Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muore Scott Kalitta pilota americano dragster funny car NHRA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Muore Scott Kalitta pilota americano dragster funny car NHRA

    [YOUTUBE]o2A1l_zx05k[/YOUTUBE]
    21/06/08
    Scott Kalitta, è morto in seguito a un incidente durante le prove di qualificazione della categoria TOP FUEL FUNNY CAR a Englishtown, in New Jersey. Il pilota 46enne viaggiava ad una velocità superiore alle 300 miglia (480 km/h) quando l’auto sul traguardo del quarto di miglio è esplosa e ha preso fuoco.
    Pare che il pilota abbia perso i sensi nell'esplosione e non ha potuto fare niente per arrestare il suo dragster che è finoto contro un muro situato a fine pista (alla faccia della sicurezza) l'auto è esplosa in una nuvola di fumo contro la barriera...
    Kalitta è stato per due volte campione stagionale Top Fuel nel 1994 e 1995 e aveva al suo attivo 18 vittorie: è stato dichiarato morto in ospedale.

    Io ho visto e toccato con mano questi mezzi dal vivo, ho fatto per 1 anno queste gare, correvo nella categoria pro-modified bike (moto sovralimentate a protossido di azoto ) e per me è inconcepibile che ci siano ancora piste di questo genere con dei new jersey a fine percorso!!!
    Non ho parole

    le mie piu' sincere condoglianze alla famiglia Kalitta..

    Last edited by henrys; 26-06-08, 17:57.

  • Font Size
    #2
    veramente incredibile.
    Sentite condoglianze alla famiglia....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho degli amici che fanno ste gare ma non nella categoria top fuel,si chiamano gemelli racing.
      è uno sport rischiosissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Condoglianze..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cavolo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi spiace davvero tanto

            Comment


            • Font Size
              #7
              condoglianze...

              Comment


              • Font Size
                #8
                . ...............................

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pippozxr400 View Post
                  ho degli amici che fanno ste gare ma non nella categoria top fuel,si chiamano gemelli racing.
                  ? uno sport rischiosissimo
                  gi? non sembra ma giocano letteralmente con cose imprevedibili!
                  R.i.p.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Asto Delta View Post
                    gi? non sembra ma giocano letteralmente con cose imprevedibili!
                    R.i.p.

                    gi? poi questa categoria in particolare, le funny car sono dei mostri che possono scoppiare da un momento all'altro.
                    sono spinti da v8 hemi da 8000hp alimentati con una miscela di nitrometano e metanolo.
                    da 0 a 160 km/h in meno di 1 secondo
                    400 metri in 4,7 secondi con velocit? di uscita intorno ai 500 km/h.
                    6 g in accelerazione e 5g di decelerazione all'apertura del paracadute.



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sinceramente io non amo proprio questo genere di corse ma oggettivamente i motori di queste macchine sono allucinanti e parecchio pazzi sono i piloti che le guidano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mamma mia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Asto Delta View Post
                          Sinceramente io non amo proprio questo genere di corse ma oggettivamente i motori di queste macchine sono allucinanti e parecchio pazzi sono i piloti che le guidano

                          piu che altro adrenalina da vendere, riflessi da lince e tanto ma tanto sangue freddo...
                          una volta parlai con un pilota di queste mi disse che al via lo schiacciamento ti annebbia la vista e non vedi piu una mazza anche per via della forte velocit?, lui contava fino a 4 poi tirava la leva del paracadute

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by henrys View Post
                            piu che altro adrenalina da vendere, riflessi da lince e tanto ma tanto sangue freddo...
                            una volta parlai con un pilota di queste mi disse che al via lo schiacciamento ti annebbia la vista e non vedi piu una mazza anche per via della forte velocit?, lui contava fino a 4 poi tirava la leva del paracadute
                            pazzissimi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X