Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nissan....sogno proibito...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Altro dato per chi la compra...? vero che il prezzo di acquisto ? conveniente ma ? una macchina che dopo due anni di vita vale sul mercato dell'usato poco pi? di una grande Punto!
    Ottimo, non vedo l'ora.... a questo punto aspetto ancora un po' e me ne faccio una anch'io allora!

Stradi... le sensazioni saranno un'altra cosa, i freddi numeri sono tutt'altra. I cavalli, il tempo sul giro, il costo, sono dati certi. E' quasi come provare una BMW S1000RR, restarne stupiti perch? ha pi? cavalli e ci giri pi? velocemente in pista, per? dire che guidare una Ducati 1198 ? meglio perch? fa provare Sensazioni di guida che la tedesca non trasmette.... ops!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
      Asto, stiamo dicendo la stessa cosa... ho scritto che "al massimo" faranno patta, so bene come funzionano queste cose... Sul costo della Vspec mi trovi pienamente daccordo, ma stai tranquillo che bruciano anche quelle...
      "Patta" a casa mia vuol dire "andare a pari", quindi dubito sul fatto che stiamo dicendo la stessa cosa
      La GT-R non viene prodotta a patta, ma in palese perdita.

Sicuramente venderanno un botto di Vspec, preparatevi a trovare un sacco di GT-R "normali" usate in vendita a breve

A differenza di parecchi che ne parlano (almeno credo)...io l'ho avuta in prova per un paio di giorni.
      Paragonarla anche solo ad una 911 è un po' come raffrontare Megax Fox alla Selen dei tempi d'oro sostenendo che la seconda è meglio della prima perché più brava nel sostenere gli esami "orali".
      A livello di estetica e di sensazioni (di come va forte e non di quanto va forte) non c'entra nulla con qualsiasi supercar...per cui poche eresie.
      Ha un eccellente rapporto qualità prezzo, questo è indubbio...ma da lì a sconfinare nel campo "altrui" ce ne vuole.
      Senza contare un dato non di poco conto...una buona fetta di modelli "europei" è stato interessato da un richiamo che ha previsto la sostituzione integrale del motore...e non per componenti secondari.
      A livello progettuale, quindi, qualcosa non ha funzionato.
      Quindi al posto di avere una base operativa fissa (365 gg all'anno) al Ring forse era meglio che facessero più test su percorsi tipici prima della commercializzazione.
      Altro dato per chi la compra...è vero che il prezzo di acquisto è conveniente ma è una macchina che dopo due anni di vita vale sul mercato dell'usato poco più di una grande Punto!
      Approposito di affidabilità, leggendo qualche forum americano la GT-R non è questo gioiello di affidabilità.
      Tra i vari problemi, molti hanno dovuto sostituire il transaxle posteriore e quando andava bene si parlava di spese superiori ai 10.000 dollari [ricordo che nel contratto di acquisto, basta starnutire in macchina per far decadere la garanzia]
      stradivari sai qualche cosa a riguardo?
      Last edited by Asto Delta; 20-05-10, 08:24.

Comment

• Font Size

......... questa ? ancora + MAIALA!!!
        Cmq in zona da me c'? una TIPA...e pure BELLA TIPA,sui 40, che gira con questo mezzo grigio scuro met e cerchi scuri...non saprei chi scegliere!

Comment

• Font Size
          Arancio è il top
          Anche gialla!

Comment

• Font Size
            Ottimo, non vedo l'ora.... a questo punto aspetto ancora un po' e me ne faccio una anch'io allora!

Stradi... le sensazioni saranno un'altra cosa, i freddi numeri sono tutt'altra. I cavalli, il tempo sul giro, il costo, sono dati certi. E' quasi come provare una BMW S1000RR, restarne stupiti perch? ha pi? cavalli e ci giri pi? velocemente in pista, per? dire che guidare una Ducati 1198 ? meglio perch? fa provare Sensazioni di guida che la tedesca non trasmette.... ops!
            Difatti ho detto che ? una macchina eccellente mica il contrario...
            Dico solo che Lambo e Porsche sono di un'altra galassia...punto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta View Post
              "Patta" a casa mia vuol dire "andare a pari", quindi dubito sul fatto che stiamo dicendo la stessa cosa

Sicuramente venderanno un botto di Vspec, preparatevi a trovare un sacco di GT-R "normali" usate in vendita a breve

Approposito di affidabilit?, leggendo qualche forum americano la GT-R non ? questo gioiello di affidabilit?.
              Tra i vari problemi, molti hanno dovuto sostituire il transaxle posteriore e quando andava bene si parlava di spese superiori ai 10.000 dollari [ricordo che nel contratto di acquisto, basta starnutire in macchina per far decadere la garanzia]
              stradivari sai qualche cosa a riguardo?
              Si...? vero.
              Stazionare permanentemente al Ring ? funzionale a infrangere i record su quel circuito...e, quindi, a far presa, su particolari clienti un po' a digiuno di questo tipo di mezzi.
              Nell'ambiente di chi certe macchine le ha avute e le ha abitualmente il mezzo si ? un po' sputtanato...proprio per questo sul mercato dell'usato varr? a brevissimo poco o nulla.
              La macchina, in s?, ? eccellente...ma, a mio avviso, commercializzata un po' di fretta...

Comment

• Font Size
                Si...? vero.
                Stazionare permanentemente al Ring ? funzionale a infrangere i record su quel circuito...e, quindi, a far presa, su particolari clienti un po' a digiuno di questo tipo di mezzi.
                Nell'ambiente di chi certe macchine le ha avute e le ha abitualmente il mezzo si ? un po' sputtanato...proprio per questo sul mercato dell'usato varr? a brevissimo poco o nulla.
                La macchina, in s?, ? eccellente...ma, a mio avviso, commercializzata un po' di fretta...
                Capisco.
                Vedremo se con la V-Spec hanno messo a posto un p? di peccati di giovent?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  [IMG]http://www.gtrblog.com/wp-content/uploads/2008/05/20080513-zele-01.jpg[/IMG
                  ......... questa ? ancora + MAIALA!!!
                  Cmq in zona da me c'? una TIPA...e pure BELLA TIPA,sui 40, che gira con questo mezzo grigio scuro met e cerchi scuri...non saprei chi scegliere!
                  Ti?

Comment

• Font Size
                    E credimi, se non ci stanno rimettendo.... al massimo faranno patta col costo.
                    Asto, mi tocca autoquotarmi... in italiano, non a casa mia, ho scritto la frase qui sopra. Sinceramente non mi sono informato su cosa costi a Nissan produrre la macchina, ma per quel poco che ne capisco ? facile intuire la realt?, quindi ho scritto la frase sopra. "AL MASSIMO" (te l'avevo scritto anche sull'altro messaggio) significa che, sempre secondo me, se gli va di c.ulo faranno patta (appunto con le versioni speciali che spunteranno negli anni), se no, sempre come scritto, ci rimettono. Diciamo che la pensiamo QUASI allo stesso modo, secondo te ci rimettono sicuro, secondo me invece ci rimettono molto probabilmente....

Difatti ho detto che ? una macchina eccellente mica il contrario...
                    Dico solo che Lambo e Porsche sono di un'altra galassia...punto
                    Certo, l'errore pi? comune infatti ? quello di confrontare la GTR con i "mostri sacri" invece che con le auto acquistabili con gli stessi soldi...

Comment

• Font Size
                      Ti?

....sono s/venuto!

Comment

• Font Size
                        ...Certo, l'errore pi? comune infatti ? quello di confrontare la GTR con i "mostri sacri" invece che con le auto acquistabili con gli stessi soldi...
                        Sul rapporto prestazioni-prezzo ? imbattibile.
                        Ma credo che i difetti di giovent? (invero piuttosto gravi perch? riguardanti parti non proprio secondarie della vettura) e la estetica (soprattutto gli interni) le faranno pagare dazio!

Comment

• Font Size
                          Su alcune affermazioni non proferisco parola... non sono un esperto.
                          Però hai detto qualche ...azzata (scusa il termine )
                          Era luglio 2009 quando ho chiesto un preventivo e la vspec la conosceva solo la nissan, per cui maxi sconto sin dall'inizio nonostante la vagonata di gtr che stavano vendendo... hai tempi c'erano 5 mesi di attesa.
                          La gt-r tipo "3" (è solo un optional sul colore silver satinato, l'auto e sempre full) che di listino veniva 85.400eur mentre la tipo "1" meno costosa 80.300eur.
                          Tra i preventivi, per portarla a casa variavi tra i 65.000 e 68.500eur della tipo 3. Quello è il costo di una A5 o serie 3 coupè 3.000cc diesel neanche full full optional...
                          Ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe, per quanto mi riguarda è un'ottima supercar alla portata di molti (non mia)...
                          Last edited by morenok5; 20-05-10, 09:01.

Comment

• Font Size
                            Sul rapporto prestazioni-prezzo è imbattibile.
                            Ma credo che i difetti di gioventù (invero piuttosto gravi perché riguardanti parti non proprio secondarie della vettura) e la estetica (soprattutto gli interni) le faranno pagare dazio!
                            Peccato, pensavo sinceramente che da buona Jap l'auto non avesse grossi problemi (a parte gli inconvenienti "di gioventù"), ovviamente avranno tirato parecchio la corda per avere quelle prestazioni, e a quel punto il minimo sbaglio si paga caro....
                            Last edited by Daniele 6k6; 20-05-10, 08:55.

Comment

• Font Size
                              Per tipologia e prezzo andrebbe confrontata con
                              RS5 - M3 - C 63 AMG

e direi che non c'è proprio confronto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                Per tipologia e prezzo andrebbe confrontata con
                                RS5 - M3 - C 63 AMG

e direi che non c'è proprio confronto
                                Dipende da quale confronto vuoi fare...io tra quelle che hai citato tu prenderei la M3 senza dubbio, magari cabrio
                                Last edited by stradivari; 20-05-10, 09:04.

Comment

X
                                Working...
                                X