c'è uno che gira in pista a monza che ha una civic type R volumetrica devo dire che non va per nulla male
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
peugeot 205 turbizzata 390cv
Collapse
X
-
CBREVO... sottovaluti il fascino dell'underdog
Proveresti piu soddisfazione a battere in una drag race una bmw con una mercedes o una porsche con una fiesta?
A me piace il 2 tempi proprio per questo, "ah ma ? piccola, ? solo un 125/250..." ceeerto
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostCBREVO... sottovaluti il fascino dell'underdog
Proveresti piu soddisfazione a battere in una drag race una bmw con una mercedes o una porsche con una fiesta?
A me piace il 2 tempi proprio per questo, "ah ma ? piccola, ? solo un 125/250..." ceeerto
Comment
-
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostCBREVO... sottovaluti il fascino dell'underdog
C'? addirittura gente che valuta le prestazioni della propria auto in base alle sgommate che riesce a fare...
E cmq mi fan ridere i tizi che ti si affiancano allo stop e ti bruciano in partenza, per poi ritrovarli alla prima curva a passo di lumaca altrimenti si capottano...
Opinioni diverse, assolutamente soggettive, ognuno fa con i propri soldi ci? che vuole, ma se permetti io con 30000? da buttare mi prendo una carrera usata piuttosto che una punto GT con motore delta...
Ma ovviamente come detto prima sono gusti personali...
Comment
-
Era per riassumere il concetto, non sono un bifolco da sparone sul dritto eh
Chiaro quando la cosa diventa ridicola (utilitarie da più di 50000 euro) perde di senso, cercavo solo di far notare che la cosa non è completamente priva di senso, entro certi limiti ce l'haLast edited by Il Rompiscatole; 03-01-10, 22:41.
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostEra per riassumere il concetto, non sono un bifolco da sparone sul dritto eh
Chiaro quando la cosa diventa ridicola (utilitarie da pi? di 50000 euro) perde di senso, cercavo solo di far notare che la cosa non ? completamente priva di senso, entro certi limiti ce l'ha
Ad esempio centralina filtro e scarico, li considero come cosa buona , quando invece ci sono trapianti di motore non li digerisco...
Bene o male la struttura della macchina ? progettualmente concepita per avere tot prestazioni, se si snatura mi sa tanto di caxxata...
Fin per carit?, il mondo ? bello perch? ? vario, se fossimo tutti uguali avremmo la stessa auto e sai che palle?
Originally posted by AndreaRS250 View Posttra un semaforo e l'altro non ci sono curve..
e star dietro a una scassona brucia abbastanza dal non pensare alle curve
Boh, io la vedo diversamente, quando vedo certe cose sorrido e basta, come detto prima l'auto per gratificarmi deve essere prestazionale nella sua interezza...
E ci sono alcuni esempi di auto, come alcune Type R sovralimentate che viggiano parecchio anche in pista, poiche sono state modificate in tutto per tutto, ma a quale prezzo?
Io penso che ora il mercato offre milioni di varianti e scelte, secondo me ? piu facile e meno oneroso prendersi una macchina gi? di serie che soddisfi le nostre aspettative...
Diversamente da quando avevamo 14 anni che dovevamo elaborare per forza il 50ino per farlo andare avanti...
Comment
-
C'è trapianto e trapianto di motore... se "erediti" un 1.2 non trovi che sia piu semplice (se trovi l'occasione) montarci il 1.4 - 1.5 - 1.6 dello stesso modello ed elaborarlo un pelo piuttosto che cambiare macchina?
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostC'? trapianto e trapianto di motore... se "erediti" un 1.2 non trovi che sia piu semplice (se trovi l'occasione) montarci il 1.4 - 1.5 - 1.6 dello stesso modello ed elaborarlo un pelo piuttosto che cambiare macchina?
Ed in piu hai problemi in revisione, e in caso di incidente...
Eppoi non dimentichiamoci che ad esempio fra una punto 1.1 e una punto gt cambiano diverse cose, non solo il motore...
Io son del parere che l'offerta di usato ? vastissima, in certi casi addirittura vale di piu un usato con pochi cv piuttosto che un usato con tanta cavalleria...
Ad esempio un mio amico ancora 10 anni fa aveva fatto scambio con una concessionaria, gli aveva dato una banale 205 1.4 e si ? portato a casa una 205 1.9 GTI che era funzionante ma purtroppo da 2 anni invendibile...
La concessionaria dopo 2 mesi ha venduto la sua 205 1.4, quindi ci hanno guadagnato entrambi senza spendere un soldo...
Se il mio amico avesse dovuto trapiantare avrebbe speso una follia per nulla...
Cmq ripeto il gusto del tuning ? questo, io non lo condivido ma capisco che puo dar soddisfazioni a certa utenza...
Tanto per dirti ora sto recuperando un ciao piaggio e voglio fargli fare almeno 80-90 kmh come quando avevo 14 anni...
Se ci fosse un ciao 80cc di serie prenderei direttamente quello senza sbattermi in modifiche...
Comment
-
sorriderei anche io, perchè bene o male di gente che vuol fare lo sparo (anche se non in maniera plateale) ne incontri parecchia
e gli rode di brutto se rimangono dietro a una scassona
Comment
-
Mio cugino aveva un RS 50 @Top performance@ che andava come il mio Rs 125...
L'unico problema ? che faceva i 3 km con un litro e ogni 500 km max doveva rifare il motore ...
Poi a 16 anni ha preso la mito e non ha piu grippato...
Comment
X
Comment