Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
IMPERDIBILE: GOLFR32 Vs GTA 147 Vs RX8 a spec Vs SRX( attuale integra type r) Vs S200
Collapse
X
-
Originally posted by JOHNNY View Post...la 147 gta con il kit autodelta coster? la met? dell'M3 originale... ....cos'? adesso pi? ridicolo? ....il fatto che una trazione posteriore le prenda in pista da una trazione anteriore con pari cavalli?
Ciao!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
anch'io dico la mia:
golf e 147 sono nate per trasportare la famiglia al mare con il cane e l'insalata di riso dentro il borsone termico. poi buttaci su un motore potente,ritocca qua,ritocca la,ma dinamicamente parlando restano sempre auto per il popolo fatte per un uso quotidiano.
le auto sportive nascono per fare il loro sporco lavoro gia dal primo segno di matita del disegno. quindi anche con meno cavalli,meno motore,ma telai,sospensioni,aerodinamica,distribuzione dei pesi pensati per la sportività, hai sotto mano un auto globalmente prestazionale pensata e creata per tale scopo.
poi esistono le eccezzioni,ma una M3 non ha niente a che vedere con la serie 3 (318d) del rappresentante in autostrada.
cmqe tanto rispetto ad auto come la golf o la 147 nate per la famiglia,poi estremizzate,che portano il popolo a provare emozioni paragonabili ad auto piu blasonate e performanti,a costi di gestione e di acquisto notevolmente bassi.se pensate che nel 90 150 cv erano un traguardo di auto costosissime,mentre oggi si "gioca " con le centraline e si raggiungono potenze elevate come ridere anche su utilitarie economiche,dobbiamo essere contenti del progresso fatto in questi anni e con affidabilità eccelse.
meditate gente,meditate..........
Comment
-
.....io non so neanche come fate a mettere al confronto un carrera con una M3
...o usare la velocità massima come indice di paragone
...dite che un M3 ha un telaio diverso da un 318d? ...mha!
...io dico che ogni cosa ha un prezzo... ...più alto il prezzo è più l'auto è evoluta ...in tutti i sensi ...e non si può paragonare un auto che supera di poco i 30.000 ....con una che supera i 70.000.... ...questo è veramente ridicolo......ma se queste semplici cose non le capite ...non si sta neanche qua a discutere...Last edited by JOHNNY; 13-12-08, 20:10.
Comment
-
Che tu ci voglia credere o no un M3 ha un telaio diverso da un 318, e sempre che tu ci voglia credere o no un M3 se la lotta senza problemi (per non dire altro che potrebbe scatenare l'ira di qualcuno) con un Carrera, e NON parlo di velocit? di punta.
Comment
-
-
Originally posted by Sciamano View PostChe tu ci voglia credere o no un M3 ha un telaio diverso da un 318, e sempre che tu ci voglia credere o no un M3 se la lotta senza problemi (per non dire altro che potrebbe scatenare l'ira di qualcuno) con un Carrera, e NON parlo di velocit? di punta.
...eh ...ma dirlo non basta ...fammi vedere dove il telaio ? diverso... ...da cosa lo vedi ...perche magari io son orbo
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Post...una porsche ha bisogno di giustificare il prezzo?
Comment
-
una m3 non vale i soldi che costa e non si può paragonare ad una porsche, specialmente a suo tempo per i 120 milioni della e36 quando un 993 4s gli girava intorno, sotto e sopra, con 20 milioni in più...
una qualsiasi carrera ha un telaio sportivo di nascita dal quale poi derivano le versionida corsa ma che resta al 90% lo stesso,mentre invece il telaio dell'm3 è già una derivazione, ma di una berlina, cioè di un auto che non nasce per correre ed è praticamente lo stesso se non per qualche minimo dettaglio puramente sotto il profilo della rigidezza
le differenze tra la centralizzazione delle masse nel motore boxer e nel v8,la distribuzione dei pesi sui 4 assi e l'aerodinamica, fanno della porsche un auto sportiva, e dell' m3 un auto con tanto motoreLast edited by marcus; 15-12-08, 00:06.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by JOHNNY View Postbhhuauhauhauh quanto costa l'M3? ....e quanto costa una 147 gta? ...? sempre una questione di soldi.... ...va a cercarti su youtube la 147 gta autodelta ...330 cavalli ...che da giu 1 secondo secco all'M3 da 343 cv sul giro nella comparativa fatta alla trasmissione topgear.
...la 147 gta con il kit autodelta coster? la met? dell'M3 originale... ....cos'? adesso pi? ridicolo? ....il fatto che una trazione posteriore le prenda in pista da una trazione anteriore con pari cavalli?
NB: l'ultima versione di autodelta arriva a 400cv
...guarda te lo metto io...
[YOUTUBE]bPxeouwzIM8[/YOUTUBE]
resta il fatto che la M3 3200 cc nel 1998 aveva 321 cv e la 147 3200 cc ne ha 250 nel 2008
kit autodelta......??
che fai parli di kit
vuoi che ti posto filmati di M3 con kit ??
vuoi vedere come va un M3 del 1998 con 400 cv ??
per favore non paragonare la cacca con il ciccolato
l'M3 costa ma fare un motore con una potenza specifica CV/litro degna di essere un'auto sportiva non ? solo la BMW che costa anche per altri motivi
lo fa anche honda su auto meno costose della GTA...........vedi civic type R ed integra per non parlare della s 2000 che passa i 100CV litro
il tutto senza kit autodelta.........
Comment
-
Originally posted by livelegend View Poste meno male che te viene da ridere
resta il fatto che la M3 3200 cc nel 1998 aveva 321 cv e la 147 3200 cc ne ha 250 nel 2008
kit autodelta......??
che fai parli di kit
l'M3 costa ma fare un motore con una potenza specifica CV/litro degna di essere un'auto sportiva non ? solo la BMW che costa anche per altri motivi
lo fa anche honda su auto meno costose della GTA...........vedi civic type R ed integra per non parlare della s 2000 che passa i 100CV litro
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by marcus View Postuna m3 non vale i soldi che costa e non si può paragonare ad una porsche, specialmente a suo tempo per i 120 milioni della e36 quando un 993 4s gli girava intorno, sotto e sopra, con 20 milioni in più...
una qualsiasi carrera ha un telaio sportivo di nascita dal quale poi derivano le versionida corsa ma che resta al 90% lo stesso,mentre invece il telaio dell'm3 è già una derivazione, ma di una berlina, cioè di un auto che non nasce per correre ed è praticamente lo stesso se non per qualche minimo dettaglio puramente sotto il profilo della rigidezza
le differenze tra la centralizzazione delle masse nel motore boxer e nel v8,la distribuzione dei pesi sui 4 assi e l'aerodinamica, fanno della porsche un auto sportiva, e dell' m3 un auto con tanto motore
la M3 E36 il 993 4s lo sfonda !!!!!!!!!!
io e kinggixxi nel 2000 avevamo la M3 E36 e nella nostra comitiva oltre a svariate auto c'era anche la 996 4s............non la 993 che è imparagonabile con la M3 E36 ma la 996 4s che ha preso sonore bastonate TUTTE le sere
inoltre una volta venne un tizio con una 996 4s preparata, allora andammo con una Z3 M coupè con cammes elettronica e scarichi..........la porsche umiliata.........
e tu parli di 993 4s che gira intorno alle M3........scondo me tu parli veramente per sentito dire........
sempre per tua informazione il 993 4s ha anche meno cv della M3 E36
per tutti quelli che dicono che l'M3 non vale i soldi che costa riferendomi alle M3 fino la E46 (perchè non concosco bene la nuova) posso dire che costa molto meno delle sue concorrenti e va di più sia di motore che di telaio basta guardare cosa fa in pista in tutte le categorie dove ha corso
la M3 e36 ha anche dominato per anni nelle gare in salita.......
cmq chiunque dica che una M3 ha il telaio di una 318d (vera bestemmia) non ha mai guidato una M3 gradnissima auto anche a 200 mila km
un'auto quasi senza limiti
ho guidato porsche turbo 996 996 4s 997s ferrari 355 ferrari 360 maranello e tante altre e chiunque abbia una M3 può dire come me che non ha nente da invidiare a nessuna
p. s. chissà perchè molti piloti di moto hanno o hanno avuto una M3 Rossi compreso........
approposito tu eri quello che diceva che la RS6 girava intorno alla mia M5 E39
allora guardati questo video, e guarda chi va via alla fine nell'unica tirata dove sono arrivati quasi a velocità max cioè la prima
la mia M5 è identica a quella di questo video
solo che la mia in più ha anche 50 cv in più dell'originale
Last edited by livelegend; 15-12-08, 01:46.
Comment
-
quoyo livelegend... nonle ho mai guidate ma ho una cultura e conoscenze e la fortuna di abitare in zone ad alta concentrazione di supercar ... e mi sono goduto tanti spettacoli in pista e non.. oltre ad avere nel mio harddisc cerebrale la banca dati prove verita' di 20 anni di auto ahahhah .. e poi a scuola prendevo 4 per non aver letto 1 pagina scarsa......... misteri della mente....
se si parla di: gt3/gt3/turbo allora gia' ci si puo' mettere a tavolino... ma le versioni carrera, s ecc ecc.. per favore..... sono belle, eleganti, pregiate.... ma di supercar hanno solo il nome e il prezzo.....
cosa ancora piu' umiliante è prenderle da una coupè senza dubbio in svantaggio aerodinamicamente e strutturalmente ( in fondo ha un telaio e sistema di sospensioni ad hoc la M3 ma ha pur sempre 4 posti belli comodi e un bagagliaio ampio con distribuzione dei pesi sostanzialmente da auto "normale"..... quindi la concorrenza è proprio SCANDALOSA.. dal punto di vista sportivo.. si intende... sull'estetica è ovvio che la m3 pecca di sobrieta'.... MA A noi piace perchè è unica :-)
Comment
-
Originally posted by livelegend View Poste meno male che te viene da ridere
kit autodelta......??
che fai parli di kit
l'M3 costa ma fare un motore con una potenza specifica CV/litro degna di essere un'auto sportiva non è solo la BMW che costa anche per altri motivi
OH ma sei duro a capire ...è solo una questione di SOLDIIIIIII!!!!... ...quanto costa un m3 con il kit? ne prendi 4 di gta a quei soldi ...ma ci sei con la testa o no? ...capisco una variazione di 5-10.000 euro .....ma qui stiamo paragonando auto che non possono essere paragonate... ...altro valore... ...cmq adesso ho notato una cosa e torna tutto
...per assurdo prendi una golf R32 che costi 70.000 euro ....e vediamo cosa salta fuori... ...Last edited by JOHNNY; 15-12-08, 10:51.
Comment
X
Comment