Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mito Multiair - che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mito Multiair - che ne pensate?

Vi giro il servizio fatto sulla nuova Mito MultiAir...

Nuvolari.tv soddisfa la tua voglia di auto, moto, adrenalina e sport estremi: tutte le news e i consigli, con video e foto, sono solo su Nuvolari.tv!

voi che ne pensate? io....e qua parla l'utente...credo che perda il fascino dell'Alfa sapendo che (ma ormai ? gi? da parecchio) monti motori Fiat....

ma oramai credo che alfa romeo come la si intendeva un tempo sia morta

• Font Size
    Un'Alfa a trazione anteriore non sarà mai una vera Alfa.
    Per me...fa niente...potrebbero montare pure motori Nissan

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Un'Alfa a trazione anteriore non sar? mai una vera Alfa.
      Per me...fa niente...potrebbero montare pure motori Nissan
      Quotone con una piccola osservazione, io reputo delle vere Alfa Romeo anche quelle a trazione anteriore, purch? NON prodotte sotto al controllo Fiat, quindi Alfasud, Sprint ed Alfa 33! Il perch? ? presto detto, queste vetture anche se a trazione anteriore avevano la stesse caratteristiche delle "sorelle" a trazione posteriore, cio? facilit? di guida, tecnica sopraffina e prestazioni superiori alla concorrenza...... questo rendeva l'Alfa grande rispetto alla concorrenza, il boxer montato sulle vetture "tutto avanti" era un grandissimo motore ed il suo baricentro basso rendeva l'auto davvero eccezionale da guidare!
      Quelle di adesso..... mah, non mi esprimo perch? non vorrei che qualche eventuale possessore di queste vetture si sentisse in qualche modo "offeso"!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Quelle di adesso..... mah, non mi esprimo perch? non vorrei che qualche eventuale possessore di queste vetture si sentisse in qualche modo "offeso"!
        guarda..io non ho pregiudizi sulle attuali. La Mi.To. ? molto bella e me la comprerei pure domani.
        Non amo guardare sempre nostalgicamente al passato..anche perch? le Alfa (quelle vere) del passato erano si adrenaliniche e veloci ma peccavano sotto molti punti di vista.....no?

Comment

• Font Size
          guarda..io non ho pregiudizi sulle attuali. La Mi.To. è molto bella e me la comprerei pure domani.
          Non amo guardare sempre nostalgicamente al passato..anche perchè le Alfa (quelle vere) del passato erano si adrenaliniche e veloci ma peccavano sotto molti punti di vista.....no?
          Di certo non erano perfette le Alfa d'epoca, avevno qualche be difettuccio anche loro che gli appassionati definisco come "caratteristiche", ma ti assicuro che la sensazione quando si è alla guida era ed è tutt'ora qualcosa di speciale, io ho la 75 ed anche una macchina moderna per l'uso quotidiano, la macchina moderna è comoda, spaziosa, sicura ma altrettanto anonima, la 75 invece trasmette sensazioni davvero particolari, ovvio...deve piacerti guidare, se l'auto è solo un mezzo di trasporto tutto questo è irrilevante!!
          La superiorita delle Alfa di un tempo era prorio per via delle prestazioni elevate e delle caratteristiche di guida, se ai tempi uno voleva "certe cose" da una vettura, comprava un'Alfa e andava sul sicuro......la Giulia prima e l'Alfetta dopo, furono anni luce avanti alla concorrenza quando vennero presentate!!
          Io la 75 non la uso quotidianamente solo perchè ci tengo tantissimo e la conservo con estrema cura, comunque se dovessi privarmi di una delle 2 auto, di sicuro darei via l'auto moderna, senza alcun dubbio!!!
          Last edited by Ste75ts; 12-11-09, 11:14.

Comment

• Font Size
            Vi preoccupate dei motori quando il pianale ? lo stesso della Grande Punto

Comment

• Font Size
              sentire questi discorsi fà sorridere, è assolutamente ridicolo il solo pensare che un marchio come AlfaRomeo possa produrre vetture con telai e pianali assolutamente a essa dedicati, produrre auto è estremamente costoso e la comunione di parti è d'obbligo....senza dire che una TA su vetture di questo segmento sarebbe assolutamente inutile e anzi dannosa. Per il discorso telaio derivato dalla Punto, bè non vedo dove sia il problema, è stato comunque svolto un lavoro per dare a Mito una sua personalità.

Detto questo i motori Multiair garantiscono ottime perfomance con bassi consumi, sono una vera e propria rivoluzione, al pari del Common-Rail che Fiat vendette a Bosch, cosa che naturalmente sto giro non verrà replicata per fortuna.
              Questa tecnologia però darà il meglio su motori di più grossa cubatura, dal 1.8-2.0 in sù, garantendo prestazioni veramente notevoli a consumi estremamente ridotti.

Comment

• Font Size
                Ovvio che la Fiat preferisca usare il medesimo pianale per pi? modelli, purtoppo il mondo dell'auto al giorno d'oggi ? questo......nessuno dice che non sia giusto ma per uno che ama il marchio Alfa Romeo di un tempo, vedere una grande punto ricarrozzata e marchiata Alfa, ? uno scempio..... ve la immaginavate un'Alfetta con il pianale e la meccanica di una Ritmo??? Mi sarebbe venuto il voltastomaco solo a pensarci......l'Alfista amante e conoscitore dei modelli pre-fiat, pi? o meno della mito pensa questo!
                Personalmente la mito.... non la comprerei mai e poi mai, nonotante il Multiair si un buonissimo motore!!!
                Last edited by Ste75ts; 12-11-09, 11:25.

Comment

• Font Size
                  piccolo OT
                  falvietto
                  dite a quella di "nate ieri" di non ridere sempre.....per favore.
                  non riesco a vedere quel programma solo per colpa sua...e quella puntata con le Vette mi sarebbe piaciuta
                  :-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    piccolo OT
                    falvietto
                    dite a quella di "nate ieri" di non ridere sempre.....per favore.
                    non riesco a vedere quel programma solo per colpa sua...e quella puntata con le Vette mi sarebbe piaciuta
                    :-)
                    riferir?........e tralascio commenti personali

Comment

• Font Size
                      sono andato prorpio oggi a provare la Mi.To. 135 cv mutiair.....
                      devo dire che mi sono divertito...è un bel giocattolino.
                      potente e con molta coppia in basso.a 2000 giri comincia a spingere bene fino a 5.500 dove c'è una lieve incertezza e poi a 6000 si ferma.
                      il tipo (che lo conosco) mi ha detto provala x bene ed io così ho fatto.....
                      spremuta fino all'ultima goccia!

lasciando stare quella T maiuscola nel nome....
                      la macchina và bene....
                      logico nulla a che vedere con una 75 (Alfa che tra il resto ha 20 anni!)
                      ma a parte i dettami stilistici và bene...coem una Fiat del resto.
                      a mio avviso il giudizio è positivo, ma da qui a chiamarla Alfa Romeo ci stà una galassia in mezzo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GASte View Post
                        sentire questi discorsi f? sorridere, ? assolutamente ridicolo il solo pensare che un marchio come AlfaRomeo possa produrre vetture con telai e pianali assolutamente a essa dedicati, produrre auto ? estremamente costoso e la comunione di parti ? d'obbligo....senza dire che una TA su vetture di questo segmento sarebbe assolutamente inutile e anzi dannosa. Per il discorso telaio derivato dalla Punto, b? non vedo dove sia il problema, ? stato comunque svolto un lavoro per dare a Mito una sua personalit?.

Detto questo i motori Multiair garantiscono ottime perfomance con bassi consumi, sono una vera e propria rivoluzione, al pari del Common-Rail che Fiat vendette a Bosch, cosa che naturalmente sto giro non verr? replicata per fortuna.
                        Questa tecnologia per? dar? il meglio su motori di pi? grossa cubatura, dal 1.8-2.0 in s?, garantendo prestazioni veramente notevoli a consumi estremamente ridotti.
                        grazie per le informazioni tecniche!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste75ts View Post
                          Di certo non erano perfette le Alfa d'epoca, avevno qualche be difettuccio anche loro che gli appassionati definisco come "caratteristiche", ma ti assicuro che la sensazione quando si ? alla guida era ed ? tutt'ora qualcosa di speciale, io ho la 75 ed anche una macchina moderna per l'uso quotidiano, la macchina moderna ? comoda, spaziosa, sicura ma altrettanto anonima, la 75 invece trasmette sensazioni davvero particolari, ovvio...deve piacerti guidare, se l'auto ? solo un mezzo di trasporto tutto questo ? irrilevante!!
                          La superiorita delle Alfa di un tempo era prorio per via delle prestazioni elevate e delle caratteristiche di guida, se ai tempi uno voleva "certe cose" da una vettura, comprava un'Alfa e andava sul sicuro......la Giulia prima e l'Alfetta dopo, furono anni luce avanti alla concorrenza quando vennero presentate!!
                          Io la 75 non la uso quotidianamente solo perch? ci tengo tantissimo e la conservo con estrema cura, comunque se dovessi privarmi di una delle 2 auto, di sicuro darei via l'auto moderna, senza alcun dubbio!!!
                          ho avuto anche io una Alfettona 75 1.8 ie. So benissimo di ci? che parli.
                          Ad oggi per?...per avere certe sensazioni...devi andare su auto over 50k ?

Comment

• Font Size
                            ho avuto anche io una Alfettona 75 1.8 ie. So benissimo di ci? che parli.
                            Ad oggi per?...per avere certe sensazioni...devi andare su auto over 50k ?
                            Concordo..... e dipende anche da cosa compri!
                            Sotto i 50K ? e validissima metterei la S2000......ma non ? una berlina.....

Comment

X
                            Working...
                            X