Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fifth gear: SFIDA TRA 350Z E AUDI TT... cosi' ci togliamo i dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    MA allora che auto stanno confrontando ?

    se e' come dici tu Asto ... confrontare un 1.8 con un 3500 ... mi pare un po uan fesseria ...

    Cmq il 350Z , indipendentemente dal 0.1 in piu' o dal 5 metri coem dice ponte avanti o indietro ... e' la meglio macchina !
    Le auto nel video sono:

    Nissan 350z: V6 3.5, 280cv
    Audi TT mkI Sport: L4 1.8, 240cv

    Il confronto alla fine non ? male, mi spiego, la TT ? vero che ha 40cv in meno ma ? un turbo e pesa mezza tonnellata in meno della 350z
    Diciamo che compensa in qualche modo.

    Il 350z ? davvero spettacolare, unico difetto ? il peso e i consumi da petroliera ma se compri un v6 da 3.500cc lo metterai gi? in conto

    Comment


    • Font Size
      #17
      beh la cilindrata ? relativa... sono i cavalli e il rapporto peso/potenza e mole che in genere inducono a paragonare 2 vetture.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Audi decisamente sottosterzante...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by cosimo View Post
          Audi decisamente sottosterzante...
          Beh si sa, niente di nuovo
          Last edited by Asto Delta; 06-11-08, 18:39.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ponteHRC View Post
            beh la cilindrata ? relativa... sono i cavalli e il rapporto peso/potenza e mole che in genere inducono a paragonare 2 vetture.
            Ponte ... faccio finta che tu sia ciucco

            E la coppia dove la lasciamo ? l'erogazione lungo l'arco di accellerazione ?

            Boh se si vuole fare una prova io direi che potremmo paragonare la Veyron contro la Panda 4x4 sisley ...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by cosimo View Post
              Audi decisamente sottosterzante...
              Allora non sono solo io una sega a guidare ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Asto Delta View Post
                Le auto nel video sono:

                Nissan 350z: V6 3.5, 280cv
                Audi TT mkI Sport: L4 1.8, 240cv

                Il confronto alla fine non ? male, mi spiego, la TT ? vero che ha 40cv in meno ma ? un turbo e pesa mezza tonnellata in meno della 350z
                Diciamo che compensa in qualche modo.

                Il 350z ? davvero spettacolare, unico difetto ? il peso e i consumi da petroliera ma se compri un v6 da 3.500cc lo metterai gi? in conto
                La mia 3.2 non consua poi cosi tanto se la guidi con parsimonia ...

                Mio fratello con un pieno ci fa anche oltre 600Km ... io non piu' di 300 ...

                La Brera di Abezze ho notato che consuma ben piu' dell amia a parit'a di cilindrata ...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  La mia 3.2 non consua poi cosi tanto se la guidi con parsimonia ...
                  Mio fratello con un pieno ci fa anche oltre 600Km ... io non piu' di 300 ...
                  La Brera di Abezze ho notato che consuma ben piu' dell amia a parit'a di cilindrata ...
                  Io parlavo dei consumi della 350z

                  La tua consuma "poco" anche perch? ? leggera
                  Ricordiamoci che la nuova TT ? stata la prima auto ad essere pi? leggera [anche se di poco] rispetto al modello precedente

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ...cmq il 350 z ...pesa quasi 1600 kg ...è tantissimo


                    ....sto pensando ad un paragone di reattività con la mia che ne pesa 1200 ...o giu di li... ...mi sa che c'è una bella differenza...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ponte ... faccio finta che tu sia ciucco

                      E la coppia dove la lasciamo ? l'erogazione lungo l'arco di accellerazione ?

                      Boh se si vuole fare una prova io direi che potremmo paragonare la Veyron contro la Panda 4x4 sisley ...
                      non ho mai visto fare una comparativa basata su dati di COPPIA..

                      cmq per farti un esempio... l'impreza wrx o meglio la vecchia sti ? 2000 turbo...

                      dimmi che non ? paragonabile alla tua in quanto a prestazioni... eppure hai un 3200.... ma sostanzialmente le prestazioni dichiarate si avvicinano molto e nel complesso sono paragonabili...

                      cosa che ad esempio sarebbe assurda da fare con un 360 modena ad esempio.. che come cilindrata non ? poi disumana... perch? come potenza peso e caratteristiche strutturali non centra una fava.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        a me frega una sega di vedere che la TT arriva dietro, è molto piu significativo il ghigno del manico-giornalista quando guida la Z.....

                        p.s. ma perchè in italia non abbiamo conduttori così..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          a me frega una sega di vedere che la TT arriva dietro, ? molto piu significativo il ghigno del manico-giornalista quando guida la Z.....

                          p.s. ma perch? in italia non abbiamo conduttori cos?..........

                          perch? qui provano le auto soprattutto per fare "pompini" agli sponsor... mentre in trasmissioni tipo 5th gear e top gear ... puntano alla SANTIFICAZIONE DEI MEZZI MERITEVOLI e alla perculatio dei cessi costosi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ho avuto proprio quel modello di TT... "pasticciata" da ABT

                            ammetto che il 350Z, che ho avuto la fortuna di guidare successivamente, ? effettivamente superiore quanto a "gusto" di guida, ma i costi di gestione, la qualit? globale e la tenuta del valore rimangono tutti a favore dell'Audi

                            La mia l'ho venduta dopo 3 anni e 79000 km a circa 25000 euro...
                            in conce tempo fa abbiamo rientrato una 350Z Lev2 con 20000 km IMMACOLATA a 18000

                            spero a breve di darvi le impressioni di guida sulla nuova Nissan

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              La mia l'ho venduta dopo 3 anni e 79000 km a circa 25000 euro...
                              in conce tempo fa abbiamo rientrato una 350Z Lev2 con 20000 km IMMACOLATA a 18000

                              spero a breve di darvi le impressioni di guida sulla nuova Nissan
                              si ma quanto l'hai pagata la TT??? considera che il full optional del 350Z costa 59.000, e la base la prendi con 10.000 euri in meno.

                              poi vuoi mettere i 35 euro all'ora della Nissan contro i 60 della audi....senza considerare il costo dei ricambi!!!
                              Last edited by Magro86; 09-11-08, 02:07.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                infatti ... il tt vecchio era decisamente di classe inferiore rispetto all'attuale.... eppure costava l'ira di ***.. il nissan 350 è un progetto unico e per se stesso... il tt era un riciclaggio di componenti wv con carrozzeria e interni belli.. il tutto reso guidabile dall'elettronica......... bel sistema del ca..o di costruire mezzi.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X