Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

THEMA 8.32 ferrari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cosimo View Post
    Non sono astrodelta ma...confermo!
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Non vorrei dire una castroneria ma mi risulta che 8.32 stava per
    8 cilindri con 32 valvole ...

la cilindrata dovrebbe essere 2980 cc anche se il motore originale era ferrari 3.2 ridotto a 2980 per motivi a me sconosciuti ...

Mi corregga sig. Astodelta !
    Esatto!Esatto!

Era lo stesso motore della Mondial, diciamo che ? sempre stato un motore non all'altezza del marchio Ferrari, io ho guidato una mondial e effettivamente lo vedo meglio sulla Thema che sulla Mondial.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOHNNY View Post
      ...ragazzi avete kakato un p? il sacchetto scrotale con sto discorso della traz. posteriore o dell'integrale ...ricordatevi che la trazione ? bene che sia dove l'auto pesa di pi?... ....esattamente dove c'? il motore... ...in pi? di questo la trazione integrale o posteriore si mangia tanti di quelli cavalli che manco vi immaginate ....roba da 50% della potenza ...fatevi i vostri conti...
      ...cosa faccio apro un altro post?
      Beh non ? proprio cos?...
      Sotto l'aspetto della sfruttabilit? della trazione, forse l'unica auto che si pu? permettere un motore sulle ruote motrici ? Porsche [anche se questa soluzione ha dei difetti che tutti conosco, porschisti compresi].

Inutile far passare per un pregio il vero e unico difetto di una A/A [TA con motore anteriore]
      Trazione e direzionalit?, due forze che agiscono su tutte le auto ma che su una A/A praticamente se la giocano sulle 2 gomme anteriori e basta, senza contare il carico del motore in frenata...
      una A/A sar? sempre sbilanciata, ? un difetto ovvio anche se si pu? ampiamente diminuire per evitare sottosterzi a go-go.

Attualmente [e personalmente] nulla ? meglio di una trazione posteriore con motore posteriore centrale [o anche anteriore centrale]

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        CMQ L'ASPIRATO ANDAVA ESATTAMENTE COME IL CIVIC 1.6 VTI DEL 1992 , ce l'aveva un mio amico il civic ed ogni giorno era guerra sui quarti di MIGLIO ( VERDE)...non oso immaginare cosa tirasse il 2.0 turbo....

ne girava uno ultrapreparato qui in zona.... una delle auto piu' zarr emai viste.... immaginatevi nel 1993 vedervi un thema giallo ferrari con kit estetico lester ( ovviamente turbo ) , cerchi O.Z. F1 ANTRACITE e scarico orizzontale tipo moto nel paraurti posteriore ritagliato e assetto completo da pista.... roba che nemmeno un killer corleonese avrebeb avuto il coraggio di usar ein strada ahahah tirava fiamme di mezzo metro.....
        mio padre all'epoca aveva il 2.0 turbo che ho guidato varie volte....

il motore era pauroso, troppo pauroso sia per il telaio che per il resto, ricordo che se scalavi per un sorpasso quando accelleravi l'auto scartava prima a destra poi a sinistra, non la tenevi......
        abbiamo pure fuso....

Comment

• Font Size
          pure l'aspirato era una iena.... EURO ZERO, 150CV REALI, ruote ridicole ( mi pare 205 50 15 sgommava sempre ma si imbarcava in modo imbarazzante se la guidavi sportivamente..... frizione perfetta aggressivissima

Comment

• Font Size
            Originally posted by Asto Delta View Post
            Fino ad un certo punto se la cavava bene, era cmq una berlina di rappresentanza e immagine non una sportiva
            Era innegabile che quel motore cmq era uno stress continuo per il povero telaio, telaio che in alcuni casi si deformava senza tante scuse
            infatti dopo pochi km il passo della vettura si allungava magicamente

per chi ce l ha controllate un po la luce che c ? tra parafango anteriore e la porta (per luce intendo lo spazio che c ? )

Comment

• Font Size
              Originally posted by DesmoduePR View Post
              infatti dopo pochi km il passo della vettura si allungava magicamente
              tutto calcolato per avere pi? spazio interno
              devo spiegarti tutto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta View Post
                tutto calcolato per avere pi? spazio interno
                devo spiegarti tutto

ahahahahaha Pirla

Comment

• Font Size
                  Mitica Comunque

Comment