Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fifth gear: SFIDA TRA 350Z E AUDI TT... cosi' ci togliamo i dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Magro86 View Post
    si ma quanto l'hai pagata la TT??? considera che il full optional del 350Z costa 59.000, e la base la prendi con 10.000 euri in meno.

    poi vuoi mettere i 35 euro all'ora della Nissan contro i 60 della audi....senza considerare il costo dei ricambi!!!
    PARECCHIO MENO del prezzo di un 350

    se quelli a cui fai riferimento sono i costi della manodopera, sei fuori strada... il gruppo per cui lavoro è concessionario Nissan e abbiamo pure il service VW/Audi... la differenza non è così tanta, nemmeno per i ricambio... e non parlo per sentito dire
    Last edited by MrBrandy; 09-11-08, 12:34.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ponteHRC View Post
      infatti ... il tt vecchio era decisamente di classe inferiore rispetto all'attuale.... eppure costava l'ira di ***.. il nissan 350 è un progetto unico e per se stesso... il tt era un riciclaggio di componenti wv con carrozzeria e interni belli.. il tutto reso guidabile dall'elettronica......... bel sistema del ca..o di costruire mezzi.....
      a parte la prima frase (che condivido, sia chiaro), il resto è degno di Zelig
      Last edited by MrBrandy; 09-11-08, 12:42.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MrBrandy View Post
        PARECCHIO MENO del prezzo di un 350

        se quelli a cui fai riferimento sono i costi della manodopera, sei fuori strada... il gruppo per cui lavoro è concessionario Nissan e abbiamo pure il service VW/Audi... la differenza non è così tanta, nemmeno per i ricambio... e non parlo per sentito dire
        nissan a quel che mi risulta è parecchio caro come officina, ma suppongo per isitinto che audi /vw mettono le lampadine praticamente con l'accesso dalle bronzine delle bielle per farti pagare un miliardo di euro di manodopera... oppure per rifare la cinghia di DISTRIBUZIONE devi smontare il tettuccio elettrico e gonfiare il ruotino ...insomma costruite in funzione di spennare l'utente una volta UTENTATO
        Last edited by ponteHRC; 09-11-08, 12:38.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ponteHRC View Post
          suppongo per isitinto
          appunto... andiamo a guardare i fatti oggettivi prima di criticare per sentito dire, v?

          Comment


          • Font Size
            #35
            infatti su TT non so se la situazione è paragonabile a golf e polo... da cui le mie supposizioni derivano ( senza togliere a mamam fiat che ha ben pensato di trarne ispirazione per la stilo... i cui fanali sono accessibili con codice pin e permesso del vaticano)

            ps: il mio patrigno ha fatto 30 anni in bmw, 3 anni in audi wv ufficiali NUOVA MI CAR ( ormai chiusa )
            Last edited by ponteHRC; 09-11-08, 13:13.

            Comment


            • Font Size
              #36
              minki che differenza, comunque ci credo che il TT è sottosterzante, non so se vi ricordate che fine facevano le prime serie uscite......andavano fuori strada perchè erano TROPPO SOVRASTERZANTI (in uscita ci vorrebbe comunque una ripartizione della trazione superiore al posteriore e non a favore dell'anteriore)!!
              fecero un richiamo sulla prima versione uscita per cambiare le barre di torsione e montare lo spoiler posteriore perchè in rilascio il TT si alleggeriva troppo e andava in testacoda e non era recuperabile la sbandata se non da piloti esperti.
              io a monza ho visto uno all'uscita dell'ascari stringere ed andare a sbattere sulla sinistra, io lo seguivo attaccato con la mia polo bombardata e a momenti il suo radiatore non mi finisce nella fiancata....alla fine c'ho rimesso solo un fanale causa pezzo volante che l'ha centrato
              PS adesso non ricordo, ma il TT non ha un integrale farlocco come il sistema Syncro della VW o dell' S3 che entra in funzione solo quando l'anteriore perde aderenza? la ripartizione com'è? 60 %ant e 40 % post nella massima ripartizione?
              Last edited by JOSKA; 09-11-08, 19:31. Reason: correzione

              Comment


              • Font Size
                #37
                Joska, la trazione integrale Syncro non esiste più da almeno 10 anni

                Dalla Golf 4 [e tutte le sue derivate con i vari marchi] in poi la Syncro è stata sostituita dall'Haldex

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  sbaglio o la TT ha un sottosterzo imbarazzante?

                  Per forza utilizza la trazione QUATTRO dell'S3 e non il 4x4 con Torsen dell'RS4/RS6. Il sistema Haldex ? una porcheria...nome degno per un detersivo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Asto Delta View Post
                    Io parlavo dei consumi della 350z

                    La tua consuma "poco" anche perch? ? leggera
                    Ricordiamoci che la nuova TT ? stata la prima auto ad essere pi? leggera [anche se di poco] rispetto al modello precedente
                    Non ? ver?. La Subaru ? scesa di peso rispetto al modello precedente, idem Yaris e Toyota Auris. La TT precedente altro non ? che una golf ricarrozzata...sembra una briosche da quanto ? sgraziata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      PARECCHIO MENO del prezzo di un 350

                      se quelli a cui fai riferimento sono i costi della manodopera, sei fuori strada... il gruppo per cui lavoro ? concessionario Nissan e abbiamo pure il service VW/Audi... la differenza non ? cos? tanta, nemmeno per i ricambio... e non parlo per sentito dire

                      Considera che la TT sfrutta componenti di tutta la VW-AUDI-SKODA ... la TT ? un'auto a se. I costi di progetto sviluppo incidono. E' una coup? vera, molto pi? grossa ... ? un'altra macchina.

                      La TT nuova ? migliorata rispetto alla vecchia ma ? la soli auto che va bene per gli aperitivi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Desmotubbo View Post
                        Per forza utilizza la trazione QUATTRO dell'S3 e non il 4x4 con Torsen dell'RS4/RS6. Il sistema Haldex ? una porcheria...nome degno per un detersivo.
                        ah ecco, mi pareva

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Desmotubbo View Post
                          Per forza utilizza la trazione QUATTRO dell'S3 e non il 4x4 con Torsen dell'RS4/RS6. Il sistema Haldex ? una porcheria...nome degno per un detersivo.
                          Non concordo
                          Io lo trovo geniale, basta comprendere che ? nato per avere un utilizzo meno estremo e principalmente stradale di una trazione 4x4 torsen.
                          Il problema maggiore sta in chi compra una TT [o qualsiasi altro modello] quattro e poi si lamenta dicendo che non si comporta come torsen, ma va?

                          Ricordiamoci che sono passate 4 generazioni dall'Haldex che monta quella TT e quello attuale e di passi avanti ne ha fatti parecchi, ora ? molto meno grezzo e decisamente pi? graduale.
                          Ovviamente il sottosterzo c'? e rimarr? ma anche le trazioni torsen non sono proprio la 5a essenza del sovrasterzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Desmotubbo View Post
                            Non ? ver?. La Subaru ? scesa di peso rispetto al modello precedente, idem Yaris e Toyota Auris. La TT precedente altro non ? che una golf ricarrozzata...sembra una briosche da quanto ? sgraziata.
                            Ho detto che ? stata la prima non l'unica

                            Neanche a me piace la vecchia TT ma ? una cosa che sicuramente non incide sul peso della vettura

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Asto Delta View Post
                              Non concordo
                              Io lo trovo geniale, basta comprendere che ? nato per avere un utilizzo meno estremo e principalmente stradale di una trazione 4x4 torsen.
                              Il problema maggiore sta in chi compra una TT [o qualsiasi altro modello] quattro e poi si lamenta dicendo che non si comporta come torsen, ma va?

                              Ricordiamoci che sono passate 4 generazioni dall'Haldex che monta quella TT e quello attuale e di passi avanti ne ha fatti parecchi, ora ? molto meno grezzo e decisamente pi? graduale.
                              Ovviamente il sottosterzo c'? e rimarr? ma anche le trazioni torsen non sono proprio la 5a essenza del sovrasterzo

                              Il sitem ? sempre quello, potr? essere migliorato l'innesto ma non ? un 4x4 e non porta vantaggi. Un buon TCS fa la stessa cosa di un haldex. Basta vedere anche i video che girano su youtube di prove fatte su superfici che riproducono situazione di bassa aderenza dove un'Audi o un VW non riescono a superare l'ostacolo mentre una Subaru con un vera trazione integrale lo fanno tranquillamente.

                              Il 4x4 ? una soluzione anche di sicurezza...prova a guidare una vera 4x4 anche in condizioni non limite e poi mi dici

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Asto Delta View Post
                                Ho detto che ? stata la prima non l'unica

                                Neanche a me piace la vecchia TT ma ? una cosa che sicuramente non incide sul peso della vettura
                                Infatti dici cose non vere

                                La Subaru con Legacy ? entrata in listino nel 2004 portando un'auto pi? leggera con l'impiego di alluminio nella scocca.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X