secondo me questa i 390 cavalli li vede col binocolo...ne avra sui 280/300
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
peugeot 205 turbizzata 390cv
Collapse
X
-
Comment
-
basta che fa una bancata con una mappa e pressioni assurde... mica ci va in giro tutti i gg con il motore configurato al massimo.. idem dicasi per tutti i chiacchieroni con mille mila cv.......... con i turbo da gara è un attimo fare salti di decine di cv a secondo delle configurazioni .....
bonalume tirava fuori 250 cv da motori 1500cc turbo circa.... questo minimo sara' 2000cc.... magari ha la meccanica di quelle da rally ( o magari tipo 206 wrc) roba da 400cv tranquillamente..
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
non ho capito
ha meccanica vera della S16
o ? un 2000 cc fatto turbo
inoltre non ho capito se ? anteriore posteriore o 4wd
all'epoca delle corse clandestine con la uno turbo preparata feci con una 205 apparentemente 1100 cc 4 porte
era turbo........non so che cilindrata
so solo che mi distrusse.......fu la macchina che in assoluto mi and? pi? via.......
dopo la sierra cosworth 2wd di pippo.......
Comment
-
scondo me l'ipotesi piu' probabile è primi video trazione anteriore e sul banco 4wd ... il motor eè unbel dilemma.. bisognerebbe legegr ei commenti....
soluzioni piu' economiche il motore del 405 t16 ( anche perchè il 205 t16 costava come un porsche ....), oppure è il 1.9 rivisto da cima a fondo.. turbizzato...
solo imbiellaggio racing e corpi farfallati separati quei motori sono delle BOMBE... figuriamoci col turbo... ricordiamoci EURO ZERO E PESI IRRISORI...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by ponteHRC View PostBas309turbo a standard 306 S16 Engine. (1998 cc)
Thanks.
Impressive
awd???
Nope FWD
non ci vuole molto a farla cosi'.......
una anno fa era su una strada medio veloce con la M5
mi arriva a razzo dietro una Civic
mi passa in curva
comincio a tirare e sento dal rumore che ? turbo.......
andava fortissimo sia in curva che di prestazioni
tirando la mia a romperla andavo un pelo pi? forte
insomma appoggio in pieno le piccole fatte turbo
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postallora ? come avevo pensato io 2000 turbo trazione anteriore......
mi passa in curva
per fare le cose fatte bene bisogna avere una base gi? turbo per poi spingerla oltre!
un auto aspirata ha un rapporto di compressione molto diverso da una turbo, se lo si vuole montare successivamente bisogna accontentarsi di farlo lavorare con pressioni molto basse.
Comment
-
Originally posted by max750s View Postma la civic di partenza ? aspirata.
per fare le cose fatte bene bisogna avere una base gi? turbo per poi spingerla oltre!
un auto aspirata ha un rapporto di compressione molto diverso da una turbo, se lo si vuole montare successivamente bisogna accontentarsi di farlo lavorare con pressioni molto basse.
Che sia turbo o aspirata, la spesa per farla diventare dannatamente veloce ? la stessa poich? non rimane piu nessun pezzo originale...
Tanto per darti un idea, una preparazione molto diffusa che si faceva sulla punto GT era quella di adottare il monoblocco della 1.6 8V aspirato di derivazione fiat e accoppiarlo a molti pezzi delta integrale...
Quindi il discorso ? molto semplice, se vuoi una Delta Hf integrale o una Civic Type R da 500 cv, devi rifar tutto sia in una che nell'altra, il fatto di far bene la cosa ? solo merito del preparatore e non del schema originario aspirato o turbo...
Cmq al di la diquesto fatto non approvo queste cose, prima di tutto per il costo, poi per l'affidabilit?, ed infine per la sicurezza...
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postallora ? come avevo pensato io 2000 turbo trazione anteriore......
mi passa in curva
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostSbagliato...
Che sia turbo o aspirata, la spesa per farla diventare dannatamente veloce ? la stessa poich? non rimane piu nessun pezzo originale...
Tanto per darti un idea, una preparazione molto diffusa che si faceva sulla punto GT era quella di adottare il monoblocco della 1.6 8V aspirato di derivazione fiat e accoppiarlo a molti pezzi delta integrale...
Quindi il discorso ? molto semplice, se vuoi una Delta Hf integrale o una Civic Type R da 500 cv, devi rifar tutto sia in una che nell'altra, il fatto di far bene la cosa ? solo merito del preparatore e non del schema originario aspirato o turbo...
Cmq al di la diquesto fatto non approvo queste cose, prima di tutto per il costo, poi per l'affidabilit?, ed infine per la sicurezza...
se cambi tutte queste cose cambi anche il rapporto di compressione!
io parlo di aggiungere il turbo a un motore aspirato. senza modificare pistoni bielle ecc..
poi i monoblocchi sono comuni a un sacco di modelli
Comment
-
E' possibile raggiungere certe potenze anche senza NOS, un mio amico aveva un'Alfa 75 1.8 Turbo da quasi 400 CV, ovviamente era preparata in maniera spaventosa ma non aveva il NOS...... velocit? calcolata con cambio originale, 270 km/h..... il tachimetro di serie si fermava a 260!
Spaventosa ma delicatissima.......
Per "turbizzare" un aspirato ? necessario cambiare almeno la guarnizione della testa per ridurre il rapporto di compressione, ? il minimo necessario...... chi fa preparazioni simili non si limita ad aggiungere solo una turbina, se no alla seconda tirata ti salta tutto per aria!Last edited by Ste75ts; 02-01-10, 14:44.
Comment
X
Comment