Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi sembra poco,se solo ci metti 4 minkiate tipo dischi carboceramica(nn so se li ha di serie) ecc ci attacchi tranquillo altri 50k....
una domanda per chi magari se ne intende(tipo stradivari)...ma un motore tipo quella della 430 o 458...quanto dura?nel senso..a 20k km ne devi rifare mezzo?so che nn sono auto da farci km ma...che vita media ha una di quelle?quanto costa tenerla in vita?
I carboceramici sono di serie (dalla F430 prodotte dal 2007 in poi) comunque far schizzare il prezzo di listino (confermo € 200.000), ci vuole poco.
Quanto alla vita media di un V8 ferrari...ce ne sono anche con ben oltre 100.000 Km...in più ora a 20.000 Km non c'è più la sostituzione onerosissima delle cinghie varie di distribuzione, per cui la manutenzione costa cara in sé (anche se la metodologia dei tagliandi ferrari non ha eguali con altri marchi) ma si fa ogni 10.000 Km...
Sono macchine che si possono usare tranquillamante...e senza troppi patemi d'animo
ecco cosa succede quando si dice qualcosa a "intuito"
ero convinto fossero molto piu delicati i v8 ferrari visto i cv/lt che sviluppano ma mi sbagliavo,100k km su un auto del genere bisogna impegnarsi per farli quindi direi che il "problema" non si pone
costo mantenimento aparte(che cmq nn credo sia un qualcosa di cosi esagerato rispetto auto dello stesso livello vedi amg porsche lambo-e qua verro ri-smentito visto che vado ancora a intuito)da come dici sembra quasi si possa usare tutti i gg per andare a far la spesa,sempre che i timpani/collo/schiena reggano sul pave di Milano.
ottimo.
Roberto ne sa a pacchi
quello che solitamente divide un pò la gente è il sound...per esempio...a me, personalmente, un sound "vuoto" come può essere quello di una ferrari (nonostante sia molto più racing) piace leggermente meno di quello che so...pieno che può avere un subaru (non originale)... anche se parliamo di macchine di categoria molto diversa era per rendere l'idea...
un'altra cosa...ma il terzo scarichetto centrale cos è, un compensatore?
Roberto ne sa a pacchi
quello che solitamente divide un p? la gente ? il sound...per esempio...a me, personalmente, un sound "vuoto" come pu? essere quello di una ferrari (nonostante sia molto pi? racing) piace leggermente meno di quello che so...pieno che pu? avere un subaru (non originale)... anche se parliamo di macchine di categoria molto diversa era per rendere l'idea...
un'altra cosa...ma il terzo scarichetto centrale cos ?, un compensatore?
Vuoto??!
Io trovo che sia una melodia di impareggiabile bellezza!!
Le poche volte che ho avuto il piacere di sentirlo dal vivo ne sono rimasto estasiato!!
Vuoto??!
Io trovo che sia una melodia di impareggiabile bellezza!!
Le poche volte che ho avuto il piacere di sentirlo dal vivo ne sono rimasto estasiato!!
c'? anche chi esce pazzo per il suono dei v8 made in usa e per i ducati...
per vuoto intendo.... se provi a sintetizzare con la voce il rumore ferrari lo fai con la bocca aperta a tono quasi sguaiato... se provi un boxer per esempio lo fai con la bocca socchiusa e le guancie gonfie
per vuoto intendo.... se provi a sintetizzare con la voce il rumore ferrari lo fai con la bocca aperta a tono quasi sguaiato... se provi un boxer per esempio lo fai con la bocca socchiusa e le guancie gonfie
Hai reso l'idea...
per? per me il sound del cavallino ? un qualcosa di unico
suppongo che per farle durare non si debba andare nemmeno troppo a apsso d'uomo... sono auto studiate per MUOVERSI, non per far passerelle e AUTOCUOCERSI...
un po' come le moto super sportive...
quindi ogni 10,000km devi cambiare tutte le cinghie + tagliandone !? sticazzi.. praticamente 10.000€ all'anno se va bene...
Comment