Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello: GTR VS 430 Scuderia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Racing_34 View Post
    anche qua quello con la scuderia canna tutte le traiettorie... dire quale delle due è meglio da questi video è un pò difficile... Senò dovremo dire che molti 600 sono decisamente meglio dei 1000 in diverse piste, quando in verità il grosso della differenza la fa il pilota

    Nn volevo essere così diretto, ma in tutte le piste ed in tutti i filmati la GTR umilia la 430, poche storie, impressionante poi come svernicia una STi da 300cv in uscita di curva
    L'essere infarcita d'elettronica nn mi pareva fosse un difetto quando si trattava della S1000RR, nn è che ora lo diventa?
    Bene inteso io comprerei un 430, anche solo per la melodia che esce dai tubi di scarico.

    [youtube]IOFrvL9qjQg[/youtube]

    [youtube]smJm7eev1Zo[/youtube]
    Last edited by MaXX; 13-02-10, 17:42.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by MaXX View Post
      Nn volevo essere così diretto, ma in tutte le piste ed in tutti i filmati la GTR umilia la 430, poche storie, impressionante poi come svernicia una STi da 300cv in uscita di curva
      L'essere infarcita d'elettronica nn mi pareva fosse un difetto quando si trattava della S1000RR, nn è che ora lo diventa?
      Bene inteso io comprerei un 430, anche solo per la melodia che esce dai tubi di scarico.

      [youtube]IOFrvL9qjQg[/youtube]

      [youtube]smJm7eev1Zo[/youtube]
      ho visto il primo video... Dire che la GTR l'ha asfaltata è un pò tanto.. la scuderia è rimasta imbottigliata e ha dovuto fare 3 sorpassi su una pista con chiazze d'umido
      Last edited by Racing_34; 13-02-10, 17:51.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Racing_34 View Post
        ho visto il primo video... Dire che la GTR l'ha asfaltata ? un p? tanto.. la scuderia ? rimasta imbottigliata e ha dovuto fare 3 sorpassi su una pista con chiazze d'umido
        La passa in uscita di curva come se fosse ferma, la GTR ha una trazione impressionante.
        Hai ragione, il termina asfalta ? un po' troppo... ho cambiato con umilia

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by MaXX View Post
          La passa in uscita di curva come se fosse ferma, la GTR ha una trazione impressionante.
          Hai ragione, il termina asfalta ? un po' troppo... ho cambiato con umilia
          ma secondo me nn abbiamo visto lo stesso video.. la scuderia parte dietro, supera 355, 360, porsche... la gtr era 3 alla prima curva e ha dovuto superare solo la turbo... In proporzione mi sembra che la scuderia ne esca a testa alta

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Racing_34 View Post
            ma secondo me nn abbiamo visto lo stesso video.. la scuderia parte dietro, supera 355, 360, porsche... la gtr era 3 alla prima curva e ha dovuto superare solo la turbo... In proporzione mi sembra che la scuderia ne esca a testa alta
            Mi riferisco a quelli in cui il GTR la supera senza difficolt?, ce ne sarebbero altri...in quello di cui parli tu si prende quasi 1s nel 3? giro a pista libera.
            Ripeto io comprerei il 430, ma se incrociassi una GTR mi guarderei dal farne arrabbiare il pilota

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by MaXX View Post
              ...ripeto io comprerei il 430, ma se incrociassi una GTR mi guarderei dal farne arrabbiare il pilota
              Io farei di tutto per farlo arrabbiare...ma non solo se sono in giro col 430 ma pur con un boxter S...su strada con 300 cv te la puoi giocare con chiunque, posto che il limite di chi guida certe macchine...e proprio chi le guida!!!
              Su uno stradale come il vecchio Nurbur o sull'umido (come la prova dei giapponesi dove la scuderia è partita dietro e ha fatto gara in rimonta) è chiaro che sia avvantaggiata la GTR (la Nissan ha una postazione fissa sul Nurbur oramai diventato loro pista collaudo), ma lo sarebbe, in caso di pilota medio, anche una 911 4S con 140 cv in meno...
              La Ferrari va guidata da Ferrari, non ci si improvvisa (vedi i video amatoriali del Mugello e di Imola)...punto!!!
              E' un'auto da corsa per cui va bene solo in alcuni range di utilizzo...strada liscia e ben tenuta, gomme calde e bel tempo...
              Ho la 430 (qui sotto due fotine del mezzo), ho provato a lungo la GTR e tutte le ipersportive più blasonate...per cui una minima cognizione di causa la ho...

              PS: se fai la Serravalle con la M1 di Valentino Rossi oppure con una K1300S secondo me si va più forte con la BMW!!!


              Last edited by stradivari; 14-02-10, 15:53.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by MaXX View Post
                Mi riferisco a quelli in cui il GTR la supera senza difficoltà, ce ne sarebbero altri...in quello di cui parli tu si prende quasi 1s nel 3° giro a pista libera.
                Ripeto io comprerei il 430, ma se incrociassi una GTR mi guarderei dal farne arrabbiare il pilota
                Che la gtr sia un mezzo assurdo non ci piove, già il fatto di essere in competizione con lambo, porsche e ferrari è degno di nota. In ogni caso mi sembra che il 430 recuperi abbastanza, poi in una battaglia su 3 giri è un po difficile valutare...

                Comunque la gtr ne esce sicuramente a testa alta, però per quanto riguarda la partenza parte a fionda perchè ha un launch control esasperato, in fatti dalla fabbrica ne raccomandano pochi utilizzi per non compromettere la trasmissione o addirittura invalidare la garanzia. Tra le altre cose sembra che dal 2010 non lo metteranno neanche più... Per lo meno questo è quello che avevo letto mesi fa, argomentazione di cui purtroppo non ho riscontri personali...

                PS: spettacolo il 355
                Last edited by Ryback; 15-02-10, 07:05.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  io per esperienza personale posso dire che ho girato a monza a fianco di un pilota ferrari in una giornata organizzata da ferrari spa dove c'erano anche i clienti, devo dire che sembrava un'altra macchina rispetto a quelle dei ferraristi normali...con una persona capace alla guida ti permette di fare cose incredibili... la grande differenza con la giappa st? proprio li, per andare forte ci devi saper fare. un guidatore della domenica ? probabile vada pi? forte con il gtr.
                  cmq prossimamente vendo lo scuderia per il 599 gto, vedremo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by bradipomissile View Post
                    io per esperienza personale posso dire che ho girato a monza a fianco di un pilota ferrari in una giornata organizzata da ferrari spa dove c'erano anche i clienti, devo dire che sembrava un'altra macchina rispetto a quelle dei ferraristi normali...con una persona capace alla guida ti permette di fare cose incredibili... la grande differenza con la giappa st? proprio li, per andare forte ci devi saper fare. un guidatore della domenica ? probabile vada pi? forte con il gtr.
                    cmq prossimamente vendo lo scuderia per il 599 gto, vedremo.
                    sticazzi non ce li mettiamo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Esattamente, una ferrari la bisogna saper portare, solo se si ? capaci si va forte, mentre una GTR merito sopratutto del 4X4 e del motore turbo ti perdona molto di piu certe ingenuit?...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X