Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello: GTR VS 430 Scuderia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello: GTR VS 430 Scuderia

    Nissan GTR al Mugello vs. Ferrari Scuderia. Driver: Simone (SimoGTR). Da Oscar il commento finale del passeggero... ;-)




    magari averle!!
    Last edited by Andy96; 25-01-10, 00:45.

  • Font Size
    #2
    bel video.......
    MA CHE COSA FA IL GRADASSO QUELLO DEL GTR CHE PARE GUIDI UN CAMION...NON HA FATTO UNA CORREZIONE DICO UNA NONOSTANTE GUIDASSE VICINO AL LIMITE.....CON L'ELETTRONICA DEL GTR SO BONI TUTTI!!!....LO VORREI VEDERE SULLO SCUDERIA, NON CREDO AVREBBE FATTO COSì IL SIMPATICO.....!!!!

    ehehehehe

    Comment


    • Font Size
      #3
      2:30 "ma guarda questo! mavvaaaffanculo anche sto qui"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by garzo View Post
        bel video.......
        MA CHE COSA FA IL GRADASSO QUELLO DEL GTR CHE PARE GUIDI UN CAMION...NON HA FATTO UNA CORREZIONE DICO UNA NONOSTANTE GUIDASSE VICINO AL LIMITE.....CON L'ELETTRONICA DEL GTR SO BONI TUTTI!!!....LO VORREI VEDERE SULLO SCUDERIA, NON CREDO AVREBBE FATTO COS? IL SIMPATICO.....!!!!

        ehehehehe
        beh, quello della scuderia era evidentemente meno bravo.. cavolo, con una ferrari ci potrai entrare in curva pi? forte no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          sì sicuramente quello col ferrari era una pippa.....ma dicol Albe ti rendi conto che quel gtr FA TUTTO DA SOLO?? è palese

          Comment


          • Font Size
            #6
            si, riguardando il video l'ho notato anche io.. se le sta tirando il collo, non può non avere controlli elettronici, perchè da dentro sembra pulito come se prendesse le curve a 50 all'ora in meno..

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh sicuramente il gtr si guida pi? facilmente ma quello con il 430 era un po scarsino, in qualche occasione ha sbagliato proprio le traiettorie e staccava un po prestino... poi sono d'accordo sul fatto che sia una macchina "hard"

              ho guidato un f430 a monza (non scuderia quindi penso sia decisamente differente) ed ? una macchina assurda e coinvolgente, ad ogni giro di pista aumenti andatura e sembri non arrivare mai al limite... Per? poi ci arrivi e te le fai sotto come me che per poco non vado lungo alla parabolica

              Comunque solamente con la potenza frenante di quel mezzo (430) ti tieni dietro sicuramente tanta gente, non so quanto frenano ma direi gtr compresi...

              In ogni caso anche con la 430 ti puoi affidare un po ai controlli... guidando in modalit? "normal" il tc interviene un po', e puoi aprire non dico tranquillamente, ma abbastanza deciso... se invece metti "race" ti giri come una trottola se non stai in campana, e quello col gtr ti passa mentre stai nei sassi a pensare a come possa essere successo
              Last edited by Ryback; 25-01-10, 07:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono fermi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  beh, quello della scuderia era evidentemente meno bravo.. cavolo, con una ferrari ci potrai entrare in curva più forte no?
                  assolutamente in disaccordo... da anni vado a vedere girare.... ferrari in primis non sono facili da gestire, assetto rigidissimo che non consente errori di perdita di aderenza in appoggio in curva, impostazione decisamente racing ( parlo ovviamente dei modelli tipo 430... nomn di quelle eleganti), trazion eposteriore quindi abbanstanza penalizzante in situazioni limite tipo garino al limite ( rispetto a un 4wd) e nel complesso cmq è un mezzo piu' grezzo dal punto di vista del comportamento.. in stile puramente corsaiolo tradizionale

                  il gtr.. lo si nota anche dall'interno è una navicella spaziale da combattimento, equilibratae soprattutto assistita elettronicamente in ogni frangente...

                  pur essendo un jappofilo non mi piace cosi' tanto...... appunto per questo...

                  a traiettorie guidava meglio solo perchè il mezzo gliene dava la possibilita'...

                  avendo trazione integrale e mille frociate elettroniche


                  di motore si capisce che il ferrari ne ha di piu'... ma per nenerl ain strada e guidare sporco devi mettergli gomme da qualifica e berti 2 cuba pe rprendere coraggio


                  girando a monza notavo persino con la mia che ferrari e lambo di piloti "civili" nelle varianti erano goffe... per paura delle reazioni improvvise visto che tra rigidita' e cavlleria sono delle armi... io ero a tutta.. loro a pelo di gas..

                  pero' alla fine stanno dietro... tranne che nei rettilinei...

                  ps: dai commenti finali forse lo scuderia si è girato qualche secondo dopo il sorpasso
                  Last edited by ponteHRC; 25-01-10, 08:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Premesso che sono entrambi due pippe assurde...quello con la Ferrari è imbarazzante!
                    Come se si facesse una comparativa tra la Yamaha M1 di Rossi e la Ducati di Stoner ma a guidarle fossero, rispettivamente, Uccio e Di Pillo!!!
                    Suvvia mettere il "Vs" tra vetture o moto quando chi le guida è capace di sfruttare al 40% il mezzo è una pagliacciata!
                    Comunque dal minuto 2.56 al minuto 3.18 si vede bene la differenza di allungo tra i mezzi nonostante il guidatore della scuderia esca malissimo dalla Bucine (accelera mezz'ora in ritardo perché ha anticipato troppo la corda ed è largo in uscita)...
                    PS: l'errore in ingresso alla San Donato (minuto 3.17 circa) è dovuto alla tipica caratteristica del retrotreno Ferrari di aiutare la chiusura della curva in inserimento...
                    Last edited by stradivari; 25-01-10, 08:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      assolutamente in disaccordo... da anni vado a vedere girare.... ferrari in primis non sono facili da gestire, assetto rigidissimo che non consente errori di perdita di aderenza in appoggio in curva, impostazione decisamente racing ( parlo ovviamente dei modelli tipo 430... nomn di quelle eleganti), trazion eposteriore quindi abbanstanza penalizzante in situazioni limite tipo garino al limite ( rispetto a un 4wd) e nel complesso cmq è un mezzo piu' grezzo dal punto di vista del comportamento.. in stile puramente corsaiolo tradizionale

                      il gtr.. lo si nota anche dall'interno è una navicella spaziale da combattimento, equilibratae soprattutto assistita elettronicamente in ogni frangente...

                      pur essendo un jappofilo non mi piace cosi' tanto...... appunto per questo...

                      a traiettorie guidava meglio solo perchè il mezzo gliene dava la possibilita'...

                      avendo trazione integrale e mille frociate elettroniche


                      di motore si capisce che il ferrari ne ha di piu'... ma per nenerl ain strada e guidare sporco devi mettergli gomme da qualifica e berti 2 cuba pe rprendere coraggio


                      girando a monza notavo persino con la mia che ferrari e lambo di piloti "civili" nelle varianti erano goffe... per paura delle reazioni improvvise visto che tra rigidita' e cavlleria sono delle armi... io ero a tutta.. loro a pelo di gas..

                      pero' alla fine stanno dietro... tranne che nei rettilinei...

                      ps: dai commenti finali forse lo scuderia si è girato qualche secondo dopo il sorpasso
                      Ponte fidati...era una pippa clamorosa il "pilota" della Ferrari...
                      Che poi per la maggior parte dei guidatori sia più facile andar forte con vetture più umane è un altro discorso...d'altronde la macchina da corsa va guidata da macchina da corsa!!!

                      PS: la GTR l'ho provata molto approfonditamente...nonostante la estetica, la mole notevolissima e gli interni così così, è una gran macchina...soprattutto perché è facile farla andare forte...molto di più della 911 Turbo...ciò non vuol dire però che sia meglio!
                      Last edited by stradivari; 25-01-10, 08:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Ponte fidati...era una pippa clamorosa il "pilota" della Ferrari...
                        Che poi per la maggior parte dei guidatori sia pi? facile andar forte con vetture pi? umane ? un altro discorso...d'altronde la macchina da corsa va guidata da macchina da corsa!!!

                        PS: la GTR l'ho provata molto approfonditamente...nonostante la estetica, la mole notevolissima e gli interni cos? cos?, ? una gran macchina...soprattutto perch? ? facile farla andare forte...molto di pi? della 911 Turbo...ci? non vuol dire per? che sia meglio!
                        si si concordo pienamente.. ma ci tenevo a difenderlo perch? era quello col mezzo piu' racing.... basta vederle ferme affiancate per capire a cosa mi riferisco... al di la della paura di distruggerle.. ho visto davvero pochi girare a monza con ferrari e lambo sfruttandole come si deve... cosa ben diversa invece , e lode a loro, ai talebani con gt3 rs porsche.... quelli onorano abbastanza il cavallo che cavalcano..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo il mio modesto parere erano scarsi tutti e due ....molto scarsi .
                          mi spiego : traiettorie completamente ciccate soprattutto la ferrari ,frenate in curva .....c'? da dire che secondo me quello della 430 aveva il manettino su race infatti si pu? notare un bloccaggio in fondo al rettilineo dei box .....e cos? non ? semplice tirare al limite ......quello della gtr invece con tutta l'elettronica che ha quella astronave e la trazione doveva non fare tutta quella fatica a passarlo .....l 'unico che giudava per me era il tipo della evo bianca !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io dico solo una cosa il sound della scuderia che si sentiva all'interno dell'abitacolo del nissan!!! Da brividi!

                            PS.entrambi inesperti ma il "pilota nissan agevolato dall'auto piu "civilizata".

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e i soldi non fan la felicità

                              Chi è quel pazzo che gira al mugello con una grande punto
                              Last edited by kornongio; 25-01-10, 11:43.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X