Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

civic type r al mugello.... sentite che sinfonia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Un'auto per come la vedo io oltre alle prestazioni deve dare altro, le jappe non lo danno sono tutte uguali dentro, fuori sono brutte rispetto alle europee.
    Poi di un motore che gira forte dai 6000 agli 8000 non me ne faccio nulla ne in pista tanto meno nella quotidianit?.
    Tanta gente sbava per l's2000... Esteticamente oscena scabrosa di interni... Ribadisco preferisco una z4 un po meno prestazionale masicuramente meglio esteticamente.
    La GT-R prestazionalmente grande auto ma esteticamente tamarra al massimo ihmo.
    Insomma se non si fosse capito ho una repulsione per le auto jappe!
    bhe certo...dipende che tipo di passione ti muove nel mondo dell'auto

tu parli di z4, io me ne guardo da metterci sopra dei soldi per prenderla...

ma si sa, non tutti vivono l'auto allo stesso modo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by cosmy88 View Post
      dai raga, seriamente, trovatemi nel 98 un automobile che avesse le stesse doti telaistiche e motoristiche dell'ITR... vi dico gi? di lasciar perdere perch? NON ESISTEVA... e parlando di vtec... mi pare che il motore dell's2000... che nel 99 aveva un rapporto di 120cv litro con un affidabilit? di tutto rispetto... non abbia nulla da invidiare a nessuno... tanto per dire, per superare questo rapporto cv/litro la FERRARI e non la fiat ma la FERRARI ha dovuto aspettare la 458 ben DIECI anni dopo...

lasciamo stare tutti i discorsi fatti fino ad ora.. chiariamo il mio punto di vista.. le persone che posseggono Honda di auto (apparte pochissimi esemplari di uomini )credono che la honda nel 98 fosse l'unica auto CAPACE di fare potenze sopra ai 100 cv /litro
      mai gli ha sfiorato l'idea che altre compagnie non volessero spingere tanto i loro motori..

tanto per dirne una.. i motori honda (vedi sopra )
      tipo la civic da 200 cavalli vengono considerati capolavori.....mmmmm... ... un 2000 cc con 200 cavalli...
      mmmmm
      io ho un cbr 600 con 117 cv.....mmmmm
      che dite ??? lo espongo in un museo ???

Comment

• Font Size
        Originally posted by andry.46 View Post
        lasciamo stare tutti i discorsi fatti fino ad ora.. chiariamo il mio punto di vista.. le persone che posseggono Honda di auto (apparte pochissimi esemplari di uomini )credono che la honda nel 98 fosse l'unica auto CAPACE di fare potenze sopra ai 100 cv /litro
        mai gli ha sfiorato l'idea che altre compagnie non volessero spingere tanto i loro motori..

tipo la civic da 200 cavalli vengono considerati capolavori.....mmmmm... ... un 2000 cc con 200 cavalli...
        mmmmm
        il fatto che fai un paragone motore auto/moto dimostra che di meccanica non ne capisci una fava, senza offesa eh..

i motori da 120cv/l secondo te sono semplici da produrre x un'auto di serie che non costi 200000?, che deve fare 200000km senza particolare manutenzione rispetto agli altri motori e che sia fruibile su quasi 8000 giri ( la cosa impressionante del vtech e che spinge cn buona coppia su tt l'arco d'erogazione nonostante la potenza specifica elevatissima )????

buhahahahahha

Comment

• Font Size
          Il Fatto è Che Motori Cosi' Tirati Ed Affidabili Praticamente Nessuno Li Ha Mai Fatti...... Far Girare Sempre Impeccabilmente Per Anche 300.000km Con Marce Stuprate Fino A Limitatore ( Parliamo Di Regimi Di 8000-9000 Giri Massimo.... Roba Da Supercar....) Cosa Che Su Queste Auto Bisogna Fare.... è Pressochè Impossibile Per Molte Case Costruttrici...

Consumi Contenutissimi ... Se Si è Sotto Fasatura

Unica Cosa .. Hannouna Range Cosi' Ampio Che Se Uno Non Sa Usare Quei Motori Rimane Deluso.. Cambiando Le Marce A 4000 Giri Come Una Casalinga Pensionata...

Comment

• Font Size

mmmmm
            scusami , avevo promesso in un altro post di non giudicare chi parlava male del VTEC senza averlo avuto.... per? mi viene troppo da ridere quando confronti il motore del tuo CBR col 2000 VTEC..

cbr 600: 600cc = 117 cv
            Ferrari FXX : 6262cc = 860 cv

Che idioti alla Ferrari, secondo il tuo ragionamento:

600:117=X:860

860*600/117=4410

Se la sarebbero cavata con quasi 2000cc in meno! Pensa che spreconi...

Dai eh?

Comment

• Font Size
              Non avevo letto il resto, si, sto thread è proprio spassoso, specialmente quando si dice che gli aspirati honda NON sono dei piccoli capolavori... E' vero, sono molto di più. E non si parla certo di motori "per far numero" come il 1.6 del tuo amico (provaci con una VTi, non fai in tempo a mettere la seconda che ti ha già doppiato; sò di cosa parlo avendola avuta), ma motori come quello della sopracitata VTi, della Type-R su chassis EK, della ITR, della S2000 e delle nuove Civic TypeR, lo sono eccome.

Sul fatto che gli hondisti siano mediamente talebani, beh, non posso darti torto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dillo;5543421[FONT="Arial Black"
                ]il fatto che fai un paragone motore auto/moto dimostra che di meccanica non ne capisci una fava[/FONT], senza offesa eh..

i motori da 120cv/l secondo te sono semplici da produrre x un'auto di serie che non costi 200000?, che deve fare 200000km senza particolare manutenzione rispetto agli altri motori e che sia fruibile su quasi 8000 giri ( la cosa impressionante del vtech e che spinge cn buona coppia su tt l'arco d'erogazione nonostante la potenza specifica elevatissima )????

buhahahahahha
                la frase sopra non ? nemmeno da commentare....
                cmq.. certo che paragono il motore auto/moto.... sempre un motore ?.. ormai tutti i 600 nel mercato hanno una durata di 100.000 km... sicura...
                e considera che un motore cbr di 599 cc ha 117 cv...quindi se fosse 1000 cc ne avrebbe 198 di cv.di conseguenza 2000 cc = 396
                il doppio della civic...type- R
                la civic deve fare 200.000 km???
                la cbr ne f? 100.000 ???
                dimezza la potenza e sono perfettamente uguali..
                poi..da parte mia...non capisco dover tirare fuori da un motore aspirato 100cv/litro..quando con lo zio GARRETT ne tiri fuori di pi? e fai motori pi? emozionanti.. bho..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  scusami , avevo promesso in un altro post di non giudicare chi parlava male del VTEC senza averlo avuto.... per? mi viene troppo da ridere quando confronti il motore del tuo CBR col 2000 VTEC..

cbr 600: 600cc = 117 cv
                  Ferrari FXX : 6262cc = 860 cv

Che idioti alla Ferrari, secondo il tuo ragionamento:

600:117=X:860

860*600/117=4410

Se la sarebbero cavata con quasi 2000cc in meno! Pensa che spreconi...

Dai eh?
                  ecco un genio... signur e signur... un GENIOOOOOOO
                  forse non hai capito la leggera allusione per prendere in giro chi definisce un'opera d'arte un motore di 2000 cc con 200 cv.
                  non st? nemmeno a spiegartela..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Non avevo letto il resto, si, sto thread ? proprio spassoso, specialmente quando si dice che gli aspirati honda NON sono dei piccoli capolavori... E' vero, sono molto di pi?. E non si parla certo di motori "per far numero" come il 1.6 del tuo amico (provaci con una VTi, non fai in tempo a mettere la seconda che ti ha gi? doppiato; s? di cosa parlo avendola avuta), ma motori come quello della sopracitata VTi, della Type-R su chassis EK, della ITR, della S2000 e delle nuove Civic TypeR, lo sono eccome.

Sul fatto che gli hondisti siano mediamente talebani, beh, non posso darti torto.

ma io nn giudico chi f? il talebano.. io da parte mia sono partito con una tigra 1.600 nei lontani anni 90
                    poi ho proseguito con un'astra coup? 1.800 cc ( alla faccia dei talebani )
                    e solo adesso mi sono tranquillizzato con il bmw 320 D 177 cv...
                    ma ribadisco che i motori honda aspirati sono capolavori esattamente come un motore turbo della stessa potenza... SEMPRE SECONDO ME...
                    ed avendolo anche provato... sia il 1.600 vti
                    che il v-tec 2000 della type-R
                    e RICONFERMO che il 1.600 della cooper S ? 10.000 volte meglio... sempre secondo me.. chiaro

Comment

• Font Size
                      si ecco vallo a dire a FERRARI che spirati e turbo sono capolavori allo stesso modo....

Comment

• Font Size
                        si ecco vallo a dire a FERRARI che spirati e turbo sono capolavori allo stesso modo....
                        portate rispetto per i motori spirati :morto:

Comment

• Font Size
                          si vabb?.... ora mi dice che la ferrari non ha mai prodotto motori turbo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post

Comment

• Font Size
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post

SANT'AKASHI PREGA PER NOI

cmq i punt salienti del discorso.. motori honda vtec sono: durata e prestazione in funzione del perenne stress dato dall'elevatissimo regime di utilizzo

un conto ? fare 200.000km ed esplodere con un regime massimo sui 6500... un conto ? arrivare anche a 300.000 con regimi tra l'altro sfruttatissimi .. dell'ordine di 7-8-9 k giri..... si evince anche dalle preparazione al qualita' di certi motori.... addirittura in alcuni casi i componenti del gruppoo termico non cambiano nemmeno.. al limite si lavora su compressione ma senza buttare quello che c'? di base.. idem per i motori motorsposrt bmw... nelle trasformazioni in turbo lavorano piu' sulla altezza della camera di scoppio e la compressione piuttosto che sulal sostituzione di componenti pessimi che la stragrande aggioranza dei costruttori utilizza ( pistoni in malta bastarda, fasce da pirla, monoblocchi in carton gesso ) testate in marzapane

Comment

• Font Size
                                la frase sopra non ? nemmeno da commentare....
                                cmq.. certo che paragono il motore auto/moto.... sempre un motore ?.. ormai tutti i 600 nel mercato hanno una durata di 100.000 km... sicura...
                                e considera che un motore cbr di 599 cc ha 117 cv...quindi se fosse 1000 cc ne avrebbe 198 di cv.di conseguenza 2000 cc = 396
                                il doppio della civic...type- R
                                la civic deve fare 200.000 km???
                                la cbr ne f? 100.000 ???
                                dimezza la potenza e sono perfettamente uguali..
                                poi..da parte mia...non capisco dover tirare fuori da un motore aspirato 100cv/litro..quando con lo zio GARRETT ne tiri fuori di pi? e fai motori pi? emozionanti.. bho..
                                ti prego, dimmi che non lavori in ambito meccanico e non hai avuto un curriculum scolastico che aveva a che fare con la meccanica ( istituti tecnici meccanici o ingegneria meccanica )

Comment

X
                                Working...
                                X