Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiesta Info Golf V GTI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alex7 View Post
    Io ho preso a settembre una GTI V con il DSG; non ? una macchina sportiva in assoluto ma per l'utilizzo medio ? un mezzo fantastico!
    e' il 200 o il 230 ???

il dsg come funziona di preciso? e' un sequenziale che cambi senza chiudere il gas?

Comment

• Font Size
      Originally posted by BO View Post
      e' il 200 o il 230 ???

il dsg come funziona di preciso? e' un sequenziale che cambi senza chiudere il gas?
      facendola breve.....il dsg ha 2 frizioni e la logica di gestione fa si che il cambio preimposti la marcia successiva (o inferiore).....in pratica tu sei in 3° il cambio capisce che stai accelerando e tiene pronta la 4° con la 2 frizione aperta....nel momento opportuno (limitatore se hai il gas a tavoletta) non fa altro che aprire una frizione e chiudere l'altra....a sensazione non avvertirai nessun sobbalzo o calo di spinta ma avverrà tutto in una progressione unica....puoi anche decidere di cambiare con i pad al volante o con la leva in qualunque momento...le altre modalità sono D (marcia tranquilla) S marcia dinamica con cambiate ad alti regimi (qui mantiene le marce per più tempo)....rispondo alla seconda domanda.....ovviamente fullgas!!! non c'è bisogno di alleggerire!!
      Last edited by mauteki; 04-03-10, 18:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauteki View Post
        facendola breve.....il dsg ha 2 frizioni e la logica di gestione fa si che il cambio preimposti la marcia successiva (o inferiore).....in pratica tu sei in 3? il cambio capisce che stai accelerando e tiene pronta la 4? con la 2 frizione aperta....nel momento opportuno (limitatore se hai il gas a tavoletta) non fa altro che aprire una frizione e chiudere l'altra....a sensazione non avvertirai nessun sobbalzo o calo di spinta ma avverr? tutto in una progressione unica....puoi anche decidere di cambiare con i pad al volante o con la leva in qualunque momento...le altre modalit? sono D (marcia tranquilla) S marcia dinamica con cambiate ad alti regimi (qui mantiene le marce per pi? tempo)....rispondo alla seconda domanda.....ovviamente fullgas!!! non c'? bisogno di alleggerire!!
        mmmmmmmmmmm beneeeeeeeeee quindi credo si spuntino anche tempi migliori sugli spari da fermo rispetto al manuale

Grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post
          mmmmmmmmmmm beneeeeeeeeee quindi credo si spuntino anche tempi migliori sugli spari da fermo rispetto al manuale

Grazie

su questo non c'è alcun dubbio!! considera che con il dsg puoi fare 10 partenze e saranno tutte e 10 ugualmente efficaci....con il manuale su 10 partenze te ne verranno bene bene neanche la metà......in più conta che il dsg ha la funzione launch control.....cambio in S--esp off--freno premuto e full gas....a questo punto molli il freno eeee.....buon divertimento!!!
          Last edited by mauteki; 05-03-10, 09:12.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauteki View Post
            su questo non c'? alcun dubbio!! considera che con il dsg puoi fare 10 partenze e saranno tutte e 10 ugualmente efficaci....con il manuale su 10 partenze te ne verranno bene bene neanche la met?......in pi? conta che il dsg ha la funzione launch control.....cambio in S--esp off--freno premuto e full gas....a questo punto molli il freno eeee.....buon divertimento!!!
            figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

spero solo non sia troppo delicato e di diffcile manutanzione se si verificano problemi

Comment

• Font Size
              solo ora ho capito perchè vuoi la macchina potente

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                solo ora ho capito perch? vuoi la macchina potente
                ma no benjo, ce l'ho gia' una macchina discretamente potente, solo che mi sono fatto prendere dal GTI serie 5...ma per ora non la compro di sicuro

Comment

• Font Size
                  Se prendi un GTI originale portala subito a mappare per?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alex7 View Post
                    Io ho preso a settembre una GTI V con il DSG; non ? una macchina sportiva in assoluto ma per l'utilizzo medio ? un mezzo fantastico!
                    A consumi come siamo messi? Ci stavo giusto facendo un pensiero. Non che faccia molta strada, quindi mi interessa relativamente, ma sai com'?....non vorrei diventare troppo amico del benzinaio (brianzolobraccino)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bangbang View Post
                      A consumi come siamo messi? Ci stavo giusto facendo un pensiero. Non che faccia molta strada, quindi mi interessa relativamente, ma sai com'?....non vorrei diventare troppo amico del benzinaio (brianzolobraccino)
                      ciao Bang, considera in media 9-10 km/l utilizzo misto

Comment

• Font Size
                        proprio oggi ne ho deriso uno ( penso fosse il 200cv stock).. mispinge e vado piano.. mi spinge e vado piano.. mi spinge .. apro.... non ce la fa non ce la fa .. non ce la fa.... 2.0t... che vergogna.... d auna nonna aspirata di 12 anni...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          proprio oggi ne ho deriso uno ( penso fosse il 200cv stock).. mispinge e vado piano.. mi spinge e vado piano.. mi spinge .. apro.... non ce la fa non ce la fa .. non ce la fa.... 2.0t... che vergogna.... d auna nonna aspirata di 12 anni...
                          Ma sei sicuro fosse un GTI?

Comment

• Font Size
                            di che nonna aspirata stiamo parlando?io di "aspirati" ne ho visti "spirare" tanti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              Ponte, considera che tu hai 185 cv e pesi un cazzzzzo....

il GTI 200cv pesa 1400 kg

prova col GTI pirelli o l' anniversary ...poi mi dici

Comment

• Font Size
                                Originally posted by erikilrosso View Post
                                di che nonna aspirata stiamo parlando?io di "aspirati" ne ho visti "spirare" tanti
                                prelude 2.2 4WS se non erro

Comment

X
                                Working...
                                X