Originally posted by max750s
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
peugeot 205 turbizzata 390cv
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by max750s View Postma la civic di partenza ? aspirata.
per fare le cose fatte bene bisogna avere una base gi? turbo per poi spingerla oltre!
un auto aspirata ha un rapporto di compressione molto diverso da una turbo, se lo si vuole montare successivamente bisogna accontentarsi di farlo lavorare con pressioni molto basse.
puoi prendere un motore gi? turbo di una altra auto e metterlo
mettere solo il momoblocco di una auto turbo
usare il motore apsirato decomprimerlo e farlo turbo usando pressioni alte
lasciare il motore aspirato quasi originale e usare pressioni basse
usare il motore aspirato e fare un capolavoro di meccanica rifacendolo completamente dalla testa a i pistoni alle bielle e usando copri farfallati multipli e gestioni elettroniche avanzatissime
tutto si pu? fare
dalle mie parti c'? un ragazzo bravissimo a far diventare gli aspirati turbo
la mia con poche migliaia di euro la fa turbo a bassa pressione per 510 cv
o biuturbo rivedendo il motore e usando una gestione elettronica avanzata
il tutto per 1000 cv e 30 mila euro 2 anni di garanzia
fermo restando che in ogni casa si trova il modello turbo
quindi basta usare una piccola auto metterci il monoblocco di quella turbo fare gli adeguamenti del caso e creare un mostro
basta un qualsiasi meccanico per fare questo
e una citt? (tipo roma) dove ci sono migliaia di "sfasciacarrozze" autodemolizioni dove si trova di tutto a prezzi irrisori.........
ai miei tempi sulle uno turbo ci si metteva il monoblocco delle fiat 1600 o 1800 cc facendo i passaggi per la lubrificazione dell'olio
la testata andava bene quella originale
cosi' si aveva una uno turbo ie da 1800 cc con pochissima spesa
poi per dargli benzina si usavano iniettori supplementari che spruzavano dentro l'aspirazione
o l'iniezion dlla delta integrale
unico problema si piegava la carrozzeria
non mi dimenticher? mai quando andavo per autodeolizioni a fare la "spesa"
c'era tanta di quella roba da creare un mostro
non a caso il pi? veloce di roma..........era un propietario di uno sfascio
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by CBREVO View PostTranne per il fatto che con la tua ci puoi fare 200000 km senza problemi a scannarla come ti pare, mentre con l'altra non penso arrivi a 1000...
inoltre per passarla la mia bisogna esagerare con le modifiche sulle piccole.........
inoltre anche la mia si pu? fare turbo
come ho detto sopra ho fatto fare il preventivo
30 mila euro 1000 cv
come alla playstation GT4.......
Comment
-
Originally posted by max750s View Postva beh ma che vuol dire?
se cambi tutte queste cose cambi anche il rapporto di compressione!
io parlo di aggiungere il turbo a un motore aspirato. senza modificare pistoni bielle ecc..
poi i monoblocchi sono comuni a un sacco di modelli
Non sempre questo basta perche nella camera di combustione si generano fortissime pressioni e i pistoni di serie non reggono.
In passato era cosa comune turbizare i vecchi golf 1.8 perche gia di serie montavano pistoni molto robusti e si poteva turbizarle e tirar fuori potenze elevate senza aprire il monoblocco.Era sufficiente smontare la testa per cambiare la guarnizione.Last edited by buks83; 02-01-10, 14:57.
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostSbagliato...
Che sia turbo o aspirata, la spesa per farla diventare dannatamente veloce ? la stessa poich? non rimane piu nessun pezzo originale...
Tanto per darti un idea, una preparazione molto diffusa che si faceva sulla punto GT era quella di adottare il monoblocco della 1.6 8V aspirato di derivazione fiat e accoppiarlo a molti pezzi delta integrale...
Quindi il discorso ? molto semplice, se vuoi una Delta Hf integrale o una Civic Type R da 500 cv, devi rifar tutto sia in una che nell'altra, il fatto di far bene la cosa ? solo merito del preparatore e non del schema originario aspirato o turbo...
Cmq al di la diquesto fatto non approvo queste cose, prima di tutto per il costo, poi per l'affidabilit?, ed infine per la sicurezza...
ps: qui in italia rama ha fatto la 205 turbo 4wd.
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postscondo me l'ipotesi piu' probabile ? primi video trazione anteriore e sul banco 4wd ... il motor e? unbel dilemma.. bisognerebbe legegr ei commenti....
soluzioni piu' economiche il motore del 405 t16 ( anche perch? il 205 t16 costava come un porsche ....), oppure ? il 1.9 rivisto da cima a fondo.. turbizzato...
solo imbiellaggio racing e corpi farfallati separati quei motori sono delle BOMBE... figuriamoci col turbo... ricordiamoci EURO ZERO E PESI IRRISORI...
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostSbagliato...
Che sia turbo o aspirata, la spesa per farla diventare dannatamente veloce ? la stessa poich? non rimane piu nessun pezzo originale...
Tanto per darti un idea, una preparazione molto diffusa che si faceva sulla punto GT era quella di adottare il monoblocco della 1.6 8V aspirato di derivazione fiat e accoppiarlo a molti pezzi delta integrale...
Quindi il discorso ? molto semplice, se vuoi una Delta Hf integrale o una Civic Type R da 500 cv, devi rifar tutto sia in una che nell'altra, il fatto di far bene la cosa ? solo merito del preparatore e non del schema originario aspirato o turbo...
Cmq al di la diquesto fatto non approvo queste cose, prima di tutto per il costo, poi per l'affidabilit?, ed infine per la sicurezza...
Comment
-
Originally posted by max750s View Postva beh ma che vuol dire?
se cambi tutte queste cose cambi anche il rapporto di compressione!
io parlo di aggiungere il turbo a un motore aspirato. senza modificare pistoni bielle ecc..
poi i monoblocchi sono comuni a un sacco di modelliOriginally posted by Sciamano View Poste invece con una macchina che nasce gi? con motore turbo pensi che senza aprire il motore puoi arrivare a 200cv/l?
Mi sembrava molto facile da capire il discorso, ovviamente Sciamano ha detto il giusto mentre tu Max ti sei fissato sul rapporto di compressione...
Se tu vuoi una macchina veramente potente e parti da una macchina di serie, come tu stesso hai detto "cose fatte bene", devi sostituire tutto indipendentemente se la macchina in origine ? turbo e quindi con rapporto di compressione piu basso...
Come detto da Sciamano non ? che se tu compri un turbo benza e sai che ? molto meno compresso di un aspirato puoi pomparlo a dismisura senza sostituire per esempio pistoni e bielle...
Quindi tranne in casi isolati, se vuoi pompare un motore a livelli di potenza molto elevati, la base di partenza non ha piu significato perch? bisogna cambiare tutto, anzi i V-Tech Honda si prestano alla grande a queste preparazioni spinte, ma gran parte del merito ? di chi ci sa mettere le mani...
Spero di esser stato chiaro...
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postquesto ? sicuro.......
inoltre per passarla la mia bisogna esagerare con le modifiche sulle piccole.........
inoltre anche la mia si pu? fare turbo
come ho detto sopra ho fatto fare il preventivo
30 mila euro 1000 cv
come alla playstation GT4.......
Ci hai fatto un pensierino...
Comment
-
Originally posted by buks83 View PostMa guarda che se nn modifichi almento il rapporto di compressione completamente inutile turbizare un motore aspirato Come minimo bisogna sostituire la guarnizione testata con una di maggiore spessore per ridurre l'RDC.
Non sempre questo basta perche nella camera di combustione si generano fortissime pressioni e i pistoni di serie non reggono.
In passato era cosa comune turbizare i vecchi golf 1.8 perche gia di serie montavano pistoni molto robusti e si poteva turbizarle e tirar fuori potenze elevate senza aprire il monoblocco.Era sufficiente smontare la testa per cambiare la guarnizione.
Comment
-
Originally posted by danieleGT View Postper la sicurezza ti posso dare ragione per quanto riguarda la spesa chi la fa sa a cosa sta andando in contro infine l'affidabilit? ? tutta una questione di chi ci mette le mani e chi la guida successivamente ho avuto macchine come 205 turbo e punto GT molto spinte eppure sar? un caso ma affidabilit? ottima anche a pressioni del turbo abbastanza esagerate
Io ad esempio ho visto molte vetture uscire dalle officine di Suzzara, bene o male tutte andavano fortino ed erano affidabili, non posso dire la stessa cosa di altri preparatori sul Veronese...
E cmq ? una cosa che io personalmente non far? mai, anzi, in un certo senso non capisco fino in fondo questa mania...
Capisco ai tempi del 50 cc dove eravamo obbligati per legge ad usare dei motorini con 80cc o anche piu per andare come i 125 , ed era divertente, ma alla fine della fiera con i soldi spesi per rotture varie ti pendevi un 250 nuovo...
E in questo caso capisco, sei obbligato dalla legge e cerchi il modo di aumentare le performance...
Quello che non capisco ? chi spende 10-20000 ? di preparazione su una utilitaria, per poi trovarsi con un pugno di mosche in mano quando la si rivende...
A quel punto con gli stessi soldi mi prendo una lancer Evo usata che gi? da originale sar? piu performante, o addirittura una carrera 996...
Fin per carit? ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ma questa storia mi ricorda molto anche chi prende un 600 e spende migliaia di ? per farlo andare come un 750, io mi chiedo se non era meglio comprarsi un 750 allora...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by CBREVO View Post1000 cv...
Ci hai fatto un pensierino...
adesso i 450 che ho sono anche troppi
tirate non ne faccio pi?
prima eravamo un gruppone di cazzari che parlava sempre di motori e spesso dopo lunghe discussioni scattava l'attaccata in auto
e siccome c'erano lamborghini ferrari AMG c'era da divertirsi
ora il gruppo non c'? pi?
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postin altri tempi lo avrei fatto
adesso i 450 che ho sono anche troppi
tirate non ne faccio pi?
prima eravamo un gruppone di cazzari che parlava sempre di motori e spesso dopo lunghe discussioni scattava l'attaccata in auto
e siccome c'erano lamborghini ferrari AMG c'era da divertirsi
ora il gruppo non c'? pi?
Non sei piu quello di una volta...
Comment
-
Anzi, il migliore l'ho trovato 2 anni fa in un forum alfa...
Si vantava con tutti gli altri di aver speso 20000 ? di preparazione per portare a 250cv il suo 1.9jtd 8V 115cv, ovviamente era strasoddisfatto perch? la macchina era affidabile, circa 450-500 NM di coppia...
Ma il bello ? che non riusciva ad andare sotto i 7.2 secondi nello 0-100, perch? la macchina era insfruttabile e cattiva...
Io a quel punto gli dissi, ma ti prendevi una bella ibiza turbo 1.8T che con poche cazzate va come un missile senza aprire il monoblocco...
Lui mi rispose che non era un appassionato di motori, ma solo di turbodiesel e voleva dimostrare con la sua creatura la supremazia del diesel rispetto al ciclo Otto...
Ogni tanto rileggo i vecchi post ed anche i momenti piu tristi si trasformano in festa...
Comment
-
TURBIZZANDO UN ASPIRATO ? OVVIO CHE SI VA A DECOMPRIMERE ..... CAMBIA TUTTO IMBIELLAGGIO E STRUTTURA DI FUNZIONAMENTO DEL MOTORE...
NON ? CHE si fa in 2 mosse.. ? uno stravolgimento consistente...
guardatevi un po' di video di motori honda turbizzati.. altro che fiat uno.....
[youtube]FdijTTxWwWk[/youtube]
[youtube]94rE_vwMWA0[/youtube]
Comment
X
Comment