poi disgraziatamente ci vado al Ring sono cazz. miei...non ? propriamente bello n? coerente!
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Daniele 6k6 View Post...ammazza a?, non ho mica scritto un articolo su Evo o su Auto, ho scritto che "secondo me" (mica "sono sicuro che..." o "Nissan ha detto che...") su un forum. Comunque, scusa, hai ragione!
Neanche io ho scritto articolo su Evo [quanto mi piacerebbe] ma avendo informazioni differenti dalle tue ho risposto di conseguenza e ho espresso il mio ragionamento, cmq non vedo perch? scusarsi
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 41
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostSulla frase in neretto concordo al 100% anche alla luce del fatto che l'utilizzazione della vettura in determinate condizioni comporta la NON copertura immediata della garanzia...e le moderne centraline memorizzano tutto, per cui se si "rompe" in determinate condizioni sono volatili per diabetici
Certo che fare una macchina da corsa, che fa i record al Ring, che se poi disgraziatamente ci vado al Ring sono cazz. miei...non ? propriamente bello n? coerente!
Io sono rimasto basito informandomi sulle condizioni della garanzia, a momenti sono peggio di quelle che trovi nel contratto della Veyron
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostAnche io ne parlo in modo eccellente...ma quando si dice "non c'? dubbio" a livello di acquisto...beh, da membro di una famiglia che da oltre 30 anni opera nel mondo delle 4 ruote dico "dipende da cosa vuoi".
Se vuoi le prestazioni pure...allora concordo.
Se vuoi una sportivit? magari pi? discreta associata alle finiture al top...allora dico che forse il risultato non ? cos? scontato.
Di quello che dicono i giornalisti mi importa relativamente poich? parlare per ipotesi ? facile...diverso ? farlo mentre si stacca un assegno!
Tutto qui...ripeto, la GTR l'ho provata per bene per cui so quanto sia valida
Comment
-
nn capisco...
paragonate ferrari o
corvette con nissan...
mah anche le donne capirebbero che non centran na sega l'una con l'altra....
boh non capisco....
mi sa che il fatto che di nissan ne vendano poche non penso sia un caso...
ma semplicemente sono macchine sfiziose.... e per sfiziose vuol dire che la comperi se hai mucho grano... e se hai mucho grano non comperi nanissan...
IMHO
e pure le passerine lo sanno... infatti se hai na corvette o na ferrari... la susina la vedi prima e meglio... quindi se lo capiscono pure loro
mi sorprende non lo capiscano certi motoristi motoroni
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postnn capisco...
paragonate ferrari o
corvette con nissan...
boh non capisco....
ma semplicemente sono macchine sfiziose.... e per sfiziose vuol dire che la comperi se hai mucho grano... e se hai mucho grano non comperi nanissan...
IMHO
e pure le passerine lo sanno... infatti se hai na corvette o na ferrari... la susina la vedi prima e meglio... quindi se lo capiscono pure loro
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postnn capisco...
paragonate ferrari o
corvette con nissan...
boh non capisco....
IMHO
Si parla di percezioni di guida e prestazioni... non di finiture, ecc...
Imparagonabili.
Comment
X
Comment