Originally posted by kornongio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mugello: GTR VS 430 Scuderia
Collapse
X
-
non ho mai guidato auto in pista ma ricordo un video di quelli di top gear che giravano con una convertibile (americana o uk) su un circuito e facevano tio 2'30" poi dopo una giornata con a fianco l'ex pilota F1 (quello inglese/scozzese con il berretto scozzesecaz non mi viene il nome) beh dopo una giornata con lui a fianco girava 30" in meno hihihihi
forse Stewart??
ecco ho trovato il video
la macchina cos'è? una TVR?
[YOUTUBE]n5rpFXdWtK4[/YOUTUBE]Last edited by TuonoBlack; 25-01-10, 13:24.
Comment
-
Originally posted by manuk71000 View Post...c'è da dire che secondo me quello della 430 aveva il manettino su race infatti si può notare un bloccaggio...
In ogni caso: la f430 anche con il manettino su sport se si dà gas con allegria si gira!Last edited by stradivari; 25-01-10, 14:21.
Comment
-
Originally posted by TuonoBlack View Postnon ho mai guidato auto in pista ma ricordo un video di quelli di top gear che giravano con una convertibile (americana o uk) su un circuito e facevano tio 2'30" poi dopo una giornata con a fianco l'ex pilota F1 (quello inglese/scozzese con il berretto scozzesecaz non mi viene il nome) beh dopo una giornata con lui a fianco girava 30" in meno hihihihi
forse Stewart??
ecco ho trovato il video
la macchina cos'?? una TVR?
[YOUTUBE]n5rpFXdWtK4[/YOUTUBE]
quando ho guidato in pista avevo un pilota a fianco che mi dava le dritte, inizialmente mi ha fatto fare un po come volevo per vedere i miei difetti e poi mi ha iniziato a dare i consigli...
dopo i consigli frenavo 50 metri dopo ed entravo meno irruento di come facevo da solo e in quel modo potevo raddrizzare ed aprire prima, risultato non so quanto in termini di tempo ma abbiamo infilato un gallardo in staccata alla ascari e passato un altro 430 sul dritto sfruttando un uscita migliore...
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPonte fidati...era una pippa clamorosa il "pilota" della Ferrari...
Che poi per la maggior parte dei guidatori sia pi? facile andar forte con vetture pi? umane ? un altro discorso...d'altronde la macchina da corsa va guidata da macchina da corsa!!!
PS: la GTR l'ho provata molto approfonditamente...nonostante la estetica, la mole notevolissima e gli interni cos? cos?, ? una gran macchina...soprattutto perch? ? facile farla andare forte...molto di pi? della 911 Turbo...ci? non vuol dire per? che sia meglio!
da grande..voglio esser come stradiiiiii
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postcome hai fatto a provarla? conce? noleggiata? amici?...
Comunque la mia famiglia opera nel campo delle auto da una vita...per cui "passano tutte" belle o brutte!!!
Siccome per me i motori sono una passione al 100% ho deciso nella vita di fare altro...perch? qualsiasi passione (tranne forse quella per la fig@) se fatta per lavoro scema un po'.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 43
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostCredimi, non era un bloccaggio...nelle frenate al limite la F430 (come la maggior parte delle vetture di Maranello) tende a far scivolare il posteriore in ingresso...a prescindere dalla taratura del manettino: ? una questione di differenziale e di taratura del retrotreno.
In ogni caso: la f430 anche con il manettino su sport se si d? gas con allegria si gira!
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostTi riferisci alla F430 o alla GTR?
Comunque la mia famiglia opera nel campo delle auto da una vita...per cui "passano tutte" belle o brutte!!!
Siccome per me i motori sono una passione al 100% ho deciso nella vita di fare altro...perch? qualsiasi passione (tranne forse quella per la fig@) se fatta per lavoro scema un po'.
la 430 lo so che ? tua
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postdivevo la gtr.
la 430 lo so che ? tua
A mio avviso ? enorme e tamarrissima per? oggettivamente va benissimo.
Come prestazioni ? assimilabile ad una 911 turbo ma ? pi? facile da guidare perch? ha reazioni meno violente quando si spinge e ha un cambio molto migliore (rispetto alle Porsche ante PDK).
Per contro ? molto pi? pesante di una 911...che frena anche molto meglio!
PS: la 911 Turbo la sto provando in questi giorni...anche se non ? la prima volta che mi ci metto al volante! Andasse anche pi? piano...la 911 ha sempre un suo perch?!
Comment
-
-
Originally posted by stradivari View PostTi riferisci alla F430 o alla GTR?
Comment
X
Comment