Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

THEMA 8.32 ferrari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
    Che poi la gestione Fiat sia stata deficitaria sotto altri punti di vista ? innegabile, ma speriamo che oggi si cominci ad assistere ad una (ulteriore) rinascita, magari proprio con lo slancio degli anni '80. Certo che la congiuntura non sarebbe troppo favorevole...
    DEX
    Qui c'? la grande verit?....
    Settimane fa ho visto l'intervista all'ing. Lombardi.... Che senza mezze misure, parlando del motore della S4, ha detto che a met? anni 80 eravan talmente avanti che se si continuava i teutonici ora invece di far il volumetrico+turbo potevano solo piangere...
    Ma coi se e i ma si fa poco... Il problema ? che di paraculi incompetenti sian troppo pieni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by l'incosciente View Post
      0 - 100 in 6.8

la mia uno turbo....la mangiava di brutto
      Originally posted by ninjaturtle View Post
      si si certo...e la mormatta incartava la cioccolata...
      ....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        CMQ L'ASPIRATO ANDAVA ESATTAMENTE COME IL CIVIC 1.6 VTI DEL 1992 , ce l'aveva un mio amico il civic ed ogni giorno era guerra sui quarti di MIGLIO ( VERDE)...non oso immaginare cosa tirasse il 2.0 turbo....

ne girava uno ultrapreparato qui in zona.... una delle auto piu' zarr emai viste.... immaginatevi nel 1993 vedervi un thema giallo ferrari con kit estetico lester ( ovviamente turbo ) , cerchi O.Z. F1 ANTRACITE e scarico orizzontale tipo moto nel paraurti posteriore ritagliato e assetto completo da pista.... roba che nemmeno un killer corleonese avrebeb avuto il coraggio di usar ein strada ahahah tirava fiamme di mezzo metro.....
        il 2.0 turbo (8v) l'ha avuto mio fratello, era davvero bella incazzosa.
        Anche perch? l'auto ? abbastanza leggera, rispetto alle barche attuali

Comment

• Font Size
          telaio che non reggeva?

io l'unica cosa che notavo erano le gomme che diventavano viola!

Comment

• Font Size
            Dopo la mitica Alfetta è entrata di pieno diritto nel gruppo delle auto da rapina...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              aaaz...... e se la facessero davvero cosi'????

magari............................................ ........

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...hai suoi tempi era una signora auto ...ovvio che adesso fa un'altra figura... ...per? 8 cilindri per solo un 3.2 ...mha!
                E' come dire... per? 3.2 per soli 250 cv... mha!

Comment

• Font Size
                  peccato che era trazione anteriore

Comment

• Font Size
                    ...hai suoi tempi era una signora auto ...ovvio che adesso fa un'altra figura... ...però 8 cilindri per solo un 3.2 ...mha!
                    Non vorrei dire una castroneria ma mi risulta che 8.32 stava per
                    8 cilindri con 32 valvole ...

la cilindrata dovrebbe essere 2980 cc anche se il motore originale era ferrari 3.2 ridotto a 2980 per motivi a me sconosciuti ...

Mi corregga sig. Astodelta !
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 27-10-08, 12:23.

Comment

• Font Size
                      Ai suoi tempi era una macchina rispettabilissima....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Non vorrei dire una castroneria ma mi risulta che 8.32 stava per
                        8 cilindri con 32 valvole ...

...
                        Non sono astrodelta ma...confermo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                          Decaduto il marchio Lancia?
                          Ma se non era mai andato cos? bene come in quegli anni...
                          La Thema era una delle berline pi? apprezzate d'europa e la bont? del progetto era dimostrata dall'ugualmente lusinghiero successo delle consorelle Croma/Saab 900/Alfa 164 con lo stesso pianale e giro porte (il motore Ferrari l'avevano gi? messo sulla prima serie, quella del video ? posteriore, quindi non era un'estremo tentativo ma la ripsoposizione di unidea vincente), la Delta stravinceva dappertutto, la cuginetta (in realt? sorellina) Y10 ea una delle utilitarie pi? in del momento...
                          La 4x4 ce l'avevano in casa, era la Deltona plurimondiale. E poi c'era la Prisma 4x4, ma era pi? una modaiola per fighetti di una certa et? piuttosto che una sportiva o anche solo pepata berlina. Ovviamente il concetto di 4x4 che c'era allora era ben diverso da adesso, quando la trazione integrale ? dipinta come la solzione ideale per scaricare a terra le potenze sempre maggiori che i motori devono sviluppare per portarsi in giro il peso delle auto. Oggi la trazione integrale ? praticamente il corrispondente di ci? che nell'immaginario sportivo ? sempre stata la traz. posteriore. Chi fa macchine a trazione anteriore ci mette meno a sviluppare un'integrale che a fare una TP. Questo fece la Fiat allora con la Prisma, per cui gli spot facevano infatti leva sul concetto di esclusivit? e sicurezza, pi? che sulla sportivit?.
                          Lancia marchio decaduto forse per i nostalgici, gli stessi che per?, pur con la loro passione, non erano riusciti a salvare la Lancia dal fallimento che si prospettava qualce anno prima, evitato solo grazie all'intervento della Fiat. Evidentemente le Lancia di prima erano belle ma per pochi, quelle successive hanno stuzzicato la fantasia di un numero maggiore di automobilisti.
                          Che poi la gestione Fiat sia stata deficitaria sotto altri punti di vista ? innegabile, ma speriamo che oggi si cominci ad assistere ad una (ulteriore) rinascita, magari proprio con lo slancio degli anni '80. Certo che la congiuntura non sarebbe troppo favorevole...
                          DEX
                          la delta era una macchina da rally e sportiva io parlo di auto di lusso
                          penso che la 832 era un auto tipica degli anni 80?

un auto da

Milano da bere

comunque non mi dispiacerebbe averne una a... mi risulta che si trovano anche a poco.

Comment

• Font Size
                            ...ragazzi avete kakato un pò il sacchetto scrotale con sto discorso della traz. posteriore o dell'integrale ...ricordatevi che la trazione è bene che sia dove l'auto pesa di più... ....esattamente dove c'è il motore... ...in più di questo la trazione integrale o posteriore si mangia tanti di quelli cavalli che manco vi immaginate ....roba da 50% della potenza ...fatevi i vostri conti...

...cosa faccio apro un altro post?
                            Last edited by JOHNNY; 27-10-08, 17:18.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Perry View Post
                              E' come dire... per? 3.2 per soli 250 cv... mha!

...vallo a dire ai possessori dell'R32 che hai tempi ne faceva 240 ...o hai possessori del clio v6 che ne ha 230

Comment

• Font Size
                                ...ragazzi avete kakato un p? il sacchetto scrotale con sto discorso della traz. posteriore o dell'integrale ...ricordatevi che la trazione ? bene che sia dove l'auto pesa di pi?... ....esattamente dove c'? il motore... ...in pi? di questo la trazione integrale o posteriore si mangia tanti di quelli cavalli che manco vi immaginate ....roba da 50% della potenza ...fatevi i vostri conti...

...cosa faccio apro un altro post?
                                e ricordiamoci di quanti chili di vasella la signora alfa 155/156 ha regalato alle bmw e alle audi nonostante i budjet disumani di questi......

Comment

X
                                Working...
                                X