Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

effetto stuka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

effetto stuka

penso che solo una stuka in picchiata possa avere un'effetto sonoro paragonabile a quest'auto che arriva, solo che con questa non si muore ma si rischia l'orgasmo.

[YOUTUBE]n-1cOaY9ilk[/YOUTUBE]

e pure dentro non è male

[YOUTUBE]wmeG_tVaFS8[/YOUTUBE]

quando finsce la musica inizia la musica

[YOUTUBE]IIh0--axBFI[/YOUTUBE]
    Last edited by fiddler_jones; 29-10-09, 19:14.

• Font Size
    te si che sei un buon gustaio fiddler

e chi se la dimentica la 155

ha vinto TUTTO e DAPPERTUTTO.... in italia nel superturismo,nel campionato toca,nel DTM tedesco...... nelle gare salita... TUTTO

Comment

• Font Size
      paura!!.....

quando ancora l'alfa faceva dei motori con grinta

Comment

• Font Size
        Veramente stratosferica..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          paura!!.....

quando ancora l'alfa faceva dei motori con grinta

veramente quel V6 ? rimasto in produzione fino al 2006...
          poi la 155 era una tempra rivestita da Alfa...gli ? solo andata bene che ha vinto qualche garetta altrimenti era una ciofeca assurda.

un p? tipo la delta...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Massimino81 View Post
            veramente quel V6 ? rimasto in produzione fino al 2006...
            poi la 155 era una tempra rivestita da Alfa...gli ? solo andata bene che ha vinto qualche garetta altrimenti era una ciofeca assurda.

un p? tipo la delta...
            Le gare le ha vinte perch? con la 155 di serie non aveva nemmeno un bullone in comune!!!!
            La versione stradale era ed ? una delle auto peggiori prodotte col marchio Alfa Romeo!

Comment

• Font Size
              resta il fatto che quella DTM era una gran macchina

Comment

• Font Size
                nel DTM mi pare che nessuna auto avesse un bullone in comune con le versioni stradali

Comment

• Font Size
                  Presentata nel 1993, la 155 V6 TI, esteticamente riproduceva quasi la stessa linea esteriore dell'Alfa Romeo 155 stradale anche se in realt? era un vero e proprio prototipo nel quale meccanica e carrozzeria erano profondamente rivisti per l'utilizzo nelle competizioni.

Il telaio era di tipo tubolare, costituito da una complessa struttura a traliccio di tubi di acciaio, dentro al quale in posizione anteriore era adagiato il motore.

La carrozzeria da regolamento poteva essere modificata mantenendo per? le linee originali infatti era completamente e fedelmente riprodotta in carbonio

490 cv
                  oltre 300km
                  peso minimo 1000mille chili
                  0-100 km/h in 2.5 secondi,
                  trazione integrale.

Comment

• Font Size
                    che sound fantastico!

Comment

• Font Size
                      Non sono un alfista... anzi tutt'altro... per? dico che nel primo video il sound ? pregevole, nel secondo invece sento una mancanza di allungo incredibile in un motore da competizione, provate a farci caso, non allunga un caxxo quel motore, posso pure capire che magari ? il pilota che non voleva sfruttarlo in ottica di allungo ma usarlo di coppia, tuttavia ho sentito in un paio di uscite di curva il motore che non ce la faceva ad allungare, e fidatevi... non sono un pischello che di motori non sa niente.
                      Aggiungo che di questa vettura non so praticamente nulla ma ben sapendo la filosofia alfa/fiat/lancia il V6 sar? sicuramente il famoso GTA (147/156), motore molto bello da guidare che ho avuto in uso x qualche giorno tempo fa quando lavoravo x i marchi succitati, ottima grinta, ottima coppia, a quel che ne so fu in seguito sostituito da un pari frazionamento e pari cilindrata di derivazione opel che mi dicono essere una sloffa assurda

EDIT: ok sono di parte.... ma se quello li ? un gran sound questo cos'????

[YOUTUBE]hEK7POxpVeE[/YOUTUBE]
                      Last edited by Cooper; 30-10-09, 11:54.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cooper View Post
                        Non sono un alfista... anzi tutt'altro... però dico che nel primo video il sound è pregevole, nel secondo invece sento una mancanza di allungo incredibile in un motore da competizione, provate a farci caso, non allunga un caxxo quel motore, posso pure capire che magari è il pilota che non voleva sfruttarlo in ottica di allungo ma usarlo di coppia, tuttavia ho sentito in un paio di uscite di curva il motore che non ce la faceva ad allungare, e fidatevi... non sono un pischello che di motori non sa niente.
                        Aggiungo che di questa vettura non so praticamente nulla ma ben sapendo la filosofia alfa/fiat/lancia il V6 sarà sicuramente il famoso GTA (147/156), motore molto bello da guidare che ho avuto in uso x qualche giorno tempo fa quando lavoravo x i marchi succitati, ottima grinta, ottima coppia, a quel che ne so fu in seguito sostituito da un pari frazionamento e pari cilindrata di derivazione opel che mi dicono essere una sloffa assurda

EDIT: ok sono di parte.... ma se quello li è un gran sound questo cos'è???

non puoi comparare i rumori tra la 155 che era un aspirato lavorato con tecnologia da formula 1 con tanto di testata coswort e l'audi quattro classico turbo del gruppo b, sono due cose diverse come mare e mopntagna.

.
                        Last edited by monsterluca; 30-10-09, 12:18.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by monsterluca View Post
                          non puoi comparare i rumori tra la 155 che era un aspirato lavorato con tecnologia da formula 1 con tanto di testata coswort e l'audi quattro classico turbo del gruppo b, sono due cose diverse come mare e mopntagna.

.
                          non direi... sono due macchine da competizione anche se con architetture differenti. Dato che si parla di "sonoro" se mi piacesse potevo metterti anche il sonoro di un V12... ma non mi piace... mi piace quel turbo 5cilindri... se poi all'epoca la chiamavano "the sound" un motivo ci deve pur essere no?
                          Con cio non era mia intenzione comunque screditare il V6 alfa... motore che ha costituito parte della storia motoristica... credo che x vent'anni sia sempre stato un motore eccezionale (nelle sue varie edizioni e cilindrate), visto che non mi ricordavo del perchè avessero sostituito il mitico V6 alfa con quell'obbrobrio di V6 di derivazione opel mi sono informato da un ex collega il quale mi ha confermato che il V6 alfa aveva grossi problemi di omologazione con le normative ecologiche e gli costava di meno prendere il motore opel... solo che si son mangiati la faccia (per l'ennesima volta)
                          Last edited by Cooper; 30-10-09, 14:59.

Comment

• Font Size
                            b?h l'allungo non difettava nel V6 ti che non ? il gta.
                            una 155 dtm (che come gi? detto aveva solo il numero in comune con la stradale) a 13.500 giri come sound forse pu? essere superata solo dalle vecchie ferrari 12 cilindri da formula uno, il resto ? solo rumore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cooper View Post
                              Non sono un alfista... anzi tutt'altro... per? dico che nel primo video il sound ? pregevole, nel secondo invece sento una mancanza di allungo incredibile in un motore da competizione, provate a farci caso, non allunga un caxxo quel motore, posso pure capire che magari ? il pilota che non voleva sfruttarlo in ottica di allungo ma usarlo di coppia, tuttavia ho sentito in un paio di uscite di curva il motore che non ce la faceva ad allungare, e fidatevi... non sono un pischello che di motori non sa niente.
                              Aggiungo che di questa vettura non so praticamente nulla ma ben sapendo la filosofia alfa/fiat/lancia il V6 sar? sicuramente il famoso GTA (147/156), motore molto bello da guidare che ho avuto in uso x qualche giorno tempo fa quando lavoravo x i marchi succitati, ottima grinta, ottima coppia, a quel che ne so fu in seguito sostituito da un pari frazionamento e pari cilindrata di derivazione opel che mi dicono essere una sloffa assurda

EDIT: ok sono di parte.... ma se quello li ? un gran sound questo cos'????

scusa nn voglio fare il professore:

ma la carenza di allungo da te sopracitata nn pu? dipendere da una rapportatura del cambio estremamente corta? magari facendo una gara in salita il rapporto nn sar? di sicuro quello usato in pista....

? solo un mio modesto parere nn supportato da prove FOTTOgraFICHE

Comment

X
                              Working...
                              X