Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Ponte Gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma lo sapete che nell'arco del 2009 rifanno un nuovo Fast & Furious con Vin Diesel e l'altro attore del primo film?!

Non vedo l'ora che esca!!!!

Francè le gomme nuove che hai postato sò da paura!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Ma lo sapete che nell'arco del 2009 rifanno un nuovo Fast & Furious con Vin Diesel e l'altro attore del primo film?!

Non vedo l'ora che esca!!!!

Franc? le gomme nuove che hai postato s? da paura!!!
      ecco i ltrailer

Uscirà nell'estate del 2009 il quarto capitolo di Fast & Furious, anticipato da questo trailer. Nelle immagini spicca il ritorno di Vin Diesel e si

Comment

• Font Size
        E' la campanatura che le fa poggiare sull'interno, su tutte le alfa per esempio accade. Io ho na 147 e pur non sgommando mi durano 20mila

Comment

• Font Size
          io con un treno di gomme ci faccio 50.000 km di media

Comment

• Font Size
            Originally posted by Iena R1 View Post
            E' la campanatura che le fa poggiare sull'interno, su tutte le alfa per esempio accade. Io ho na 147 e pur non sgommando mi durano 20mila
            Si irmedia facendo una particolare convergenza. Mia madre e a quota 25000km e le gomme sono pressapoco a meta usura. Naturalmente in questo modo perdi parzialmente i pregi di quella particolare campanatura,ma visto che lei utilizza l'auto come mezzo di trasporto...

Comment

• Font Size
              x colpa del camber quando giro le gomme fanno rumore per 1000 km all'incirca.

ma succede solo sulla posteriore destra quando la metto all'anteriore.

ponte illuminami!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by buks83 View Post
                Si irmedia facendo una particolare convergenza. Mia madre e a quota 25000km e le gomme sono pressapoco a meta usura. Naturalmente in questo modo perdi parzialmente i pregi di quella particolare campanatura,ma visto che lei utilizza l'auto come mezzo di trasporto...

Bravo basta chiudere la convergenza totale anteriore invece che avere le ruote cosi :

\ / si mettono cosi / \ ( vettura vista dall alto )
                unico difetto?

se uno come dice Buks , usa la macchina come mezzo di trasporto non sentirà differenza... anzi avrà lo sterzo più leggero ... con conseguante aumento di vita delle gomme in km..
                se invece uno usa la macchina più sportivamente la convergenza chiusa va a scapito della tenuta di strada ...
                Last edited by DesmoduePR; 30-01-09, 19:19.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pippozxr400 View Post
                  x colpa del camber quando giro le gomme fanno rumore per 1000 km all'incirca.

ma succede solo sulla posteriore destra quando la metto all'anteriore.

ponte illuminami!!!
                  Parli del Celica ? prima di dare colpa al camber dipende anche dal tipo di gomma , dalla mescola e se tutte le geometrie della macchina sono come prevede la casa costruttrice ...

Per seconda cosa, per esperienza vedo che molti pneumatici durante l inversione da davanti a dietro fanno sentire la loro rumorosità... e al 70 % la colpa è del tipo di gomma ...

Allora il mio consiglio è quello di girarle ancora più spesso
                  Last edited by DesmoduePR; 30-01-09, 19:23.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DesmoduePR View Post
                    Parli del Celica ? prima di dare colpa al camber dipende anche dal tipo di gomma , dalla mescola e se tutte le geometrie della macchina sono come prevede la casa costruttrice ...

Per seconda cosa, per esperienza vedo che molti pneumatici durante l inversione da davanti a dietro fanno sentire la loro rumorosit?... e al 70 % la colpa ? del tipo di gomma ...

Allora il mio consiglio ? quello di girarle ancora pi? spesso
                    cavoli,le giro ogni 8000 km......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DesmoduePR View Post
                      Bravo basta chiudere la convergenza totale anteriore invece che avere le ruote cosi :

\ / si mettono cosi / \ ( vettura vista dall alto )
                      unico difetto?

se uno come dice Buks , usa la macchina come mezzo di trasporto non sentir? differenza... anzi avr? lo sterzo pi? leggero ... con conseguante aumento di vita delle gomme in km..
                      se invece uno usa la macchina pi? sportivamente la convergenza chiusa va a scapito della tenuta di strada ...
                      Yes....

Infatti in base al tipo di strada fatta normalmente, si apre o chiude la convergenza.
                      Strada dritta convergenza chiusa, strada curve convergenza aperta.
                      Io con il sax? cambio ogni circa 10000km e inverto ogni 2000km

Comment

• Font Size
                        10000/2000? azz ci vai giu pesante eh
                        Un'unica curiosita: quanto la convergenza e ad un valore positivo significa che e aperta\ / o chiusa/ \?
                        Per qunto riguardano le differenza sulla guida non posso esprimermi visto che l'auto a praticamente sempre avuto la convergenza chiusa.

Comment

• Font Size
                          Se hai una convergenza chiusa devi sterzare parecchio per far voltare la macchina. Se hai una convergenza aperta ti renderai conto che basterà una sterzata molto più lieve e la macchina volta molto più velocemente. Diventa quasi nervosa se la apri tanto.
                          Per quanto rigurda il segno non so quale sia la convenzione

Comment

• Font Size
                            Positiva "+" quando è chiusa , negativa "-" quando è aperta

poi se volete proprio studiare tutto cliccate sul prossimo link

Last edited by DesmoduePR; 31-01-09, 23:58.

Comment

• Font Size
                              se poi la vostra fame di sapere non smette studiatevi ste 41 pagine di power point

CLICCAMI

Comment

• Font Size
                                pippo se lo fa solo una gomma allora farei controllare i mozzi della parte interessata e che convergenza e tiranti/braccetti di sterzo siano a posto..

dico solo che la convergenza me l'ha fatta uno che di solito sistema i gt3rs da gara :-) ..peccato che ho gli ammortizzatori da buttare e non tiene piu' una mazza se no la metterei di piu' al limite

Comment

X
                                Working...
                                X